GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]

Aperto da Turrican3, 22 Marzo, 2006, 17:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 14:11:48
In a QA session following the platform keynote address at GDC 2006 this morning, Sony Computer Entertainment Worldwide Studios President Phil Harrison confirmed what was heavily demanded for import gamers all over the world and yet previously thought unthinkable for a major corporation: the PS3 will be region-free for gaming.

Finalmente. Altro punto segnato da Sony   :D

Turrican3

La conferenza Nintendo rimanda (prevedibilmente) l'evento-Revo all'E3.

Sono comunque state annunciate da Iwata & Co. un paio di cosette, una delle quali... è ZeldaDS, in cel shading :o

La notizia della retrocompatibilità con Megadrive e PC Engine personalmente la trovo positiva ma di impatto sulle masse pari a 0. Felice di sbagliarmi ovviamente.

Nintendo's Satoru Iwata delivered a 30 minute speech headlining the event in which he talked about the current success of Nintendo DS as well as the opportunities that lie ahead with the next console, code-named Revolution.

NOA's Bill Trinen and guests took the stage to demonstrate two Nintendo DS titles, but the big news was the unveiling of the new Zelda game for the platform developed by Wind Waker's Eiji Aonuma, as well as the announcement that Nintendo Revolution will feature downloadable SEGA Genesis and TurboGrfx classics.

[...]

In addition to NES, SNES, N64 and GameCube titles, games specifically developed for the SEGA Genesis and for the TurboGrafx console will also be playable on Nintendo Revolution. Not all of them -- but the best of them will be.

[...]

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass for Nintendo DS. Short clip plays: cel-shaded-style graphics. Top screen: mostly maps. Action is on the lower screen. Use touch screen to draw things -- transitioning the bottom screen input to the top. Launches later this year -- from Aonuma and team (makers of Wind Waker).

Reiz

http://gamepro.com/sony/ps3/games/news/52823.shtml

Sony's top PlayStation 3 executive, Phil Harrison, today showed new real-time footage from a collection of games during his keynote speech at the Game Developers' Conference in San Jose.

Of the highest impact were several real-time game demos, all of which were displayed at the crystal-clear HD resolution of 1080 progressive scan, a visual resolution that only the PS3 currently supports.

:dentone:

Rot!

Grande attesa per Zelda DS, le immagini lasciano sperare bene.

Io sono un grande entusiasta della retrocompatibilità... Pensa che mi sono appena liberato di N64 e relativa paccottaglia, insomma: non provo nessun feticismo per le console, anzi cavi, cavetti, pad, scatole mi hanno proprio stufato.

Saluti

Turrican3

La praticità del sistema "virtual console" la ritengo di indubbia efficacia. Che possa essere un selling point come direbbero gli anglofoni, che possa cioè spingere la gente a strapparsi le vesti per il Revo, ecco questo lo trovo un attimino improbabile...  :sweat: :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:06:59
La praticità del sistema "virtual console" la ritengo di indubbia efficacia. Che possa essere un selling point come direbbero gli anglofoni, che possa cioè spingere la gente a strapparsi le vesti per il Revo, ecco questo lo trovo un attimino improbabile...  :sweat: :notooth:

Vabbe tu prendi buono per te  :look:

Biggy

Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 10:26:37
Grande attesa per Zelda DS, le immagini lasciano sperare bene.

Quali  :mmmm: ?

Turrican3

Da Gamasutra

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8656

altre pillole dallo speech di Iwata, questo è importante IMHO

Bill Trinen then re-appeared, and played Metroid Prime Hunters with three of the NCL development team, showing off the Wi-Fi action over the local network, and getting his ass kicked in the impressive-looking FPS game in the meantime. Turning back to Iwata, the Nintendo boss indicated that Metroid Prime Hunters is a prime example of Nintendo "not turning our backs on the kind of games that hardcore players already love."

He then went on to introduce Tetris DS - "something that even your grandmother will enjoy", and the previously announced New Super Mario Bros, before revealing video footage of a brand new title, Legend Of Zelda: Phantom Hourglass, which will launch "later this year", and sported Wind Waker-style art with a partially topdown view, and even lots of touchscreen-related puzzles and ship navigation effects. Iwata also confirmed that Zelda titles will be shown both on DS and GameCube at E3.


Citazione di: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 11:19:37Vabbe tu prendi buono per te
Intendi il Revo?

Certo, ma non è me che Nintendo deve convincere all'acquisto della sua console...  :sisi:  :sweat:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 10:56:53
Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Dimenticavo: anche se (come per Ps2 e il dvd) "temo" che il lettore Blue Ray di Ps3 non sarà all'altezza di un lettore da salotto che il vero appassionato di hitech si prenderà comunque, Ps3 sarà un lettore blu ray per film in HD.

Se prendi la console usa non puoi vedere i film italiani mi pare ...

Anzi i film sono sicuramente lockati.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:23:57Quali  :mmmm: ?

Windwaker-style graficamente. E sfrutta il pennino/touch. :magia:









Turrican3

#40
Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:27:23Dimenticavo: [...] Ps3 sarà un lettore blu ray per film in HD.

Se prendi la console usa non puoi vedere i film italiani mi pare...

Sì, se non sbaglio Harrison ha detto chiaramente che il region free è da intendersi riferito esclusivamente ai videogiochi. Ma la cosa è comunque ininfluente dal mio punto di vista dato che se dovessi passare al nuovo formato video lo farei con un lettore stand-alone.

Potrei farne a meno solo se PS3 si rivelasse un buon player, ma questo lo scopriremo solo quando avremo la console in mano: io mi aspetto qualcosa PS2-like perchè in caso contrario Sony farebbe concorrenza... a sè stessa, e non credo ne abbia l'interesse.

Rot!

Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53
Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti

In effetti e' quello che mi domando anche io  :mmmm:

Biggy

Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53
Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti

E questo gli sto dicendo  :D

NOn potrà neppure valutare bene con i suoi occhi se Ps3 è un buol lettore blue ray visto che la consoel americana no nleggerà film europei, quindi in ogni caso conviene prenderla PAL, se le cose stanno come stanno e i giochi non subiranno i soliti ritardi.

Inoltre come la mettiamo con l'online ?

Una Ps3 americana andrà online in Europa ?

Anti-PAL ok  ma finchè c'è il motivo

Biggy

 :o

:bowdown:

Ora il DS diventa prioritario rispetto a tutto !