[PS3] Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

Aperto da Ian_solo, 12 Aprile, 2012, 22:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Dato che a molti interessa questo gioco e Turry è un grandissimo SIGNORE ( :bowdown: :bowdx:) vi linko la mia recensione del suddetto titolo:

http://www.riseofgames.com/giochi/9667/44/recensione_esclusiva_ninokuni_wrath_of_the_white_witch.html

Non siate troppo cattivi  :teeth:

Turrican3

[OT]
Ribadisco, come già detto nel thread di Gravity Rush che non c'è nessun problema a linkare la recensione, però ti chiederei di mettere, oltre al suddetto link, pure delle tue impressioni.

Che queste consistano in uno scritto nuovo di zecca, in una rielaborazione della rece, in un suo estratto o addirittura nella rece riproposta per intero poco importa per quanto mi riguarda (sta a te deciderlo visto che sei l'autore del pezzo, per me va bene tutto) ma deve esserci del materiale che possa tornare utile ad incentivare la discussione qui sul forum. :sisi:

stobbArt

la leggo molto volentieri, perchè il gioco graficamente ispira ma tutti dicono sia un jrpg vecchio stile e non so se ce la farei a sopportarlo :(

Ian_solo

Più che giusto Turry  ;)
Si Stobbart, Ninokuni è un jrpg vecchio stile.
L'avventura si districa tra il mondo "reale" in cui le azione dell'eroe sono molto limitate (solitamente a parti di esplorazione e dialoghi) e al fantastico mondo di Ninokuni dove invece ci si può spostare su una vastissima mappa globale divisa in "regioni" climatiche. Nonostante i mostri siano ben visibili conviene fare le fasi di levl up vicino ad una città a nei dungeon vicino ad un punto di salvataggio; spesso negli scontri (dai mostri e dal nostro "pupazzo dal naso a lanterna") vengono rilasciate sfere per ripristinare hp e mp ma solitamente sono regali poco costanti. Negli scontri potete scegliere se utilizzare i vari "evocatori" o le creature che possiedono, questa scelta può variare in base a diverse strategie (quali la voglia di utilizzare attacchi fisici o magici, oppure gli elementi contrastanti, ecc.). Molto vasta è la lista di incantesimi che può apprendere l'eroe principale. Questi variano dalle classiche magie (cura e attacco), al teletrasporto, viaggio planare, dominazione del tempo, vista da fantasma, ecc... tutte utili per superare alcune missioni principali\secondarie del gioco  :gogogo:

G4_News

#4


Bandai Namco ha annunciato che la versione europea di Ni No Kuni, con doppiaggio in inglese e sottotitoli in varie lingue tra cui l'italiano, arriverà il 23 gennaio 2013.
Sarà comunque possibile ascoltare il parlato originale giapponese (con sottotitoli in inglese).

http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-01-ni-no-kuni-uk-release-date-announced

Blasor

Citazione di: Gamers4um_News il  1 Giugno, 2012, 19:15:18

Bandai Namco ha annunciato che la versione europea di Ni No Kuni, con doppiaggio in inglese e sottotitoli in varie lingue tra cui l'italiano, arriverà il 23 gennaio 2013.
Sarà comunque possibile ascoltare il parlato originale giapponese (con sottotitoli in inglese).


Ottima soluzione di localizzazione generale, plauso.

Turrican3

Condivido: se lo spazio permette (e in un BD credo che di spazio per il parlato ce ne sia in abbondanza) non vedo perchè fare tagli. :sisi:

Bluforce

E perché non giapponese con sottotitoli ITA?

Turrican3

Libera interpretazione dell'autore della news originaria di Eurogamer? :mmmm:

Sensei

#9
Visto che dovrebbe uscire prima lo prendero usa.....e' uno dei pochi giochi che sto aspettando con ansia!

G4_News



http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-29-ni-no-kuni-wrath-of-the-white-witch-wizards-edition-announced

Bandai Namco ha annunciato un'edizione speciale per Ni No Kuni, che includerà tra l'altro una stampa del libro di incantesimi con oltre 300 pagine.

Solid Snake


Bluforce

Il 4 dicembre esce la demo sullo Store USA.

Solid Snake


Ian_solo

ve lo consiglio vivamente, il jrpg della generazione su Playstation 3