News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] The Dark Knight Rises (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno)

Aperto da Giulo75, 2 Novembre, 2010, 00:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Leggo da più parti opinioni che confermano quella del Mystic.

Che Nolan abbia fatto il passo più lungo della gamba?

Dopo The Dark Knight?

Da non crederci.

Se confermano altre due persone mi evito il cinema e vado di blu ray a natale. Almeno completo la trilogia in collezione.

Mystic

no vabbeh.. il film merita cmq di essere visto al cinema..

purtroppo ci sono un paio di cosette che stonano..

ma resta un signor film  :notooth:

FabioKaka

Una serata al cinema ci sta , speciamente se il film è batman..

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 30 Luglio, 2012, 09:53:57
Leggo da più parti opinioni che confermano quella del Mystic.

Che Nolan abbia fatto il passo più lungo della gamba?

Dopo The Dark Knight?

Da non crederci.

Se confermano altre due persone mi evito il cinema e vado di blu ray a natale. Almeno completo la trilogia in collezione.
Ripetere Dark Knight e' quasi impossibile. :sisi:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 30 Luglio, 2012, 12:55:02
Ripetere Dark Knight e' quasi impossibile. :sisi:

:sisi:
Hanno strafatto con quello. E dopo era lecito aspettarsi qualcosa di uguale se non migliore, cosa sbagliata. Poi io ancora neanche ho visto il film...

Turrican3

Ieri anteprima nazionale in varie località del nostro Paese, alcune delle quali anche dalle mie parti. :gogogo:

Ma ovviamente tra millemila giorni di ferie estive totalmente liberi, la data che sono andati a pescare era quella in cui non potevo andarci causa impegno non procastinabile. :|

Parsifal

#66
Visto ieri all'anteprima.....bello bello bello, è vero forse ha qualcosa in meno del precedente, non raggiunge quei livelli (e cmq l'interpretazione di Heath Ledger fa davvero il suo eh) ma non delude affatto anzi! Nolan è un grande sia come sceneggiatore che come regista. Peccato sia l'ultimo capitolo, ma è giusto così!

Sensei

giá visto da un po' (in Portogallo é uscito i primi di Agosto) e devo dire che mi é piaciuto un sacco. Non saprei dire se piú o meno del secondo ma poco mi interessa, l'importante é che mi sia veramente appassionato al film  :gogogo:
Trilogia fantastica, dove tutti gli episodi sono di assoluto livello, credo proprio che la prenderó in BR quando uscirá  :gogogo:

Turrican3

Visto finalmente, da consueto TOTALE sconoscitore del fumetto DC come al solito sono obbligato ad astenermi dal giudicare la fedeltà agli "originali"... per quel che concerne il film, nel complesso mi è piaciuto ma forse gli è mancata qualcosina rispetto a (quel che ricordo de) gli altri due di Nolan che l'han preceduto.

Consueti effetti speciali di ottima fattura, devo dire che mi sono fatto influenzare un po' in negativo dal setting sonoro: l'audio era veramente pompatissimo in sala e mi ha lasciato un briciolo di amaro in bocca per l'impressione che si volesse far colpo sullo spettatore "bombardandolo" con l'onda durto delle scazzottate, degli spari e delle esplosioni, quando a mio modesto avviso un film deve andare ben oltre questo.

Forse la cosa più strana di tutta la pellicola è il fatto che di dark... ha un po' pochino, tenuto conto del fatto che il Cavaliere Oscuro si vede all'opera più che altro di giorno e quindi in piena luce. :notooth:

Comunque intendiamoci, il film è promosso e sarà mio a completare la trilogia nolaniana appena disponibile in BD. :gogogo:
(così magari li rivedo tutti e tre in sequenza per valutarli meglio...)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 link=topic=7411.msg106687#msg106687 date=
Visto finalmente, da consueto TOTALE sconoscitore del fumetto DC come al solito sono obbligato ad astenermi dal giudicare la fedeltà agli "originali"... per quel che concerne il film, nel complesso mi è piaciuto ma forse gli è mancata qualcosina rispetto a (quel che ricordo de) gli altri due di Nolan che l'han preceduto.

Consueti effetti speciali di ottima fattura, devo dire che mi sono fatto influenzare un po' in negativo dal setting sonoro: l'audio era veramente pompatissimo in sala e mi ha lasciato un briciolo di amaro in bocca per l'impressione che si volesse far colpo sullo spettatore "bombardandolo" con l'onda durto delle scazzottate, degli spari e delle esplosioni, quando a mio modesto avviso un film deve andare ben oltre questo.

Forse la cosa più strana di tutta la pellicola è il fatto che di dark... ha un po' pochino, tenuto conto del fatto che il Cavaliere Oscuro si vede all'opera più che altro di giorno e quindi in piena luce. :notooth:

Comunque intendiamoci, il film è promosso e sarà mio a completare la trilogia nolaniana appena disponibile in BD. :gogogo:
(così magari li rivedo tutti e tre in sequenza per valutarli meglio...)

Dai scherzi? È un problema dello spettatore se non riesce ad andare oltre quel "gasamento" per via di certi effetti che riguardano l'audio (concentrandomi su quello che hai scritto su questo punto), piuttosto questo deve essere visto come un plus, come un contorno delizioso che aumenta le emozioni positive che il film trasmette......cavolo quei cazzotti li sentivo sulla mia faccia :D

Turrican3


Il_Supremo

visto,e secondo il mio modestissimo parere,il cavaliere oscuro gli è un paio di spanne sopra..la figura del joker è immensamente migliore di quella di bane (che lollate ieri sera a imitarlo con quella voce  :lol: :lol: :lol2:)
gli potrei dare un 7...
ah,il bat-wing LO VOGLIO  :'( :'(

Sirio

A me è piaciuto , certo i cattivoni non sono all altezza di joker "bizzarra" la voce / recitazione di Bane ma nel complesso la storia tiene bene fino alla fine , consigliata la visione al cinema per via degli effetti audio/video che contribuiscono più che in altri film al coinvolgimento .

Turrican3

Condivido i vostri pareri sul confronto Joker / Bane, l'interpretazione del compianto Ledger a mio parere "stravince". :sisi:

SilentBobZ

Vado a vederlo stasera, ieri ho rivisto per bene The Dark Knight.
L'interpretazione della follia razionale di  Ledger , come detto da Voi, era difficile da replicare.

Molti omaggi sono stati fatti al Joker di Ledger, mi ha colpito quello di Rey Mysterio.