Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 17:48:03

Titolo: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 17:48:03
Stasera quella Sony con Phil Harrison, domani quella Nintendo con Satoru Iwata. (entrambe dalle 19,30 alle 20,30 ora EU)

Stay tuned, potrebbero arrivare notizie interessanti dalla Game Developers Conference... ;)
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 22 Marzo, 2006, 17:50:46
io stickerei (non sticazzi  però... :sweat:)

attendiamo trepidanti le verità che verranno svelate :toccatinadiballe:

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 22 Marzo, 2006, 18:11:10
Speriamo sopratutto per il Revo  :sisi:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Mystic il 22 Marzo, 2006, 18:13:08
imho non ci sara nulla di davvero interessante...
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 20:51:28
Copia/incolla da multy:

fondamentalmente Harrison conferma molto di quanto si sapeva già, si parla di un (nuovo?! oltre a I-8?!) shooter/FPS di Insomniac, Sony punterebbe parecchio sui contenuti scaricabili -sembra a pagamento- e infine quello che forse tutti attendevano, ma mi sa che se ne parla all'E3, il prezzo: sembra che non se ne sia parlato.

Chissà se domani Iwata sarà più... "generoso", ma ne dubito anch'io onestamente. Vedremo...

EDIT UPDATE: su IGN dicono che Motorstorm è moooooolto simile al filmato E3 2005! :o (cit. Compared to the E3 presentation, the game looked surprisingly like its promise.)

Nessuna immagine però, e la presenza di demo giocabile all'E3 è in dubbio al momento :'(

2:08 - Standard services will be entirely free.
2:09 - third party game servers can connect easily.
2:10 - unified login capable as well as matchmaking, video and voice chat. Friends list. numerous shops where games can be bought. download to hdd.
2:11 - Pay for online products on the network.
2:11 - similar to xbox live arcade.
2:11 - Network starts when PS3 launches in november.
2:11 - SDK for network distributed next week.
2:12 - Messages can be sent while in a game. You can email your friends from within a game.
2:12 - YOu can buy tracks for a Formula 1 PS3 game on the network. Buy new vehicles as well.
2:14 - Scott Kirkland of Motor Storm takes the stage.

2:19 - Ted Price of Insomniac Games takes the stage.
2:10 - New PS3 title revealed, first person shooter, huge weapons, physics in the game effect those shot and the environments completely.

2:21 - Insomniac developing for the PS3 because of its superior firepower, very exited about Blu Ray. Storage is the key for them. Extremely excited about cell.
2:23 - Ratchet and Clank Video shown. Looks amazing as well.

2:27 - Packaged games still the main focus, but they really want to push downloadable content. Talk of in game ads and how they could be beg money for publishers.
2:28 - Subscriptions from third parties allowed on Sony's Network. Think MMORPG's.

2:29 - Character customization is a huge focus for the PS3 and Sony's Network.
2:29 - merchandising of games is a heavy focus, as you can put real clothes on your virtual characters.
2:30 - Playstation.com/beyond site is now live. Check it out!

11:32 AM PDT- Some sort of karaoke game is shown. There are like 35 variations of this game over in Europe. It features a number of fully licensed tunes.

11:34 AM PDT- Keynote concludes. Still no word on price point.
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Mystic il 22 Marzo, 2006, 21:22:47
Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2006, 20:51:28
EDIT UPDATE: su IGN dicono che Motorstorm è moooooolto simile al filmato E3 2005! :o (cit. Compared to the E3 presentation, the game looked surprisingly like its promise.)

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3148951

qui dicono l'esatto contrario:
Following that  Motorstorm was used to demonstrate how you can buy stuff in the game. In action the HDR lighting looked sharp, but the poor framerate made it clear this was still an early build. While the texturing looked nice, it was a significant step down from the jaw-dropping pre-rendered demo shown at last year's E
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2006, 09:07:30
Sembrava solamente uno dei tanti rumor che circolano in rete, ma adesso è praticamente realtà: la PS3 sarà totalmente region free al pari della PSP! Ciò significa che sarà possibile, senza alcun tipo di problema, giocare un titolo NTSC su una PS3 PAL. La notizia proviene dalla bocca di Phil Harrison che ha risposto alla domanda postagli da un giornalista. Una news che farà la felicità delle comunità di videogiocatori di tutto il mondo...

per favore
qualcuno confermi
mi lacrimano gli occhi

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 09:14:01
Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 09:07:30
Sembrava solamente uno dei tanti rumor che circolano in rete, ma adesso è praticamente realtà: la PS3 sarà totalmente region free al pari della PSP! Ciò significa che sarà possibile, senza alcun tipo di problema, giocare un titolo NTSC su una PS3 PAL. La notizia proviene dalla bocca di Phil Harrison che ha risposto alla domanda postagli da un giornalista. Una news che farà la felicità delle comunità di videogiocatori di tutto il mondo...

per favore
qualcuno confermi
mi lacrimano gli occhi

:dentone:

Mi sembra che sia confermato ma come per PSP il blocco puo essere inserito dalle Sofware House
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2006, 09:16:32
Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 09:14:01
Mi sembra che sia confermato ma come per PSP il blocco puo essere inserito dalle Sofware House

grazie marco
sei l'unico a starmi vicino in questo momento
grazie

:'( :'( :'(

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 09:21:40
Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 09:16:32
grazie marco
sei l'unico a starmi vicino in questo momento
grazie

:'( :'( :'(

:dentone:

Ti consiglio pure di cambiarti le mutande  :sisi: :dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: TheElement il 23 Marzo, 2006, 09:27:34
Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 09:16:32
grazie marco
sei l'unico a starmi vicino in questo momento
grazie

:'( :'( :'(

:dentone:

Ti siamo tutti vicini...(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fkatalog%2Femo%2Fricevuti%2Fnew005.gif&hash=6b4a8927fc16b5ec0cec6b98a09ecec367d83875)
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 09:48:13
Si impone:  :mmmm:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 23 Marzo, 2006, 10:04:12
Niente territorial lock e hard disk con demo scaricabili da internet possono voler dire niente più modifica ... non ci posso credere ... speriamo ...
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 10:10:44
Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 10:04:12
Niente territorial lock e hard disk con demo scaricabili da internet possono voler dire niente più modifica ... non ci posso credere ... speriamo ...

Beh penso che molto dipendera' dalla software house,infatti potrebbero essere loro ad inserire il territorial lok cmq gia meglio di niente  :magia:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2006, 10:20:51
se mi bloccano WE prendo l'aereo,vado in giappone e VIVI ME LI MANGIO

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 23 Marzo, 2006, 10:24:48
Però c'è pure da considerare che se WE eventualmente tornasse un gioco degno  :hihi: , ci sarebbe la necessità di tradurlo trmite patches ... e credo poco auspicabile che lo si potrebbe fare ufficialmente su hdd, epr cui mi sa che la modifica , perlomeno epr queste cose, si "dovrà" comunque fare ...
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: gerzam il 23 Marzo, 2006, 10:29:31
...ma anche il 360 è "Region Free". :angel2:

Questo non vuol dire che tutti i giochi lo siano, sta agli sviluppatori la decisione di inserire o no il blocco, ecco perchè alcuni giochi del 360 girano su tutti i modelli (PAL, USA, JAP) e altri no. :sisi:

Con PS3 presumo sarà la stessa cosa.
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 10:56:53
Gamasutra scrive:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8637

A final, rather revealing question was asked by Gamasutra, to the effect of whether the PS3 would have regional lockouts. Harrison had mentioned that the console would support multiple display formats, and so we pressed him on whether all formats, from HD, to traditional displays, to PAL, SECAM and NTSC, would be supported out of box.

Harrison responded in a rather interesting way – "The things that make a console region free are different from what makes games region free." Voltage differences, plug styles and that sort of thing mean that there will naturally be different SKUs for different regions. But at the same time, software will be region free. It's possible for developers to enforce whatever encoding and format limitations they want. "If they want to divide it, that's their choice. But the concept is that content is region free."


Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 10:24:48mi sa che la modifica , perlomeno epr queste cose, si "dovrà" comunque fare ...
Lo penso anch'io, ma alla luce di queste notizie quelli come me che nella quasi totalità dei casi avevano interesse a rendere la console compatibile con i giochi originali import praticamente non hanno più bisogno della mod!
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:16:29
(ho unito al topic-domanda di Reiz)  :old:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:25:33
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 10:56:53
Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Ma perchè visto che il lancio è contemporaneo  :mmmm: ?

Metti che poi ti lockano qualche gioco che è importante avere in italiano ...

A meno che finalmente non ci si decida a lanciare giochi multilingua contemporaneamente su tutti i territori...

Ah ap roposito ... MGS3 Subsistence americano ha anche lo spagnolo oltre che l'inglese  :mmmm:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:32:40
Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:25:33Ma perchè visto che il lancio è contemporaneo  :mmmm: ?

Metti che poi ti lockano qualche gioco che è importante avere in italiano ...

E chi ha detto che la prendo al lancio scusa? :)

I giochi che mi interessano maggiormente però (tolto WE da... "verificare") di norma escono prima negli USA, e della localizzazione dei suddetti mi importa ben poco, anzi come ben sai l'ho sempre accuratamente evitata. Parlo di MGS in primis, ma anche di un eventuale GT.

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 11:58:01
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:32:40

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:

Io non ci scherzerei poi tanto visto che il mercato europeo e' sempre piu considerato
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:58:13
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 11:32:40
E chi ha detto che la prendo al lancio scusa? :)

I giochi che mi interessano maggiormente però (tolto WE da... "verificare") di norma escono prima negli USA, e della localizzazione dei suddetti mi importa ben poco, anzi come ben sai l'ho sempre accuratamente evitata. Parlo di MGS in primis, ma anche di un eventuale GT.

Inutile dire che con questa mia mossa, in perfetto stile Murphy's Law, sono praticamente certo che Sony e/o Konami (ecc. ecc.) sovvertiranno la prassi consolidata facendo uscire la versione NTSC/USA per ultima  :lol2:

Anche questo è vero, mica la prendi al lacio.

E poi meglio una lingua originale che un doppiaggio coem quello del primo MGS  :lol2:

Però se (come è prassi comune) arrivano i giochi PAL col parlato inglese(e giapponese addirittura) e i sottotitoli intercambiabili a piacimento, non dà fastidio avere un gioco col testo in italiano, e metti che lo lockano ...

Problemi di 60Hz per cui preferire un gioco americano (come MGS3 Subsistence ... penso che giocherò quello americano che mi hanno prestato, comprando la versione italiana per mio fratello e per l'online -è sbagliato, devo comrparli tutti e due  :mmmm:- ?) non dovrebbero essercene più...

Magari per il fatto che un gioco americano può comunque uscire prima, questo sì ... ma c'è fretta, visto che poi spesso giustidficano il ritardo dei giochi PAL con qualche miglioramento (Ico ha addirittura grafica migliorata ed enigmi u pò "sistemati" : in quello americano quando sali sul lampadario questo casca giù da solo ad esempio, in quello PAL devi dare un colpo di legno alla catena che lo ancora al soffitto, per dirne una... a tal proposito se avrai nostalgia ti consiglio di rigiocarlo PAL, magari col savegame di chi l'ha finito una volta in modo da poter leggere il testo tradotto dall'"Ichiano" all'italiano e sbloccare i segreti,oltre che possibilmente giocare in doppio cooperativo) e magari packages più belli (vedi Ico e SOTC , che tu hai in quelle versioni oscene -rispetto a quelli PAL- :( ) ?
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 12:13:02
Citazione di: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 11:58:01Io non ci scherzerei poi tanto visto che il mercato europeo e' sempre piu considerato
E chi ci scherza?! :)
La faccina è "solo" perchè se mi comportassi come ho detto ci rimarrei "fregato" (io stesso!!! :lol:) come tempistiche... il che sarebbe paradossale per uno che comprasse la console americana per avere i giochi prima. In ogni caso, MGS lo prenderei USA a prescindere per precisa scelta personale.

Per le prospettive europee al momento è più una speranza/auspicio che una certezza, il region-free è sicuramente un passo avanti considerevolissimo che mi auguro non venga vanificato dalle software house.
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 12:15:55
Citazione di: Biggy il 23 Marzo, 2006, 11:58:13E poi meglio una lingua originale che un doppiaggio coem quello del primo MGS
Concordo ma non per tutti è così, ricordalo sempre... :old:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 23 Marzo, 2006, 12:17:28
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 12:15:55
Concordo ma non per tutti è così, ricordalo sempre... :old:

Presente  :old:
Ma oggi c'e la conferenza Nintendo?
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 12:19:13
Leggere il primo post no eh?  :hihi:  :P

Comunque sì, l'intervento di Iwata è alla stessa ora di ieri (19,30/20,30 italiane) quindi avremo le news presumibilmente con la tempistica dello speech di Harrison, ovvero tarda serata/notte di oggi. Credo :sweat:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2006, 14:11:48
In a QA session following the platform keynote address at GDC 2006 this morning, Sony Computer Entertainment Worldwide Studios President Phil Harrison confirmed what was heavily demanded for import gamers all over the world and yet previously thought unthinkable for a major corporation: the PS3 will be region-free for gaming.

The move was not unexpected, as SCE had previously mentioned considering the possibility of opening up the region structure for PS3 games recently (the newly-released PSP system has but does not use a region code system for games, but that's more a standard for portable games than a new development for region-free gaming.) The system is, amongst other things, hoped to help combat piracy - many import fans "chip" their consoles with region-free mod chips to play import games, and while that desire has some legitimacy, it also opens the doors for pirates to release illegal copies of games. (Funnily enough, it's most often easier to run illegal games on a console than it is to run legit games from other countries due to the way most mod chips work, leading to a slippery slope for importers hoping to stay legit but finding the road difficult to maneuver.) Region-free gaming also allows game publishers to release games across the globe simultaneously, either through e-distribution or on disc. The capacity of Blu-Ray had previously been mentioned to allow for multiple languages of a game to be encoded onto the same massive-capacity disc.

The one caveat of this new region-free structure is that games made for specific regions' electrical and TV standards may have problems on your TV set. A PAL PS3 game, for instance, will have difficulty running on an NTSC TV, unless the developers have thought ahead and planned for that issue. It is currently unknown how the PS3 will cope with this problem (whether there will be a warning when you run an import about possible TV incompatibility, or if possibly there might be a no-play screen for incompatible games depending on your PS3's TV settings.) Luckily, modern HDTV standards go a long way towards making that problem moot. Also, games made in other countries will naturally only have the text and dialog it is programmed with, so don't put your pre-orders down so fast on all of those Japanese RPGs and Dragon Ball if you don't know a lick of kanji, because English will only be in if the developers have planned for it. (It's unknown if there will be any type of "patching" system for multi-language releases, although that might be possible on supported games post-release now that the PS3 is carrying its massive HDD and flash memory support.)

We'll have more details on how this impacts publishers and importers as soon as we know more about SCE's plans for region-free PS3 gaming.

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 23 Marzo, 2006, 15:19:59
sony pare abbia abbandonato il progetto del pad a boomerang in favore di qualcosa di più classico


non sicuramente sta roba qua
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.engadget.com%2Fmedia%2F2006%2F03%2FAdam-Portilla-1.jpg&hash=0f81740c296948cd3cd5fd94e167119020b67d7e)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimage.itmedia.co.jp%2Fgames%2Fgsnews-photo%2F0410%2F25%2F14%2Fimages%2F01.jpg&hash=e70a64a7c33381911819e49222d0c1000e22015a)

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 15:21:00
:doubt:  :boom:  :sweat:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Erpecco il 23 Marzo, 2006, 16:56:54
Citazione di: Reiz il 23 Marzo, 2006, 14:11:48
In a QA session following the platform keynote address at GDC 2006 this morning, Sony Computer Entertainment Worldwide Studios President Phil Harrison confirmed what was heavily demanded for import gamers all over the world and yet previously thought unthinkable for a major corporation: the PS3 will be region-free for gaming.

Finalmente. Altro punto segnato da Sony   :D
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 21:36:20
La conferenza Nintendo rimanda (prevedibilmente) l'evento-Revo all'E3.

Sono comunque state annunciate da Iwata & Co. un paio di cosette, una delle quali... è ZeldaDS, in cel shading :o

La notizia della retrocompatibilità con Megadrive e PC Engine personalmente la trovo positiva ma di impatto sulle masse pari a 0. Felice di sbagliarmi ovviamente.

Nintendo's Satoru Iwata delivered a 30 minute speech headlining the event in which he talked about the current success of Nintendo DS as well as the opportunities that lie ahead with the next console, code-named Revolution.

NOA's Bill Trinen and guests took the stage to demonstrate two Nintendo DS titles, but the big news was the unveiling of the new Zelda game for the platform developed by Wind Waker's Eiji Aonuma, as well as the announcement that Nintendo Revolution will feature downloadable SEGA Genesis and TurboGrfx classics.

[...]

In addition to NES, SNES, N64 and GameCube titles, games specifically developed for the SEGA Genesis and for the TurboGrafx console will also be playable on Nintendo Revolution. Not all of them -- but the best of them will be.

[...]

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass for Nintendo DS. Short clip plays: cel-shaded-style graphics. Top screen: mostly maps. Action is on the lower screen. Use touch screen to draw things -- transitioning the bottom screen input to the top. Launches later this year -- from Aonuma and team (makers of Wind Waker).
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Reiz il 24 Marzo, 2006, 09:07:03
http://gamepro.com/sony/ps3/games/news/52823.shtml

Sony's top PlayStation 3 executive, Phil Harrison, today showed new real-time footage from a collection of games during his keynote speech at the Game Developers' Conference in San Jose.

Of the highest impact were several real-time game demos, all of which were displayed at the crystal-clear HD resolution of 1080 progressive scan, a visual resolution that only the PS3 currently supports.

:dentone:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Rot! il 24 Marzo, 2006, 10:26:37
Grande attesa per Zelda DS, le immagini lasciano sperare bene.

Io sono un grande entusiasta della retrocompatibilità... Pensa che mi sono appena liberato di N64 e relativa paccottaglia, insomma: non provo nessun feticismo per le console, anzi cavi, cavetti, pad, scatole mi hanno proprio stufato.

Saluti
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:06:59
La praticità del sistema "virtual console" la ritengo di indubbia efficacia. Che possa essere un selling point come direbbero gli anglofoni, che possa cioè spingere la gente a strapparsi le vesti per il Revo, ecco questo lo trovo un attimino improbabile...  :sweat: :notooth:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 11:19:37
Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:06:59
La praticità del sistema "virtual console" la ritengo di indubbia efficacia. Che possa essere un selling point come direbbero gli anglofoni, che possa cioè spingere la gente a strapparsi le vesti per il Revo, ecco questo lo trovo un attimino improbabile...  :sweat: :notooth:

Vabbe tu prendi buono per te  :look:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:23:57
Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 10:26:37
Grande attesa per Zelda DS, le immagini lasciano sperare bene.

Quali  :mmmm: ?
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:25:01
Da Gamasutra

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8656

altre pillole dallo speech di Iwata, questo è importante IMHO

Bill Trinen then re-appeared, and played Metroid Prime Hunters with three of the NCL development team, showing off the Wi-Fi action over the local network, and getting his ass kicked in the impressive-looking FPS game in the meantime. Turning back to Iwata, the Nintendo boss indicated that Metroid Prime Hunters is a prime example of Nintendo "not turning our backs on the kind of games that hardcore players already love."

He then went on to introduce Tetris DS - "something that even your grandmother will enjoy", and the previously announced New Super Mario Bros, before revealing video footage of a brand new title, Legend Of Zelda: Phantom Hourglass, which will launch "later this year", and sported Wind Waker-style art with a partially topdown view, and even lots of touchscreen-related puzzles and ship navigation effects. Iwata also confirmed that Zelda titles will be shown both on DS and GameCube at E3.


Citazione di: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 11:19:37Vabbe tu prendi buono per te
Intendi il Revo?

Certo, ma non è me che Nintendo deve convincere all'acquisto della sua console...  :sisi:  :sweat:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:27:23
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2006, 10:56:53
Quindi PSP-like, notizia GRANDIOSA per me :thumbup:, mi sa che la prendo davvero USA :teeth:

Dimenticavo: anche se (come per Ps2 e il dvd) "temo" che il lettore Blue Ray di Ps3 non sarà all'altezza di un lettore da salotto che il vero appassionato di hitech si prenderà comunque, Ps3 sarà un lettore blu ray per film in HD.

Se prendi la console usa non puoi vedere i film italiani mi pare ...

Anzi i film sono sicuramente lockati.
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:29:26
Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:23:57Quali  :mmmm: ?

Windwaker-style graficamente. E sfrutta il pennino/touch. :magia:


(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F37851020060323_234820_1_big.jpg&hash=51a4f4de12eb11c4c0e314aa388a66a536c1c265)


(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F37851020060323_234823_10_big.jpg&hash=fd299d2b8236263308c67d7844910fc1ef40a568)


(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F37851020060323_234824_12_big.jpg&hash=b90fb1876f1c83de7f6a9a10bcb13547a2a62d0d)
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 11:35:09
Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 11:27:23Dimenticavo: [...] Ps3 sarà un lettore blu ray per film in HD.

Se prendi la console usa non puoi vedere i film italiani mi pare...

Sì, se non sbaglio Harrison ha detto chiaramente che il region free è da intendersi riferito esclusivamente ai videogiochi. Ma la cosa è comunque ininfluente dal mio punto di vista dato che se dovessi passare al nuovo formato video lo farei con un lettore stand-alone.

Potrei farne a meno solo se PS3 si rivelasse un buon player, ma questo lo scopriremo solo quando avremo la console in mano: io mi aspetto qualcosa PS2-like perchè in caso contrario Sony farebbe concorrenza... a sè stessa, e non credo ne abbia l'interesse.
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53
Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 11:58:44
Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53
Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti

In effetti e' quello che mi domando anche io  :mmmm:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 24 Marzo, 2006, 12:00:35
Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53
Con il lancio contemporaneo ed un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione non capisco i vantaggi di avere la console ammerigana.

Saluti

E questo gli sto dicendo  :D

NOn potrà neppure valutare bene con i suoi occhi se Ps3 è un buol lettore blue ray visto che la consoel americana no nleggerà film europei, quindi in ogni caso conviene prenderla PAL, se le cose stanno come stanno e i giochi non subiranno i soliti ritardi.

Inoltre come la mettiamo con l'online ?

Una Ps3 americana andrà online in Europa ?

Anti-PAL ok  ma finchè c'è il motivo
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 24 Marzo, 2006, 12:03:46
 :o

:bowdown:

Ora il DS diventa prioritario rispetto a tutto !
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 12:08:06
Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 12:03:46
:o

:bowdown:

Ora il DS diventa prioritario rispetto a tutto !

Ma prima finirsi quello per GC no vero :D
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2006, 12:19:04
Citazione di: Rot! il 24 Marzo, 2006, 11:42:53un parziale abbattimento del regional lock e dei tempi di conversione

Perchè non mi fido di questo (in grassetto) e di certe localizzazioni. :rot:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Biggy il 24 Marzo, 2006, 16:49:13
Citazione di: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 12:08:06
Ma prima finirsi quello per GC no vero :D

Ma Windwaker l'ho finito a Novembre !

Filmato Zelda Phantom Hourglass
:o :bowdown:

http://media.nintendo.com/mediaFiles/fDp6jkG4NYgUu74upE_kpwhmLp5Xq3-f.mov
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 17:13:21
Citazione di: Biggy il 24 Marzo, 2006, 16:49:13
Ma Windwaker l'ho finito a Novembre !

:o :o :o Alleluia  :magia:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Dante85 il 24 Marzo, 2006, 17:38:00
Ds sempre più :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx:
Titolo: Re: GDC 2006 Keynotes/speech [UPDATE2 ZeldaDS!]
Inserito da: Sensei il 25 Marzo, 2006, 10:00:01
ohhh bene ora appena trovo il ds a 50 euri dal mio spacciatore (il che dovrebbe accadere tra 2-3 mesi) me lo accatto insieme a zelda. era questo il gioco che aspettavo!