Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [5]

Aperto da Bluforce, 25 Ottobre, 2017, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

ho letto che uscirá un Iphone dual sim...spero non lo venga a sapere mia moglie altrimenti mi tocca cambiarle il telefono  :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2018, 13:15:56
Da qualche tempo GMail (intendo l'app Android) ha deciso di smettere di scaricare la posta periodicamente. :|

Mai successo a qualcuno?
Se la cosa succede a parità di configurazione di telefono e app, è colpa di Google.

Turrican3

Grassie Blu.

Vabbuo' controllo manualmente, non è un problema insormontabile... di certo non mi va di piallare il cellulare per questo. :|

Bluforce

In questi giorni sto guardando la fascia mediobassa del mercato smartphone.
Diciamo che rispetto al 2014 non mi pare sia cambiato granché. Ancora niente stabilizzazione ottica nella fotocamera, batterie ancora attorno ai 3000 mAh se va bene. Assenza di sensori quali la bussola.

Probabilmente sono io che cerco male, ma dentro i 250 Euro, e da store affidabili, c'è poca roba.
Al momento sono indeciso fra Honor 7x e Moto G5S Plus.

Ma entrambi non è che mi convincano poi molto, e quindi non è detto che acquisterò un cellulare in tempi brevi.

E poi c'è questo, l'Asus ZenFone Max Pro M1, che pare eccellente ma non è previsto al momento in uscita qui da noi :D
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-max-pro-m1-ufficiale-due-giorni-di-autonomia-per-il-nuovo-device-dell-azienda_75535.html

Kiwi

Niente di Xiaomi? :look:

edit: se non mi sbaglio a breve dovrebbe uscire Mi A2 (the new Moto G)

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  4 Maggio, 2018, 10:06:27
Niente di Xiaomi? :look:
Quelli non li ho considerati per limiti miei.

Ossia, io sono rimasto davvero a quattro anni fa coi cellulari. Tolta la parentesi HTC U Ultra che è stata una situazione del tutto casuale, io sono rimasto agli Xiaomi del tutto cinesi.
Mi sa che devo informarmi :D

Kiwi


Bluforce

Citazione di: Kiwi il  4 Maggio, 2018, 10:12:25
Il Mi A1 è uno smartphone Android One.
Quindi fammi capire, anche qua io avevo lasciato Android One come un progetto destinato ai paesi in via di sviluppo, mentre oggi sarebbe diventato un progetto rivolto anche all'occidente, che porta Android stock su dispositivi "non Google".

Corretto?
Come ti trovi col tuo Mi A1?

EDIT:
E ad esempio gli aggiornamenti software vengono gestiti da Google o da Xiaomi?

Kiwi

Io non ce l'ho, ho un Honor 8 e devo ammettere che, pur trovandomi bene, mi manca il mio Nexus 5 e l'interfaccia standard di Android :sweat:
Gli aggiornamenti sono gestiti da Google e garantiti per 18 mesi.

Ah, non prenderei mai Mi A1, non ha l'NFC che mi serve per la lavatrice e l'asciugatrice. :hihi:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  4 Maggio, 2018, 14:29:52
Io non ce l'ho [cut]
Scusami, avevo capito male :D

Citazione
Ah, non prenderei mai Mi A1, non ha l'NFC che mi serve per la lavatrice e l'asciugatrice. :hihi:
:hihi:

Interessante la situazione. Ho anche visto Mi A2, parrebbe rientrare in ciò che cerco.

Vedremo quel che succederà.

Kiwi

Ragazzi, con il programma "Coperte" che ho passato a lavatrice e asciugatrice tramite NFC sono riuscito a lavare e asciugare i piumoni invernali senza problemi. :hihi:
Finalmente qualcosa di utile in casa per questo NFC :gogogo:

A fine anno penso farò il cambio telefono, mi piacerebbe un Pixel ma non è dual sim :'(

Bluforce

Ho approfondito un po' l'attuale mercato smartphone.
Rimango deluso dalla mancanza di coraggio dei produttori, e devo dire pure dai prezzi (ad esempio il nuovo Moto G6 ha lo stesso hardware del più scarso degli Xiaomi, e costa tre volte tanto...).

Al momento comunque sono indirizzato verso il Nokia 6.1. E' Android One, è 16:9, lo schermo non ha i bordi stondati.

Ifride


Bluforce

Citazione di: Bluforce il  9 Maggio, 2018, 10:14:52
Al momento comunque sono indirizzato verso il Nokia 6.1. E' Android One, è 16:9, lo schermo non ha i bordi stondati.
Dimenticavo un altro pro mica da poco.

NON ha la tacca in mezzo allo schermo. Ma con quale coraggio............. taccio.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2018, 17:49:03
Dimenticavo un altro pro mica da poco.

NON ha la tacca in mezzo allo schermo. Ma con quale coraggio............. taccio.
Che orrore il notch :sweat: