News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Conferenza Sony [UPDATE: conferma HD]

Aperto da Solid Snake, 15 Marzo, 2006, 09:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

#15
comunicato stampa

PLAYSTATION®3 ANCHE IN ITALIA DA NOVEMBRE 2006

Per la prima volta una console di Sony Computer Entertainment debutta contemporaneamente in tutto il mondo

Roma, 15 marzo 2006. Per la prima volta nella storia di PlayStation, una console viene lanciata contemporaneamente in tutto il mondo. La protagonista è la rivoluzionaria PLAYSTATION®3, la data è novembre 2006, mese nel quale la PS3 arriverà in Europa, Giappone e Nord America.
"Da oggi si aprono le porte di una nuova era per il mondo dell'intrattenimento digitale", ha dichiarato Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia. "Siamo entusiasti di dare la possibilità ai giocatori italiani di avere PS3 prima di Natale. È una sorprendente novità per l'Europa e per l'Italia, nonché un attestato di fiducia nella solidità del mercato europeo e della sua importanza su scala mondiale. Sony Computer Entertainment, che negli ultimi 10 anni ha rivoluzionato il settore, avrà l'occasione con PlayStation 3 di mantenere e rafforzare ulteriormente la propria leadership".
Grazie ad una produzione mensile di un milione di unità, Sony Computer Entertainment Inc. realizzerà un lancio di forte impatto che permetterà alla piattaforma di diffondersi velocemente su scala mondiale, anche in virtù di una line-up ampia e variegata di giochi. Con il supporto e la collaborazione degli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo, PS3 spingerà l'intrattenimento digitale a livelli mai raggiunti prima.
PS3 può contare sulle specifiche definitive del BD (Blu-ray disc), una caratteristica che, affiancata alla sua sorprendente potenza di calcolo, permette di riprodurre il software BD ad un bit rate particolarmente elevato. Con una capacità di immagazzinare 50 GB di dati (su BD dual layer) e garanzie di sicurezza avanzate, il BD è un medium in grado di riprodurre contenuti di intrattenimento digitale di vario tipo, come giochi e film, con una qualità dell'immagine senza precedenti.
PS3 è compatibile con una gamma infinita di televisori attualmente sul mercato, sia a definizione standard che ad alta definizione. Gli utenti potranno inoltre connettere PlayStation 3 ad una rete a banda larga grazie al supporto Gigabit Ethernet e usufruire così di una vasta gamma di contenuti e servizi disponibili online.


Sony Computer Entertainment Europe Ltd.
Sony Computer Entertainment Europe, con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, della commercializzazione e della vendita di hardware e software per PS one®, PlayStation®2 e PlayStation® Portable in 104 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. Inoltre, SCEE sviluppa, pubblica, immette sul mercato e distribuisce software di gioco per questi tre formati, e gestisce i programmi in licenza per tali piattaforme nei territori PAL. Fino alla fine di settembre del 2005, sono state fornite oltre 40 milioni di PlayStation® in tali paesi e oltre 102 milioni in tutto il mondo. Tra il suo debutto europeo del 24 novembre 2000 e la fine di settembre del 2005, sono state fornite oltre 35 milioni di PlayStation 2 negli stessi paesi e oltre 96 milioni a livello mondiale, trasformando la console in uno dei prodotti elettronici di consumo di maggior successo della storia.
Tra il lancio della PSP in Giappone, avvenuto nel dicembre 2004 ed il 21 ottobre 2005, più di 10 milioni di PSP sono stati consegnati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sui prodotti PlayStation visita i siti www.scee.com, www.yourpsp.com e www.playstation.com oppure l'ufficio stampa virtuale all'indirizzo www.scee.presscentre.com.

:dentone:

by Turry - ho dato una aggiustatina e tolto il carattere grande dell'intestazione

Turrican3

La notizia è ufficiale, la riportano praticamente tutti i siti ma le voci erano circolate già da ieri nel tardo pomeriggio/sera.

Fino ad ora non ho visto alcuna menzione del BR come motivazione del ritardo, continuo a ritenere, oggi come due mesi fa che il ritardo sia da imputare a NVidia, considerato che i devkit definitivi arriveranno solo a giugno e che il CELL è già stato mostrato più volte, recentemente anche da IBM con i suoi server Blade.

Se a questo ci aggiungiamo che pure in questa occasione non sono stati mostrati titoli giocabili...

Boh, nell'attesa del prezzo ufficiale (mi pare sia l'unica cosa di cui non si sia parlato) e della lineup di lancio, e anche se come ho detto prima ritengo che il ritardo non sia poi tanto voluto, l'impressione è che comunque alla fin fine Sony non si stia preoccupando più di tanto della concorrenza dell'Xbox360, men che meno del Revolution.

Il lancio contemporaneo è una gran bella sfida, vedremo come andrà a finire.


maxam

Se il prezzo rimane sotto i 500 euro mi sembra una buona notizia. Peraltro sarebbe allieato a quello di PSX e PS2 al lancio, qunidi tutto nella norma.

Grande, enorme la presenza di Linux (chissa quanto bel software homebrew  :cowjoy: ) e l'on-line gratuito.

Solid Snake

In questo momento mi sento cosi -----> :stralol: :stralol: :stralol:

Go Fanboy che e' in me Go

Turrican3

Citazione di: maxam il 15 Marzo, 2006, 11:35:29Se il prezzo rimane sotto i 500 euro mi sembra una buona notizia. Peraltro sarebbe allieato a quello di PSX e PS2 al lancio, qunidi tutto nella norma.
Hmm non esattamente, PSX costava 700-750mila, PS2 899mila.

Io penso che andrà a 499€, quindi più alto, ma la dotazione di serie sembra giustificare il prezzo. Speriamo in una lineup all'altezza (occhio comunque che quelle sul prezzo sono al momento solo speculazioni)

CitazioneGrande, enorme la presenza di Linux (chissa quanto bel software homebrew  :cowjoy: )
Decisamente una buona notizia, così come l'HD di serie e da 60GB :thumbup:
Io poi ho una speranzina nascosta nascosta riguardo a quell'HD... :pant: ma non la dico per scaramanzia  :teeth:

Citazionee l'on-line gratuito.
Occhio, solo il servizio standard lo sarà.
Restiamo comunque in attesa di ulteriori dettagli a riguardo per capire meglio di che si tratta.

Reiz

io ho già comiciato il countdown
averla per novembre sarebbe un grande regalo di compleanno
a me dell'online frega sinceramente poco
avendo comprato una tv HD spero vivamente in una connessione HDMI


Reiz al negozio che prenota PS3 --->  :old:


:dentone:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2006, 12:28:16
Hmm non esattamente, PSX costava 700-750mila, PS2 899mila.

L'inflazione  :notooth:


Citazione
Occhio, solo il servizio standard lo sarà.

Embè, dimmi poco. Poi sei tu a decidere se vuoi dei servizi in più pagando: perfetto.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 15 Marzo, 2006, 15:25:35
Embè, dimmi poco. Poi sei tu a decidere se vuoi dei servizi in più pagando: perfetto.

:thumbup:

Turrican3

Citazione di: maxam il 15 Marzo, 2006, 15:25:35Embè, dimmi poco. Poi sei tu a decidere se vuoi dei servizi in più pagando: perfetto.
Boh, anche il 360 ha il Live Silver aggratis... ma ci si può fare pochino se ho ben capito.  :sweat:
Finchè Sony non specifica per bene cosa si può fare con le due offerte (gratis e a pagamento) come facci(am)o a giudicare?

maxam

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2006, 15:36:21
Boh, anche il 360 ha il Live Silver aggratis... ma ci si può fare pochino se ho ben capito.  :sweat:
Finchè Sony non specifica per bene cosa si può fare con le due offerte (gratis e a pagamento) come facci(am)o a giudicare?

Io mi fido di Sony (cit.).  :notooth:

:sweat:

Biggy


Solid Snake


Erpecco

Tutte notizie molto positive, resto scettico sul lancio wordlwide, non vorrei che si facesse la fine del 360, con poche unità e titoli "beta" o di scarso valore. Avrei preferito qualcosa tipo Nintendo Ds, 3-4 mesi per arrivare a tutti i mercati principali.

Mystic

Citazione di: Erpecco il 15 Marzo, 2006, 18:44:42
Tutte notizie molto positive, resto scettico sul lancio wordlwide, non vorrei che si facesse la fine del 360, con poche unità e titoli "beta" o di scarso valore. Avrei preferito qualcosa tipo Nintendo Ds, 3-4 mesi per arrivare a tutti i mercati principali.
secondo me non ci sara un lancio ww

la PAL subira sicuramente un ritardo

la fonte? le solite marmotte  :teach:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 15 Marzo, 2006, 19:24:39
secondo me non ci sara un lancio ww

la PAL subira sicuramente un ritardo

la fonte? le solite marmotte  :teach:

Lo penso anche io in verita (o piu che altro se non vedo non credo  :notooth: ).cmq spero che ci riescano lo stesso per ownarti un po'  :stralol: