News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Sondaggione sul Lancio PS3

Aperto da Solid Snake, 17 Marzo, 2006, 09:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Prenderete la PS3 al lancio?

Si
8 (53.3%)
No
7 (46.7%)

Totale votanti: 13

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2006, 12:41:57
Non mi sembra una grande novità, tutte le console di successo usufruiscono, chi più chi meno, di continui miglioramenti dovuti alla sempre maggiore confidenza degli sviluppatori con l'HW (oltre naturlamente agli update di tutto il middleware di contorno).

Torniamo IT però  :shooter:

Si m,a se i devkit definitivi arrivano a Giugno 2006 anzichè Dicembre 2005, con la console che esce a Novembre 2006, è verosimile che per vedere dei giochi che sfruttino Ps3 si dovranno attendere almeno 6 mesi in più rispetto a quanto fosse auspicabile attendersi se i devkit fossero stati distributiti per tempo.

I giochi di lancio saranno giochi fatti in condizioni di emergenza.

Turrican3

Non è un problema così grosso perchè versioni preliminari dei devkit PS3 erano in giro da tempo.

IMHO i giochi saranno "normali" (che poi significa tutto e niente) al lancio per questioni fisiologiche di scarsa confidenza degli sviluppatori con la macchina, per poi andare a migliorare col tempo.

maxam

La grafica dei giochi sarà per forza di cose acerba. Prima di vedere qualcosa di veramente  :omg: bisonerà aspettare almeno un anno, imho.

Quello che andrà verrificato è il gamenplay, quindi la domanda è: macchina più potente + HDD + online potranno in qualche modo aprire nuove strade?

Alta nota importante: dopo la notizia relativa a LINUX preinsallato, mi incuriosisce molto il discorso telativo ai giochi homebrew. Quanti smanettoni (che di solito sono i più crativi) si metteranno a sviluppare giochi e applicativi linux?

Rot!

Citazione di: maxam il 17 Marzo, 2006, 14:13:05
La grafica dei giochi sarà per forza di cose acerba. Prima di vedere qualcosa di veramente  :omg: bisonerà aspettare almeno un anno, imho.

Quello che andrà verrificato è il gamenplay, quindi la domanda è: macchina più potente + HDD + online potranno in qualche modo aprire nuove strade?

Questa mi sembra una rivoluzione copernicana !
Io pretenderei che al lancio di una console i giochi stupiscano per la grafica e sarei attendista - molto attendista - sugli sviluppi ludici.

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 14:17:41
Questa mi sembra una rivoluzione copernicana !
Io pretenderei che al lancio di una console i giochi stupiscano per la grafica e sarei attendista - molto attendista - sugli sviluppi ludici.

Saluti

Qualche anno fa forse. Il salto tra una generazione e l'altra era enorme.
Gia dalla scora generazione il divario si è un po' assotigliato. Secondo me questa nuova generazione, soprattuttto all'inizio non avrà differenze enormi. Basta vedere la differenza tra Xbox e 360.

D'altra parte, dal punto di vista strettamente grafico, mi sembra che ci sia poco da aggiungere a giochi come GT, ad esempio.

Rot!

Non sono tanto d'accordo.
Il fatto che da questo punto di vista il 360 non abbia stupito più di tanto (parere personalissimo - mi riferisco solo ai titoli del lancio) è motivo di biasimo, non certo spinta a non aspettarsi di meglio dal lancio di PS3.
Anche nel merito degli eventuali margini di miglioramento ho un'opinione diversa: a livello del tutto ipotetico credo si possano fare passi avanti sensibili, basti pensare allo pseudo rally presentato da Sony lo scorso E3, per rimanere in ambito racing game.
Lo stacco fra Psx e PS2 nella mia memoria (e forse solo lì) fu ben marcato.

Insomma, io pretenderei che almeno uno o due titoli si dimostrassero visivamente strordinari.
Aggiungo che in realtà ho ben poco da pretendere: sarà quel che sarà, mica chiedono a me. Al limite al Turry.

Saluti

maxam

#36
Citazione di: Rot! il 17 Marzo, 2006, 15:25:08
Non sono tanto d'accordo.
Il fatto che da questo punto di vista il 360 non abbia stupito più di tanto (parere personalissimo - mi riferisco solo ai titoli del lancio) è motivo di biasimo, non certo spinta a non aspettarsi di meglio dal lancio di PS3.
Anche nel merito degli eventuali margini di miglioramento ho un'opinione diversa: a livello del tutto ipotetico credo si possano fare passi avanti sensibili, basti pensare allo pseudo rally presentato da Sony lo scorso E3, per rimanere in ambito racing game.
Lo stacco fra Psx e PS2 nella mia memoria (e forse solo lì) fu ben marcato.

Insomma, io pretenderei che almeno uno o due titoli si dimostrassero visivamente strordinari.
Aggiungo che in realtà ho ben poco da pretendere: sarà quel che sarà, mica chiedono a me. Al limite al Turry.

Saluti

Fosse vero!
Ho cambiato troppe schede grafiche che promettevano miglioramenti mirabolanti e poi in realtà presentavano differenze solo marginali per aspettarmi cose mirabolanti.

Voglio volare basso, così magari anvrò un piccolo margine di sorpresa.  :climb:

Detto questo è ovvio che il miglioramento grafico ci dovrà essere, questo è scontato.


Turrican3

Citazione di: maxam il 17 Marzo, 2006, 14:13:05La grafica dei giochi sarà per forza di cose acerba. Prima di vedere qualcosa di veramente  :omg: bisonerà aspettare almeno un anno, imho.
Lo penso anch'io :sisi: ma (per rispondere anche a Rot) nel senso che mi aspetto un lancio "soft" relativamente alle potenzialità di PS3, non in assoluto come gap rispetto all'attuale gen. Anche perchè mi mancano del tutto le basi per capire dove possa realmente arrivare... :sweat:

CitazioneQuello che andrà verrificato è il gamenplay, quindi la domanda è: macchina più potente + HDD + online potranno in qualche modo aprire nuove strade?
Gran bella domanda.
Tolto il Revo che IMHO farà per ovvii motivi storia a sè (anche per la grafica di livello inferiore, naturalmente) e che ritengo abbia fin dal day-one le potenzialità per offrire qualcosa di "diverso", potremmo provare a guardarci indietro: quanto è stato significativo il passaggio di generazione precedente da questo punto di vista?
Quanti sono i giochi che ci hanno lasciato di stucco davanti al televisore pensando (non parlo di grafica naturalmente ma proprio di meccaniche di gioco) "questo su PSX/Saturn era impensabile"?

CitazioneAlta nota importante: dopo la notizia relativa a LINUX preinsallato, mi incuriosisce molto il discorso telativo ai giochi homebrew. Quanti smanettoni (che di solito sono i più crativi) si metteranno a sviluppare giochi e applicativi linux?
Altra bella domanda.
Con l'esperienza di PS2, per quel che ne so il Linux Kit permetteva sì di creare giochi e applicativi ma naturalmente (senno' chi avrebbe comprato il "vero" -e costoso!- devkit TOOL?) non giravano sulle console senza il runtime incluso con il SO del pinguino da Sony.

Qui chiaramente le cose cambiano se, come pare, l'HDD sarà di serie non dovrebbero esserci grossi problemi a far funzionare gli homebrew su una qualunque PS3. Staremo a vedere...

maxam

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2006, 16:16:58

Quanti sono i giochi che ci hanno lasciato di stucco davanti al televisore pensando (non parlo di grafica naturalmente ma proprio di meccaniche di gioco) "questo su PSX/Saturn era impensabile"?


Devo essere sincero? Nessuno.
E' per quello che sono un po' scettico.

Sirio

No al lancio , 50 % delle possibilita' SI per i mesi successivi !

Sensei

No.  A meno che non mi venga regalata (come la ps2 o la psp) ho deciso da tempo di non prendere console al lancio. Meglio aspettare un po', tanto di robbbbba da giocare ne ho fin troppa (tra cui ben 5 rpg  :sweat:)

Romeo Guildenstern

Non credo prenderò la PS3 al lancio, costerà sicuramente troppo: attenderò fino a quando il prezzo non sarà accessibile. Potrei anticipare l'acquisto rispetto ai miei piani nel caso di titoli davvero degni di nota, magari dei grandi rpg; sicuramente non al lancio, però.

Turrican3


Dante85