News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [8]

Aperto da Turrican3, 28 Marzo, 2021, 10:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Parsifal

The Last of Us mi ha fatto venire in mente The Walking Dead, serie tv che è finalmente giunta al termine da pochissimo. Ad un certo punto, per le ultime due stagioni, l'ho portata avanti per inerzia poichè la serie si mantiene ad alti livelli fino all'ottava stagione (ma con le prime di livello molto alto a mio parere), poi a scendere, presumo che molta gente l'abbia mollata (qui era anche seguita al tempo), anche perchè ne ho sentito parlare sempre meno.
Ho detto terminata si...e no...nel senso che tra tanti e tanti personaggi che nell'arco delle stagioni son crepati, altri son sopravvissuti ("noi siamo quelli che sopravvivono" cit.) e vai spin off a tempesta. Oltre a quelli già in essere son stati ne annunciati altri tre, di non poca importanza, soprattutto uno il quale riguarda un personaggio di una certa rilevanza, non vado oltre altrimenti potrei spoilerare, anche perchè la serie ad un punto prende una certa piega.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  4 Dicembre, 2022, 00:12:43The Last of Us mi ha fatto venire in mente The Walking Dead, serie tv che è finalmente giunta al termine da pochissimo. Ad un certo punto, per le ultime due stagioni, l'ho portata avanti per inerzia poichè la serie si mantiene ad alti livelli fino all'ottava stagione (ma con le prime di livello molto alto a mio parere), poi a scendere, presumo che molta gente l'abbia mollata (qui era anche seguita al tempo), anche perchè ne ho sentito parlare sempre meno.
Ho detto terminata si...e no...nel senso che tra tanti e tanti personaggi che nell'arco delle stagioni son crepati, altri son sopravvissuti ("noi siamo quelli che sopravvivono" cit.) e vai spin off a tempesta. Oltre a quelli già in essere son stati ne annunciati altri tre, di non poca importanza, soprattutto uno il quale riguarda un personaggio di una certa rilevanza, non vado oltre altrimenti potrei spoilerare, anche perchè la serie ad un punto prende una certa piega.
The Walking Dead piaceva anche a me. Pur prendendosi delle liberta' rispetto al comics manteneva fede allo stile narrativo e senza dover raggiungere lo stesso livello di violenza.
Anche questa serie e' stata colpita dalla piaga stermina-attori, ormai prassi comune in molte serie tv, dove i protagonisti vengono eliminati uno ad uno in stile Hokuto No Ken per tagliare abbondantemente su cast e sceneggiatura.
Quando pero' hanno eliminato anche il figlio di Rick ho smesso di guardarla.
Degli spin-off ho seguito un po' Fear The Walking Dead ma la strategia era sempre la medesima: inserire di continuo nuovi protagonisti che andavano a sostituire quelli originari che venivano sterminati uno dietro l'altro. :D

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2022, 11:34:02

Trailer italiano della serie "The last of us"
Purtroppo non mi dice niente. Forse perché dopo The Road e Logan l'asticella si è alzata troppo.

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 22 Dicembre, 2022, 12:52:14e il primo tempo di Logan l'asticella si è alzata troppo.

Fixed :bua: E comunque che botta al tempo, non me lo aspettavo assolutamente riuscissero.

Blasor

Comunque ho dato un'occhiata ogni tanto, trasmettendolo in chiaro sul 20, a Lethal Weapon del 2016. Cioè il reboot di Arma letale.



Se ho capito, devo essere arrivato al finale della seconda di tre stagioni.

Pensavo molto peggio, non voglio dire che sia wow o che mi faccia minimamente lo stesso effetto dei vecchi, ma è guardabile per il puro fattore intrattenimento anche come semplice poliziesco.
Non sono sicuro di essere d'accordo con la produzione delle terza stagione, appurerò.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 22 Dicembre, 2022, 14:04:20Fixed :bua: E comunque che botta al tempo, non me lo aspettavo assolutamente riuscissero.
Idem.  :D
Il mio scetticismo imperava imperante. Non e' The Road ma non sfigura assolutamente.

Parsifal

Cmq mi ero dimenticato di scrivere di aver finito di vedere qualche settimana fà OZ, in netto ritardo a dire il vero codesta visione, serie fantastica, cruda, apprezzatissima ma cmq non granchè conosciuta.

Rh_negativo



Finita di vedere oggi.
Un pò Gantz un pò Squid game.
E' un fumettone giapponese con tempi non sempre perfetti ma che mi è piaciuto molto.
Due stagioni che concludono la storia.
Lo consiglio.


Ps. il casting fatto direttamente tra le Idol ha tutta la mia approvazione  :D

Rh_negativo

Citazione di: Parsifal il 23 Dicembre, 2022, 00:01:27Cmq mi ero dimenticato di scrivere di aver finito di vedere qualche settimana fà OZ, in netto ritardo a dire il vero codesta visione, serie fantastica, cruda, apprezzatissima ma cmq non granchè conosciuta.

Perchè la distribuzione in Italia è stata uno scempio  :tsk:

Le ultime de stagioni sono arrivate QUINDICI ANNI DOPO

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  1 Gennaio, 2023, 19:41:23https://nanoda.com/wp-content/uploads/2022/02/alice-in-borderland-serie-netflix.jpg

Finita di vedere oggi.
Un pò Gantz un pò Squid game.
E' un fumettone giapponese con tempi non sempre perfetti ma che mi è piaciuto molto.
Due stagioni che concludono la storia.
Lo consiglio.


Ps. il casting fatto direttamente tra le Idol ha tutta la mia approvazione  :D

Mi piaceva più come anime ma non ha mai decollato, per cui non è stato mai serializzato. Come drama ha trovato molta più fortuna.
Non ho ancora finito il manga originale, il problema dei "tempi" è eredità della fonte, temo.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  1 Gennaio, 2023, 20:59:03Non ho ancora finito il manga originale, il problema dei "tempi" è eredità della fonte, temo.

E' che il ritmo della storia è MOLTO elevato...  poi vai in contrasto con scene dove ci mettono 4 minuti a decidere di aprire una porta o finire una frase  :asd:
Ma nel complesso ci sta.

Parsifal

Citazione di: Rh_negativo il  1 Gennaio, 2023, 19:41:23

Finita di vedere oggi.
Un pò Gantz un pò Squid game.
E' un fumettone giapponese con tempi non sempre perfetti ma che mi è piaciuto molto.
Due stagioni che concludono la storia.
Lo consiglio.


Ps. il casting fatto direttamente tra le Idol ha tutta la mia approvazione  :D

La prima mi è piaciuta, la seconda ho letto che forse è anche migliore, è vero?