News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Mortal Kombat 11

Aperto da Turrican3, 7 Dicembre, 2018, 08:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Annunciato stanotte ai TGA 2018, in uscita per PC/PS4/XB1/Switch a fine aprile 2019.

Bluforce

L'altro giorno leggevo la notizia secondo la quale ad uno sviluppatore di NetherRealm è stato diagnosticato il disturbo da stress post-traumatico.
Sembrerebbe che i ragazzi del team, oltre a vedere tutti i giorni le violente animazioni del VG, per "farsi una cultura" siano stati invitati a guardare materiale violento proveniente dal mondo reale.

Il tizio in questione ha iniziato a fare sogni terrificanti, e poi si è rivolto ai dottori che hanno diagnosticato la malattia.

Che poi questa notizia fa il paio con i tizi Naughty Dog che guardano roba viulenta per fare bene TLOU 2.
O gli altri tizi di Dead Space che guardano vittime di incidenti automobilistici per creare i nemici del gioco.

Certo, non deve essere piacevole :look:
Specie se ti costringono e non hai scelta a meno di licenziarti.

Joe

Abominevole.

Spero siano stati interpellati in merito. Mi ricorda un po' gli studi fatti per realizzare i ricombinanti di Bioshock...

Ifride

Purtroppo è ancora un medium che fa della violenza e dell'uccisione l'80% del suo linguaggio (inteso di quello di cui si parla e di cosa bisogna fare per proseguire). :(

Se da una parte quando questa diventa quasi caricaturale ancora lo vedo accettabile (tipo un doom dove si uccidono demoni con splatter alla kill bill), quando è "realistica" e addirittura "sfacciata" mi fa molto tristezza.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2019, 18:37:30Certo, non deve essere piacevole :look:
Specie se ti costringono e non hai scelta a meno di licenziarti.

Agghiacciante.
Ma è proprio una serie le cui premesse mi hanno sempre infastidito (eufemismo) quindi mi fermo qua.

Joe

#5
Non mi nascondo dietro a un dito: sono un fan quasi ultimo stadio della saga, Ed Boon mi sta un sacco simpatico e non vedo l'ora di mettere le mani su MK11 (non appena lo troverò scontato).

Adoro la violenza digitale, soprattutto quella brutale e ignorante (ma la aborro con tutto me stesso nella vita reale, del resto sono pure un obiettore di coscienza e odio visceralmente le armi) su cui puoi riderci su (questo è sempre stato MK). So che posso passare per ipocrita, o venir tacciato di incoerenza, ma questa è la realtà dei miei fatti.  :sisi:

Detto ciò, torno a ribadire che se questa storia è vera e precisamente come descritta, rimango assolutamente senza parole.

Rot!

Citazione di: Joe il 13 Maggio, 2019, 14:47:53

Adoro la violenza digitale, soprattutto quella brutale e ignorante (ma la aborro con tutto me stesso nella vita reale, del resto sono pure un obiettore di coscienza e odio visceralmente le armi) su cui puoi riderci su (questo è sempre stato MK). So che posso passare per ipocrita, o venir tacciato di incoerenza, ma questa è la realtà dei miei fatti.  :sisi:


Non condivido nel dettaglio quello che scrivi, nel senso che non adoro la violenza digitale, ma credo che in questo dibattito la mia poszione e' piu' vicina alla tua che a quella dei critici.
PS: anche io dopo circa due decenni, considerando il successo che ha avuto fra i colleghi, credo che prendero' MK11 e, nel caso specifico, non riesco a non percepirla se non come esagerata in modo quasi cartoon.
PPS: per quanto riguarda l'animatore, se si tratta di storia vera massima solidarieta'.

Saluti

Joe

#7
Già che ci siamo, vorrei fare un distinguo.

Ci sono titoli la cui ragione di esistenza è solo insensata e gratuita violenza, vedi i vari Postal (li conoscete? Per anni nei forum mi sono scontrato contro chi si divertiva a picchiare omosessuali, sparare gatti ficcati su per la canna del fucile e orinare sui cadaveri (non è uno scherzo, è appunto Postal 2)) oppure giochi come Hatred ( https://store.steampowered.com/app/341940/Hatred/ ) .

Anche i Manhunt non mi sono mai piaciuti, in tal senso.

MK è diventato molto realistico, ma rimane ""ironico"" a livelli da horror movie splatter di serie Z.