News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Cuffie wireless Afterglow Agu S.1

Aperto da gerzam, 1 Giugno, 2013, 09:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Invogliato all'acquisto delle cuffie gaming dal topic di SilentBob (era da un po' che dovevo prenderle, ma adesso almeno posso dare la colpa a lui) ho preso, dopo avere letto un po' in giro, queste Afterglow Agu 1.S, poiché necessitavo di un modello wireless e universale, cercando un ottimo rapporto qualità prezzo.



Dopo averle testate posso dire che vanno davvero molto bene, e funzionano con tutto senza bisogno di complicate evoluzioni.
Non si sento fruscii e non c'è il minimo lag, cose che mi spaventavano in un modello Wireless.

Si collegano ad un dongle (dal quale esce un cavetto di entrata audio) USB al quale sono già "pre-legate" dalla nascita (quindi niente pairing) che deve essere alimentato.

Personalmente ho inserito il dongle nell'Xbox 360 (che lo alimenta anche da spento) e collegato il cavetto all'amplificatore (che sta a 5 cm di istanza dall'Xbox quindi per me molto comodo) e così sento tutto senza problemi (console, WDTV, SKY, ecc...).

Ci sono varie modalità di illuminazione delle cuffie e dell'archetto (tamarrate che non uso, poiché presumo consumino batteria), 3 modalità audio, microfono a scomparsa.

Le ho provate anche sul PC, collegando il dongle all'USB frontale e il cavo audio all'uscita cuffie e anche qui funzionanti perfettamente senza problemi, anche il microfono funziona perfettamente (vabbé giocavo a Grid 2 e gli altri mi sentivano, quindi presumo che vada).

Per usare il microfono con Xbox c'è un cavetto per collegarle al psd, quindi diventano wireless-wired, mentre per PS3 il dongle va collegato alla console e selezionate come fonte di entrata audio, e anche qui tutto ok, anche se non uso spesso il microfono per giocare.

Per ricaricarle è in dotazione un cavo USB-Mini USB molto lungo per continuare ad usarle eventualmente anche durante la ricarica. Dovrebbero durare 10h ma non le ho ancora scaricate.

Io le pagate 89, non so se si riescano a trovare anche a meno, comunque mi sento a consigliarle a chi necessitasse di una soluzione tipo la mia (wireless + universali).



SilentBobZ

Caro Gerzam hai fatto la cosa giusta, eludere la realtà ed immergersi nel mondo dei suoni è bellissimo.
Il Wireless ha le sue comodità, ma io sono figlio dei cavi ed odio la ricarica.
A livello di potenza come sono ?
Le mie sono attive e necessitano di un ingresso usb per l'alimentazione.

Della Afterglow io ho il pad PS3, chiaramente rigorosamente Wired  :asd: (Considera che io la PS3 la uso al 90 % per leggere film dal mio Pc tramite PS3 Media server .



Escludo i led blu. altrimenti mi scatta la funzione dance e ballo nudo per tutta la casa  :hihi:

gerzam

Citazione di: SilentBob il  2 Giugno, 2013, 07:08:46

Il Wireless ha le sue comodità, ma io sono figlio dei cavi ed odio la ricarica.
A livello di potenza come sono ?
Le mie sono attive e necessitano di un ingresso usb per l'alimentazione.



Anche io le avrei preferite con il cavo, ma quando sono sul divano a giocare sto a 4m dalla TV/Proiettore e a 4m dal PC... non avevo scelta (tranne preferire che mio figlio mi decapitasse inciampando durante una delle sue scorribande...)

Comunque non paiono male, tieni conto che non sono un amante del volume molto elevato, però i dialoghi sono belli chiari e profondi e i bassi piuttosto corposi.
Hanno anche una modalità surround che si difende discretamente.
Ma IMHO la cosa più importante (e che mi preoccupava di più) è che sono assolutamente assenti fruscii, disturbi o rumori di fondo. :)