News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Escono GOW2, FFXII, MGS3S ... "BOICOTTATE" LE NEXT-GEN ! ! !

Aperto da Biggy, 23 Marzo, 2006, 02:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 11:00:37hai centrato il problema
è per questo che non amo le prediche,men che meno quando sono troppo prolisse  ;)
E' sicuramente una questione di gusti ma tutto sommato i forum servono (anche) a confrontarsi no? :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:22:25
E' sicuramente una questione di gusti ma tutto sommato i forum servono (anche) a confrontarsi no? :sweat:

Senti ma da come sudi  :sweat: cambia una maglietta ogni ora  :P?

:offtopic:

TheElement

Citazione di: gerzam il 23 Marzo, 2006, 10:57:57
Per esempio dici che non si sente il bisogno dell'HDTV (legata o no ai VG, dici dell'uno o dell'altro...) ma hai mai visto un film "solo" a 720P?
Io sì, e ti dico che la differenza è di quelle che ti spingono a non voler tornare indietro...
io sono appassionato, oltre che di VG, di elettronica e video in generale, quindi ben vengano le console che mi permettono di sfruttare gli apprecchi che ho a casa...


Un conto è aver la possibilità di sfruttare appieno un HDTV...un conto è dover comprare un HDTV per poter fruire appieno di un gioco...
Biggy sostiene giustamente che si è fatta una "speculazione commerciale in modo che next gen e hdtv si spingano a vicenda" ...effettivamente perche' prendere per ora un HDTV quando non ci sono ancora canali in HD, non ci sono supporti DVD in HD, etc????...onestamente ho una televisione che ha 1 anno di vita e cambiarla solo per i giochi mi secca...quando invece il tutto verrà giustificato da un uso piu' ampio di questa tecnologia la cambierò al volo. :teach:

Biggy

E menomale che ho precisato che non era una predica :) ,e che comunque ho ripreso il discorso ( :old: ) e riproposto i consigli dopo aver visto filmati e impressioni di giochi addirittura  :notooth: per Ps2 (GOW2 e FFXII)  !

Poi ognuno fa ciò che vuole ma m isento di dover rendere pubbliche le mie esperienze, perchè tanti fatti mi hanno convinto di aver fatto errori (anche grossi) in passato e di avere maturato epserienze che mi possono portare a cose VANTAGGIOSE.

Se poi uno non vuole cose vantaggiose e preferisce Jak & Daxter next gen a un Zelda "old-gen" ... mi può dispiacere ...

In passato questi discorsi mi facevano rabbia e mi sembravano antisonari (motivo per cui odiavo tanti personaggi di altri forum, e dissi una volta al povero Rot : "Dott.RottINKULer"  :lol: ,i n quanto reo d iavermi toccato Sony), ora li faccio io, capisco che possano suonare alla stessa maniera ad altri.

Biggy

Citazione di: gerzam il 23 Marzo, 2006, 10:57:57
Per esempio dici che non si sente il bisogno dell'HDTV (legata o no ai VG, dici dell'uno o dell'altro...) ma hai mai visto un film "solo" a 720P?
Io sì, e ti dico che la differenza è di quelle che ti spingono a non voler tornare indietro...

Appunto, i film, ma io parlavo dei giochi ;) .

360 e Ps3 , più che per l'effettiva necessità dei giochi, spingeranno l'alta definizine (tv e ble ray) per i film così come fece Ps2 col formato dvd.

Come Ps2 per il dvd, Ps3 potrà essere, anche al lancio, un motivo per passare a tv e film in alta definizione, e questo in un certo senso (come prue il lettore cd della Playstation) giustificherà la spesa al lancio in mancanza di giochi trainanti (sul serio), pe rla voglia di hitech e lo capisco benissimo, può essere una buona occasine per fare il salto.

PERO', ricordiamolo, Ps2 era uln lettore dvd di scarsa qualità, non poteva certo sostituire un lettore da salotto per il vero appassionato di hitech.

Per questo il fatto che Ps3 sia hfd-ready mi sembra più uan scusa per comrparla comunque al lancio, perhcè apputno i lvero appassionato di hitech non comprerà Ps3 coem lettore di blue ray e comunque di film in alta definizione ma un lettore dedicato, e Ps3, per giocare, quando realmente ne vale la pena.

Se poi a uno basterà il lettore blue-ray (e bisogna vedere se Sony non lo limiterà come ha fatto con Ps2  :boom: ) di PS3 come oggetto hitech (bisogna vedere pure come sarà, eprhcè se varrà quanto il letttore dvd di Ps2  :sweat:  :tsk: ...) allora è un altro discorso, ma finchè non l osi avrà in mano si potranno fare solo congetture.

Suciramente "PER COMINCIARE" Ps2 andava "bene" come dvd, e lo stesso sicuramente sarà (penso meglio) per Ps3 come blue ray-hd, però qua si ripropone la questione morale-filosofica "mettono questa roba entry level in modoi da spingere uan tecnologia, senza troppi contenuti ludici nè questa gran necessità, solo ai fini commerciali (dare un motivo per ocmprare la console la ui uscita è largamente anticipata rispetto ai giochi di valore, e spingere l'acquisto di hdtv)"

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 10:49:12
Cmq Biggoloso la PS3 esce tra 8 mesi  :notooth:,cmq io sto videogiocando assiduamente in questo periodo  :bowdown: :bowdown: le mie scorte saranno esaurite prima delle tue  :evil: :asd:

:look: :sweat:

Turrican3

#21
Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 11:30:00Senti ma da come sudi  :sweat: cambia una maglietta ogni ora  :P?
[OT]
In giornate come ieri (relativamente al forum) il ritmo è di una maglietta al minuto  :look:  :sweat:  :sweat:  :sweat:

Romeo Guildenstern

Anche per quanto mi riguarda credo che il passaggio alla next-gen sarà molto lento: siamo nella fase in cui finalmente si presentano gli rpg da sogno che abbiamo atteso per troppo tempo. La prima macchina next-gen che acquisterò, anche se con molta calma, potrebbe essere il Revolution, per tre motivi: possibile prezzo accettabile, diversità sostanziale e particolarità rispetto al resto, possibilità di sfruttare tutte le caratteristiche di Twilight Princess.

Sirio

Condivido cio' che dice Biggy  :sisi:

Ma se mi fanno girare MS come ho visto nei video  :magia: chi resiste  :hihi:  :silvio:

..sara' poco razionale , ma non mi importa , almeno in questo voglio levarmi ogni capriccio che ho in mente  :cowjoy: ( o almeno fino dove posso ..  :sweat: soldi soldi soldi  :'( )