News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#480
Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2019, 14:47:24Battute a parte, direi che con oggi si aprono ufficialmente le danze, ci aspettano mesi di botta e risposta "tattici" (a distanza) tra Sony e Microsoft. :D

E come volevasi dimostrare, ecco una voce fresca fresca su quanto potrebbe stare a bollire nel pentolone di Microsoft:

https://twitter.com/Porshapwr/status/1118646585087471617

https://twitter.com/Porshapwr/status/1118902516861800449


Bluforce

Vabbè, tanto... come diceva Rot, ormai lo scettro di console più potente dura poco :hihi:

Rot!


Turrican3

#483
Non so Dotto', io invece l'ho trovato così così... a parte qualche errore veniale (Zen è di AMD, non di Sony) la cosa che trovo curiosa è il mettere in piedi un parallelo con XB1 S come se da parte di Microsoft non fosse dietro l'angolo una macchina nuova di zecca, e presumibilmente comparabile in tutto a PS5.

Problema simile per quest'altro articolo:

https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-04-19-diverging-paths-sony-microsoft-and-nintendos-radically-different-visions-opinion

che se non altro riconosce (!?) l'esistenza della next gen di MS ma che per qualche strano motivo ritiene non sarà davvero un concorrente di Cerny e compagnia bella:

There will be a next Microsoft console and a next Nintendo console, but they won't compete directly with the next Sony console

cosa che francamente in un portale di questo genere trovo sia da etichettare come incomprensibile (se non addirittura in malafede)

Rot!

A me la cosa che pare interessante e' che venga sottolineato che una delle cause dell'insuccesso di xbox, più' della differenza prestazione, sia stata la scelta di rendere necessaria una connessione ad internet, scelta avvenuta nell'anno in cui il digitale ha superato il fisico, ma per cui il pubblico non era pronto.
Oggi M$ puo' lanciare una console priva di lettore, Google una console per lo streaming e le reazioni sono differenti. In questo contesto Sony, nonostante tutto, sembra non avere ancora messo a punto un ambiente solido e per questo ha l'aria di essere ancora legata al modello di sviluppo del passato (nota personale: anche il tipo di titoli che sviluppa rafforza questa impressione)

Saluti

Turrican3

Mah sicuramente è una carta che MS si è giocata male (e Sony ne ha approfittato in maniera geniale) ma come abbiamo detto più volte negli ultimi anni è mia profonda convinzione ormai che nella sconfitta commerciale di XB1 nei confronti di PS4 il grosso l'abbia fatto in primis il prezzo superiore, cui si è unita la potenza leggermente inferiore: un'accoppiata davvero micidiale.

La considerazione sul digitale comunque più in generale è valida, su questo non c'è dubbio: oggi i tempi sono molto più maturi rispetto a d allora se così si può dire... ma il passaggio definitivo mi sembra ancora non proprio imminente.

Bluforce

Microsoft ha il gamepass, Sony no.

Questo influisce anche.

Bluforce

Mad Box deve cambiare nome.
Una società francese, tale Madbox Studio, si è infatti opposta alla registrazione del marchio effettuata da Slightly Mad Studios.

Inizia bene l'avventura :sisi:

Turrican3


Bluforce

A come la vedo io, in questo momento, la genialata sarebbe chiamarla Mad Station :lol:

Turrican3


Bluforce

La fu Mad Box scricchiola.

Nathan Bell di Slightly Mad Studios, ha dichiarato:
Due investitori si sono ritirati dopo l'annuncio di Stadia. Tutto quello che posso dire ora è che il futuro del nostro progetto al momento è in discussione.

Oh, no!

Turrican3


Turrican3

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11413.msg200342#msg200342

Metto qua il riferimento a due notiziuole su Navi dato che è molto probabile che la medesima tecnologia finisca nelle future macchine di Sony (e Microsoft?)

Bluforce