News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Doctor Who Titans Vinyl Figures

Aperto da SilentBobZ, 21 Settembre, 2017, 07:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Da circa un mese ho iniziato la visione di Doctor Who grazie alla segnalazione dell'omino Blu del 4UM.
L'universo televisivo dello strambo Signore del Tempo è immenso ed inizia nel 1963.

Nel 2005 è iniziata la nuova serie:

La prima stagione della nuova serie televisiva Doctor Who è stata trasmessa nel Regno Unito dal 26 marzo al 18 giugno 2005.
La stagione ha come protagonisti il Nono Dottore, interpretato da Christopher Eccleston, che verrà sostituito da David Tennant nel ruolo del Decimo nell'ultimo episodio della stagione, e Billie Piper nel ruolo della compagna di viaggio del Dottore Rose Tyler.
In Italia la stagione è andata in onda sul canale satellitare Jimmy dall'11 novembre 2005 al 3 febbraio 2006. La stagione è stata trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 14 al 28 gennaio 2011. DNC Entertainment il 2 dicembre 2014 ha commercializzato per la prima volta il cofanetto contenente la prima serie completa in alta definizione.


Per mio interesse culturale ho visto tutta la prima stagione del 1963, dove tutto ebbe inizio, il primo Dottore era una sagoma , ligio ed incazzoso, molto snob e molto preso di se e dalla sua sapienza imparagonabile ai miseri terrestri dell'epoca.

Ho quindi iniziato le nuove serie dal 2005 , in atto sono alla stagione quattro.
Essendo il Creatore dell'Universo Parallelo, non posso che essere un sostenitore dei Signori del tempo.
Se non conoscete la serie è complicato descriverla, intrecciatissima di misteri.
Sintetizzando al massimo Il Signore del tempo si sposta da in tempo all'altro tramite il T.A.R.D.I.S.

Il significato attribuito al termine TARDIS è "Time And Relative Dimension In Space" ovvero "Tempo e Relativa Dimensione nello Spazio", tradotto nel doppiaggio italiano del primo episodio come Tempo e Relativa Dimensione Interna allo Spazio. Questa interpretazione gli è stata attribuita dall'attrice britannica Carole Ann Ford, interprete del personaggio di Susan, nipote del Dottore che ha accompagnato il nonno nelle prime puntate della serie.[2]
Essendo una nave, nella versione originale spesso ci si riferisce ad esso al femminile (she o her) anziché col neutro solitamente riservato agli oggetti (it). Nella versione italiana viene invece tradotto al maschile («il TARDIS»). Altri modi usati nella serie per riferirsi al TARDIS sono: «la cabina blu» (the blue box lett. "la scatola blu"), «l'astronave» (the ship), «la capsula» (the capsule) o «police box».
Il TARDIS nell'universo di Doctor Who[modifica | modifica wikitesto]
Nel corso della serie televisiva dagli anni sessanta agli anni ottanta e poi nella nuova serie dal 2005, al TARDIS sono state attribuite diverse caratteristiche e proprietà. Tuttavia ciò che caratterizza da sempre il veicolo, nonché abitazione, del Dottore sono:
la capacità di giungere in qualunque epoca e luogo
le sembianze esterne di una cabina telefonica blu della polizia britannica, dovute a un malfunzionamento del "Circuito Camaleonte" che dovrebbe mimetizzare il TARDIS adattandolo all'epoca e al luogo in cui si trova
l'essere molto più grande all'interno che all'esterno, contenendo l'ampia sala comandi e un numero indefinito e variabile di altre stanze
il suono caratteristico dello spostamento del TARDIS e quindi delle materializzazione e smaterializzazione della cabina blu


Ad Edimburgo ho beccato quel negozio che consiglio a tutti voi "Forbidden Planet" ed ho preso un oggetto random della serie in oggetto.
Segue descrizione dell'oggetto ..........

SilentBobZ

#1



Il primo oggetto trovato è un Sontaran "Cunnuteddu Niku Niku"

I Sontaran sono una razza extraterrestre di natura belligerante composta da cloni provenienti dal pianeta Sontar e introdotta nel serial The Time Warrior dell'undicesima stagione.

Non avendo esemplari di sesso femminile, si riproducono solo attraverso la clonazione; respirano attraverso una fessura sulla schiena, loro unico punto debole che proteggono non mostrandolo mai all'avversario, come la maggior parte della razze aliene nemiche del Dottore, pure i Sontaran dispongono di tecnologie avanzatissime, sia nel campo bellico che in quello medico.

Nelle foto potete vedere la proporzione con un Biggy (sistema di paragone intergalattico, 3,8 cm.)

Gli oggetti collezionatili sono di misure diverse.



Bluforce

Doctor Who va vista da tutti gli amanti dello sci-fi.
Non parlo della serie storica perché non l'ho mai vista (troppi episodi, qualità altalenante), ma la serie moderna è a mio avviso straordinaria.
Certo, ci sono episodi meno riusciti di altri, ma nel complesso è senza pari.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2017, 08:33:20
Doctor Who va vista da tutti gli amanti dello sci-fi.
Non parlo della serie storica perché non l'ho mai vista (troppi episodi, qualità altalenante), ma la serie moderna è a mio avviso straordinaria.
Certo, ci sono episodi meno riusciti di altri, ma nel complesso è senza pari.
Io ho visto un po' anche delle primissime stagioni (fino al secondo dottore), sinceramente pensavo peggio vista l'eta.
La prima comparsa dei cyberman mi ha sorpreso, ad un certo punto dicono qualcosa tipo "resistere è inutile, verrete tutti assimilati". Mi sa che qualcuno molti anni dopo ha deciso di copiarli :hihi:


Ifride

Mi avete solleticato l'interesse, grazie!
Mi ha sempre fermato il numero di serie e puntate da visionare, ma chissà...

Bluforce

Ifride, la serie moderna è composta da una decina di stagioni, circa 12 episodi a stagione, e gli special.

Non è troppo impegnativo da recuperare.
Basta resistere alla prima stagione reboot, con Ecclestone come dottore. Poi con Tennant si svolta :sisi:

Ciclicamente Rai 4 ripropone tutta la serie (moderna). Se non erro ha pure l'audio in inglese :look:

SilentBobZ

Su Netflix Italiano ci sono tutte le stagioni dalla quarta in poi.
Hanno rimosso le prima quattro tempo fa.

Netflix visto da Alice (UK) ha tutte le stagioni.

SilentBobZ

#7
Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2017, 13:13:15
Basta resistere alla prima stagione reboot, con Ecclestone come dottore. Poi con Tennant si svolta :sisi:

Il mio Tennant a casa di Alice   :hihi: x 51 con tanto di Scone in primo piano





SilentBobZ

Quattro dottori sono atterrati a casa mia





Difficili da recuperare ma sono messo bene, tanti stanno arrivando , spero, dalla Cina.

Bluforce


SilentBobZ


Bluforce

#11
Un sacco di dottori :sisi:

EDIT:
Bob, io il TARDIS l'ho fatto a colori, tu in bianco e nero per commemorare il primo dottore :D

SilentBobZ

Il mio è post apocalittico dilaniato dal tempo , recuperato in una discarica spaziale ai confini dell'universo sconosciuto



SilentBobZ

La serie, con i suoi 54 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 800 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo.
Sto recuperando la serie classica dal 1963 al 1989 dato che ho finito di vedere la serie nuova dal 2005 ai nostri giorni.
Solo 300 giga di materiale da archiviare  :sweat: 51

Il prossimo Dottore per la prima volta sarà una donna in abbigliamento mascolino




Bluforce

Ci sono una serie di richiami, in accessori e colori, ai dottori del passato.

A me piace.