[MOVIE] The Dark Knight Rises (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno)

Aperto da Giulo75, 2 Novembre, 2010, 00:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Per me è meglio del primo ma peggio del secondo. Troppi riferimenti alle parti del primo che non mi sconfinferarono, troppo poco Michael Caine su schermo, Catwoman ero prevenutissimo e mi sono ricreduto solo in parte, comunque il grosso, l'"inedito", regge e coinvolge coronando una visione dalle indubbie qualità, con finale a mio parere soddisfacente.
Ovviamente piaciutissimo Bane e la citazione dello "spezzaschiena" onnipresente nelle varie trasposizioni annessa, in quel punto mi hanno fregato perché non me lo sarei mai aspettato. E vabbè, da bravo ingenuo non mi aspettavo neppure Robin ma lì ci si arrivava.
Curioso che Crane debba apparire almeno una volta a film :asd: Gordon/Oldman miglior personaggio dell'intera trilogia per quanto mi riguarda!

Bluforce

Approfitto della recente visione di questo video, e della riproposizione dei tre film in TV per dire la mia sul Batman nolaniano:



Sono particolarmente legato al primo film, Batman Begins, semplicemente perché è andato ad esplorare un'area che nei film era sempre rimasta scoperta. L'unica cosa che a quel film non perdonerò mai è la stupidità nell'avere proposto un'arma letale a base di microonde, quando pure i bimbi sanno che i primi a squagliare sarebbero stati gli esseri umani lì vicino, altro che le tubature di Gotham. Che peccato.

Il Cavaliere Oscuro sta al secondo posto, per me. E' un film certamente meglio scritto del primo, ma ho già la sensazione che su schermo ci sia "poco Batman". Cosa che si è poi verificata puntualmente col terzo capitolo, che mi è piaciuto meno degli altri e che non ho interesse a riguardare per approfondirlo per bene.

Nel complesso un'ottima trilogia, ed ho già paura che già dal prossimo Batman cinematografico, si tornerà indietro.