News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula E

Aperto da Bluforce, 19 Ottobre, 2017, 14:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Calendario Formula E 2017-2018:

2 dicembre 2017 - Hong Kong (gara 1)
3 dicembre 2017 - Hong Kong (gara 2)
13 gennaio 2018 - Marrakesh
3 febbraio - Santiago del Cile
3 marzo - Città del Messico
17 marzo - San Paolo - Cancellata (la gara verrà probabilmente sostituita da un'altra location)
14 aprile - Roma
28 aprile - Parigi
19 maggio - Berlino
10 giugno - Zurigo
14 luglio - New York (gara 1)
15 luglio - New York (gara 2)
28 luglio - Montreal (gara 1)
29 luglio - Montreal (gara 2)

Elenco iscritti Formula E 2017-2018:
1 Lucas di Grassi (Audi-Sport Abt)
2 Sam Bird (DS-Virgin)
3 Nelson Piquet Jr. (Jaguar-Racing)
4 Edoardo Mortara (Venturi)
5 Maro Engel (Venturi)
6 Neel Jani (Dragon)
7 Jerome d'Ambrosio (Dragon)
8 Nicolas Prost (Renault e.dams)
9 Sebastien Buemi (Renault e.dams)
16 Oliver Turvey (NIO)
18 Andre Lotterer (Techeetah)
19 Felix Rosenqvist (Mahindra)
20 Mitch Evans (Jaguar Racing)
23 Nick Heidfeld (Mahindra)
25 Jean-Eric Vergne (Techeetah)
27 Tom Blomqvist (Andretti)
28 Antonio Felix da Costa (Andretti)
36 Alex Lynn (DS-Virgin)
66 Daniel Abt (Audi-Sport Abt)
68 Luca Filippi (NIO)


--------------- POST ORIGINALE------------------
Oggi hanno presentato il GP di Roma per la Formula E (14 aprile 2018). Ecco il tracciato:
https://twitter.com/renaultitalia/status/920982004358926336

L'organizzazione investirà 10 milioni di Euro per rifare le strade all'Eur, piazzare le colonnine di ricarica in città ed organizzare il GP.
https://twitter.com/marcomikhail/status/920968288942936064

La Rai, che ha trasmesso le prime stagioni di questo nuovo sport si arrende invece a Mediaset, e per le prossime tre stagioni sarà Italia 1 ed Italia 2 a mandare in onda le dirette dei GP elettrici:
https://twitter.com/Sport_Mediaset/status/920974479542677504

Si inizia ad Hong Kong il 2 e 3 dicembre.

Turrican3


Joe

Ammetto di aver visto qualche gara, non è malaccio. Certo, bisogna "abituarsi" alla leggerezza delle vetture e al suono (suono? *Viiii*), ma è una formula attorno a cui gireranno sempre più soldi in futuro.

Bluforce

Io quando mi è stato possibile ho seguito nelle ultime due stagioni.
Il sibilo è quello che è (non che gli attuali motori di F1 siano tanto meglio, ma va beh), ed il fatto di dovere cambiare vettura a metà gara non mi piace.

Però nel complesso è godibile. Le vetture sono resistenti ed i piloti se le danno di santa ragione.
Corrono in luoghi affascinanti, dove un motore a combustione interna non verrebbe accettato facilmente.

Dalla prossima stagione poi dovrebbero esserci anche gare di contorno, come quelle che vedranno protagoniste le Jaguar I-Pace.

Reiz

Lo sport automobilistico senza rumore non è sport automobilistico.


Bluforce

Comprendo e rispetto quello che dici.
Sebbene non sia un fan particolare del sound del rotativo Wankel, avrei messo un V12 aspirato :hihi:

Però secondo me da un certo punto di vista dobbiamo farcene una ragione per la migrazione verso l'elettrico anche in campo motorsport.
La Formula E è un passo importante, attira molta gente, permette di correre in luoghi impensabili per i motori a scoppio, e guida l'evoluzione della trazione elettrica.

Dategli una chance già ad inizio dicembre con la prima gara :D

maxam

Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2017, 18:09:10
Comprendo e rispetto quello che dici.
Sebbene non sia un fan particolare del sound del rotativo Wankel, avrei messo un V12 aspirato :hihi:

Però secondo me da un certo punto di vista dobbiamo farcene una ragione per la migrazione verso l'elettrico anche in campo motorsport.
La Formula E è un passo importante, attira molta gente, permette di correre in luoghi impensabili per i motori a scoppio, e guida l'evoluzione della trazione elettrica.

Dategli una chance già ad inizio dicembre con la prima gara :D

Quotone!

Joe

L'Audi mi è parsa abbastanza "investita" da quest'anno.

Bluforce

Elenco iscritti Formula E 2017-2018:
1 Lucas di Grassi (Audi-Sport Abt)
2 Sam Bird (DS-Virgin)
3 Nelson Piquet Jr. (Jaguar-Racing)
4 Edoardo Mortara (Venturi)
5 Maro Engel (Venturi)
6 Neel Jani (Dragon)
7 Jerome d'Ambrosio (Dragon)
8 Nicolas Prost (Renault e.dams)
9 Sebastien Buemi (Renault e.dams)
16 Oliver Turvey (NIO)
18 Andre Lotterer (Techeetah)
19 Felix Rosenqvist (Mahindra)
20 Mitch Evans (Jaguar Racing)
23 Nick Heidfeld (Mahindra)
25 Jean-Eric Vergne (Techeetah)
27 Tom Blomqvist (Andretti)
28 Antonio Felix da Costa (Andretti)
36 Alex Lynn (DS-Virgin)
66 Daniel Abt (Audi-Sport Abt)
68 Luca Filippi (NIO)

Mystic

se non sbaglio correranno anche a Zurigo  :gogogo:


Bluforce

Citazione di: Mystic il 15 Novembre, 2017, 08:55:00
se non sbaglio correranno anche a Zurigo  :gogogo:
Il weekend del 10 giugno.

Più tardi aggiorno il primo post col calendario :sisi:

Bluforce

Cancellata la gara di San Paolo per problemi organizzativi, si cerca location alternativa.

Intanto la prima gara è alle porte.

Bluforce

#12
Domani sabato 2 dicembre gara 1 in diretta alle 7:30, replica alle 17:30.
Domenica 3 dicembre gara 2 in diretta alle 7:30, replica alle 14:00.

EDIT: Naturalmente su Italia 1.

Bluforce

Vergne taglia il traguardo della prima pole stagionale in maniera.... inaspettata XD


La vittoria di gara 1 è andata a Bird.

Bluforce

#14
Finisco il resoconto del primo weekend di gare e poi il topic può morire in pace :hihi:

Oggi s'è rischiata la prima vittoria dell'italiano Mortara. In testa per tutta la gara commette l'errore decisivo a due giri dal termine, finendo terzo.
Vince Abt nel giorno del suo venticinquesimo compleanno.

EDIT: leggo solo adesso che Abt è stato squalificato per irregolarità nella vettura, e la vittoria va dunque a Rosenqvist.