News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Oceania, il nuovo film della Disney

Aperto da Ifride, 16 Settembre, 2016, 08:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Nuovo trailer

impressionante dal punto di vista visivo, dai registi del sottovalutatissimo, per me, "la principessa e il ranocchio", uno degli ultimo (forse proprio l'ultimo) esperimenti 2D della casa del topo.

Rot!

Stranamente nella versione italiana hanno cambiato titolo.
In originale era: MOANA  :lol2:

Saluti

PS: al momento il film di animazione che aspetto di piu' e' kubo, il trailer e' pazzesco

Ifride

Citazione di: Rot! il 16 Settembre, 2016, 09:27:20
PS: al momento il film di animazione che aspetto di piu' e' kubo, il trailer e' pazzesco

Eh sì, pure per me! Stop-motion e gli stessi autori di Coraline!
A proposito -piccolo off-topic - posto un, per me, bellissimo filmato che riassume la storia dell'uso di questa fantastica tecnica di narrazione.

Turrican3

Trailer spaventoso. :|
Ma arriva anche da noi quest'anno?

PS: eh sì, proprio non si capisce come mai Disney abbia modificato il nome :lol: :asd:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2016, 10:24:51
Trailer spaventoso. :|

Parli di Oceania?
Ora apro un thread per kubo, perche' merita  :)

Saluti

Turrican3

No, di Moana! :hihi:

Visto il trailer solo di sfuggita, senza audio e in modalità francobollo, ma il quasi (?) fotorealismo di molti scenari lo trovo mostruoso. :|

Parsifal

Leggo che i creatori sono gli stessi di Zootopia (Zootropolis), io l'ho trovato fantastico e la scena dei bradipi è qualcosa da sbellicarsi con le lacrime agli occhi  :lol2:

Giulo75

Citazione di: Rot! il 16 Settembre, 2016, 09:27:20
Stranamente nella versione italiana hanno cambiato titolo.
In originale era: MOANA  :lol2:

Saluti

PS: al momento il film di animazione che aspetto di piu' e' kubo, il trailer e' pazzesco

Forse perche' al 90% dei maschi italiani over 40 sarebbe venuto alla mente tutt'altro. :hihi:

Sensei

bello!!!

anche a me é piaciuto la principessa e il ranocchio  :sisi: :sisi: :sisi:

Turrican3

#9


Trailer italiano (più breve - rettifico, è proprio totalmente diverso... meglio così dai :D)

Ifride

Qui recensione molto positiva di coming soon http://www.comingsoon.it/film/oceania/52930/recensione/
qui intervista dello stesso recensore che altri non è che il mitico Diduz di Lucasdelirium
http://www.comingsoon.it/film/oceania/52930/video/?vid=25238

Turrican3

Terzo ed ultimo film del trittico del fine settimana.

Allora, a me è piaciuto.
Bisogna però entrare nell'ottica più tradizional-disneyana del termine, e cioè accettare l'idea che le canzoni siano parte integrante del cartone. :D

Una volta fatto questo, il film scorre che è un piacere.
Menzione speciale per la tecnica, giacchè la computergrafica applicata al cartone animato tocca nuove vette a mio avviso, con particolare riferimento all'illuminazione diurna e alla resa dei capelli dei protagonisti: quei riccioli sembrano così... "veri" da poterli toccare! :o

Nodial

L'ho visto con mia figlia durante le vacanze di Natale, che dire, è piaciuto ad entrambi, concordo con Turry per quanto concerne il lato tecnico, ma a mio avviso le vette più alte in termini di realismo sono state toccate dalla realizzazione dell'acqua e della lava! :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Turrican3

Più acqua che lava secondo me... al punto che a tratti mi sono domandato se non ci fosse di mezzo qualche miscuglio di computergrafica e riprese reali (ma è pazzesca anche la spiaggia quando i due protagonisti si incontrano, per dire). Incredibile.

Beninteso, non so come ho fatto a dimenticare di citarla! :D

Turrican3

[semiOT]

https://www.disneyanimation.com/technology/datasets

Dal sito Disney è possibile scaricare tutto il materiale necessario per la creazione di una scena del lungometraggio. :o

Anche se non ho ben capito il dettaglio del software da utilizzare. :look: :bua:

PS: sono circa una 70ina di GB