News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [6]

Aperto da CICLOPE, 6 Giugno, 2008, 23:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

devo prenderlo pure io, mi hanno consigliato l'i-can :book:

Turrican3

Grassie Ciclo, e' gia' qualcosa di utile. Non come il blabla che ti ha preceduto... :tsk:




:P

Sirio

Evita i diffusi Telesystem , hanno anche risolto qualcosina con gli ultimi aggiornamenti ma rimane per me un DT mediocre .

Ciao

gerzam

Io consiglierei Humax, IMHO una garanzia nei ricevitori SAT e DTT.
Affidabili e soprattutto veloci.


CICLOPE

quoto, ho approfondito la ricerca e gli Humax sono molto quotati però costano in media + degli ican che pure sono buoni

quindi in sostanza humax se vuoi il meglio anche spendendo  in +
oppure ican per un buon rapporto qualità prezzo :ciao:

gerzam


gerzam

Scusa Turry, ma hai già un ricevitore SAT (anche quello di Sky va bene...)?

...perchè ho notato che il giro d'Italia lo trasmettevano in contemporanea anche sul canale RAISPORT PIU' in 16/9 e senza pubblicità, magari faranno la stessa cosa anche x gli Europei?  :mmmm:

Turrican3

Hmm non ci avevo pensato all'opzione SAT (che gia' possiedo).

Credo sia opportuno aspettare e vedere se magari la mandano in 16:9 pure li'... grassie a tutti. :)

Reiz


gerzam

Comunque sul SAT nulla, se vuoi il 16/9 solo digiitale terrestre (tra l'altro da me non si prende la RAI col DTT...).

Turrican3

Citazione di: gerzam il 11 Giugno, 2008, 04:07:54Comunque sul SAT nulla, se vuoi il 16/9 solo digiitale terrestre (tra l'altro da me non si prende la RAI col DTT...).

Già ho notato... nel frattempo mi sono informato e probabilmente anch'io potrei avere dei problemi col DTT per via dell'attuale orientamento dell'antenna.

Bah, detto tra noi poi, dopo la partita dell'altra sera degli azzurri mi è un po' passata la smania di 16:9. :hihi:

;)

Quelo

Ok è il plasma che abbiamo tutti, quindi qualcuno dovrebbe sapere la risposta :).

Volevo farmi Sky HD, che richiede un ingresso HDMI con HDCP. Che voi sappiate, è vero che se attacco sul TV entrambe le HDMI una delle due perde l'audio? E se succede, è solo quando entrambi i dispositivi sono accesi o basta semplicemente attaccare alla TV due HDMI insieme?

Grazie!

Quelo

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3869.0

Ok ho trovato questo... e se attaccassi la PS3 in component quanto ci perdo? Ah no, ho il Wii in component  :ohno:. Certo che è strano, come mai l'audio non funziona quando uno fisicamente si limita ad attaccare le prese? Io potrei capire con entrambi i dispositivi accesi, ma semplicemente occupando entrambe le porte è assurdo... qualcuno ha provato?

Turrican3

Non hai un impianto home theatre vero? Magari con ingressi component?

Altrimenti se il problema è l'impossibilità di far andare entrambe le connessioni HDMI io andrei o di switch manuale component (economico, ma scomodo) alternando Wii e PS3, oppure sposterei il Wii su una delle scart-RGB e collegherei PS3 in component.

Mystic

Ciao,

Tra ca. un mesetto ho intenzione di acquistare un LCD con i controcetrioli..  :gogogo:

Samsung 46a956
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE46A956D1MXXC

Sony 46x4500
http://www.sony.it/product/t46-x-series/kdl-46x4500

Da notare la differenza prezzo tra i due modelli. Il sony costa un botto e mi chiedo se realmente valga questi euri in piu (parecchi euri in piu  :notooth: )