News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [6]

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2018, 08:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Maggio, 2019, 14:08:29
E appunto:
https://www.repubblica.it/economia/2019/05/03/news/fca_primo_trimestre_2019-225390122/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

Certo che la finanza io proprio non la capisco.

L'articolo che citi parla di utili FCA pressochè dimezzati, e come reagisce il mercato? Con le azioni che guadagnano un punto percentuale!?!?? :|

Bluforce

Devi invitare un esperto di finanza che possa illuminarci :sisi:

Turrican3

Non è detto che non ce ne sia già uno o due. :look:

Bluforce

Volkswagen inizia i preordini per l'elettrica ID3. Dovrebbe costare attorno ai 30 mila Euro (con la edizione di lancio a 40 mila). Ben lontana dai 20 mila di cui si vociferava tempo addietro (prima che VW capisse le difficoltà della produzione elettrica attuale).

In compenso c'è Seat (sempre gruppo VW) che si propone di diventare paladina "degli squattrinati" :hihi: negli anni a venire:
Cito De Meo: "costruendo auto elettriche per milioni, non per milionari: quel compito lo lasciamo a Lamborghini" (che poi detto fra noi non mi risulta che Lamborghini faccia auto elettriche).

In sostanza VW conta di invadere il mercato da qui ai prossimi 10-15 anni.

maxam

Citazione di: Bluforce il 14 Maggio, 2019, 17:35:25
In sostanza VW conta di invadere il mercato da qui ai prossimi 10-15 anni.

Vedremo come riusciranno a risolvere il problema della ricarica.
Ho paura che sarà sempre un grosso limite.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/boringcompany/status/1131809805876654080

Revisione (?) del tunnel di Elon Musk.

Ero rimasto ad una sorta di piattaforma ma adesso vedo che la macchina sta su una "normale" (si fa per dire) strada all'interno del tunnel. :o :sweat:

Mi sembra anche che la Tesla esca dal suddetto tunnel a velocità un pelo troppo allegrotta. :look:

Bluforce

Supera i 200 km/h nel tunnel.
Non mi pare una velocità sostenibile, se a guidare è un umano. Il tunnel è stretto, basta un attimo per trovarsi cappottato.

Anche io ero rimasto alla piattaforma :hmm:

Bluforce

Secondo il Financial Times, il gruppo FCA e quello Renault sono in fase avanzata per trovare un accordo.

Nascerebbe il più grande costruttore di automobili al mondo :sisi:

Bluforce

Ufficiale la proposta di fusione FCA-Gruppo Renault (comprende anche Nissan e Mitsubishi).
https://www.lastampa.it/2019/05/27/economia/fcarenault-ufficiale-la-proposta-di-fusione-UwRVrXpmUyDZ2EXRP9bUfP/pagina.html

Fusione al 50%, niente chiusura di stabilimenti.
Nascerebbe un colosso da 15 milioni di auto all'anno. Che supererebbe l'attuale primo gruppo (VW) che ne produce 10 milioni.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Maggio, 2019, 09:18:30Il tunnel è stretto, basta un attimo per trovarsi cappottato.

...direttamente all'arrivo. :bua: :sweat:

Citazione di: Bluforce il 27 Maggio, 2019, 09:16:11Fusione al 50%, niente chiusura di stabilimenti.

Sperem. :|
Certo c'è da capire un po' meglio l'iniziativa per quanto mi riguarda.

Di FCA ho la percezione (lo dicevamo da poco) che il momento non sia dei migliori, ma non ho proprio idea di come stia messa Renault.

Insomma NON sembra che si stia parlando di un gigante (mi riferisco a Renault) che fagocita un'azienda più o meno nei pasticci, ma può darsi mi sfugga qualcosa. :hmm:

Bluforce

Se ho capito bene, nessuno fagocita l'altro. Trattasi di fusione alla pari.

FCA fa un colpaccio viste le capacità del gruppo Renault nell'elettrico. Viceversa Renault arriva nel mercato americano.

Turrican3

Insomma tutti felici e contenti. :D

Parsifal

Se tutto va come deve andare si ci guadagnano entrambe (beh ovviamente).

Mystic

la Peugeot del futuro

fighizzima

Turrican3

L'avevo vista tempo fa. :sisi:
L'estetica è un po' particolare, quasi retro per certi versi... deve piacere.