[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Ma è un articolo spoileroso? Non prenderò The Last of Us 2 prima di qualche mese perchè ormai ho superato la febbre del dayone con quasi tutti i giochi, ma il primo l'ho adorato e del secondo non sto guardando nulla appositamente :D

laikacomehome

Boh guarda, io mi riferivo soprattutto alla componente narrativa che è basata proprio sullo show don't tell e sull'approccio psicologico, più che fattuale.
Anche esteticamente è allineato a questa visione.


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: stobbArt il 29 Maggio, 2020, 21:57:11
Ma è un articolo spoileroso? Non prenderò The Last of Us 2 prima di qualche mese perchè ormai ho superato la febbre del dayone con quasi tutti i giochi, ma il primo l'ho adorato e del secondo non sto guardando nulla appositamente :D
No, no, non saprei che spoiler fare visto che non so nulla e non ho visto nulla.
L'ho messo anche nel disclaime appositamente :D

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


stobbArt

Citazione di: laikacomehome il 29 Maggio, 2020, 21:58:55
No, no, non saprei che spoiler fare visto che non so nulla e non ho visto nulla.
L'ho messo anche nel disclaime appositamente :D

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk



Non ero andato oltre il sottotitolo per evitare spoiler, al disclaimer non ero arrivato :lol:

Giulo75


Giulo75

Citazione di: stobbArt il 29 Maggio, 2020, 21:57:11
Ma è un articolo spoileroso? Non prenderò The Last of Us 2 prima di qualche mese perchè ormai ho superato la febbre del dayone con quasi tutti i giochi, ma il primo l'ho adorato e del secondo non sto guardando nulla appositamente :D
Io il dlc non riesco proprio a giocarlo. Mi prende subito la noia.  :sweat:

laikacomehome

Citazione di: Giulo75 il 29 Maggio, 2020, 22:15:53
Io il dlc non riesco proprio a giocarlo. Mi prende subito la noia.  :sweat:
A me è piaciuto più di gran parte del gioco base
:look:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 29 Maggio, 2020, 21:58:11
Anche esteticamente è allineato a questa visione.

Io invece più che altro pensavo a questo (e non potrebbe essere diversamente non avendolo giocato), trovo sia tutt'altro che minimalista da quel punto di vista. :look:

Ma alla fine non è poi così importante, anche perché di carne al fuoco nell'articolo ne hai messa parecchia! :D :beer:

Rot!

Qui sono l'unico a cui, scrittura a parte, l'articolo non e' garbato. Mi sento quasi in colpa.
Fra l'altro, siccome mi sono tenuto a distanza da tutto, la chiusa sul destino di Ellie mi ha un po' irritato: lascia intuire che, pur non avendo visionato i leak, se ne conosce il contenuto. Personalmente ho trovato la cosa davvero fastidiosa.

Saluti

laikacomehome

Citazione di: Rot! il 30 Maggio, 2020, 01:17:49
Qui sono l'unico a cui, scrittura a parte, l'articolo non e' garbato. Mi sento quasi in colpa.
Fra l'altro, siccome mi sono tenuto a distanza da tutto, la chiusa sul destino di Ellie mi ha un po' irritato: lascia intuire che, pur non avendo visionato i leak, se ne conosce il contenuto. Personalmente ho trovato la cosa davvero fastidiosa.

Saluti
L'articolo l'ho scritto io e ti assicuro che non so niente.
:look:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


laikacomehome

#175
In ogni caso, non c'è nulla di cui dispiacersi per non aver apprezzato un articolo.
O meglio, a me non capita mai.
Anzi, grazie per la chiosa riguardo la scrittura.
Sarebbe invece interessante tirare fuori una discussione sull'eventuale disaccordo, ché io scrivo soprattutto per il dibattito e non per autocompiacimento ecco.

Per il resto, onestamente sono seccato dall'accusa di aver avuto accesso agli spoiler e averli rivelati in forma subdola.
In primis perché non sono stato così scemo (o sfortunato) da rovinarmi un gioco che aspetto da un bel po'. In secundis perché sento che è messa in discussione la mia buona fede, riguardo la quale credo poter chiamare a testimonianza parecchi utenti sulla mia correttezza come utente e persona.
Non ci guadagno nemmeno nulla da quel blog (anzi: ci perdo) e sono opinioni sedimentate dai tempi di multiplayer, che purtroppo non posso più linkare per cessata attivita.
Poi capita che uno ci prende (con Death Stranding capitò) ma non avevo insider allora e non ho fatto lo stronzo adesso.
Che poi, alla fine, quali spoiler? Del turn-heel di Ellie se ne discute da un bel po', e della violenza centralizzante ha parlato a più riprese proprio Druckmann.

Tanto dovevo come chiarimento.
Buonanotte

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

jotaro80

Citazione di: Rot! il 30 Maggio, 2020, 01:17:49
Qui sono l'unico a cui, scrittura a parte, l'articolo non e' garbato. Mi sento quasi in colpa.
Fra l'altro, siccome mi sono tenuto a distanza da tutto, la chiusa sul destino di Ellie mi ha un po' irritato: lascia intuire che, pur non avendo visionato i leak, se ne conosce il contenuto. Personalmente ho trovato la cosa davvero fastidiosa.

Saluti
Non ho capito di che spoiler parli. Sono tutte opinioni sue e fidati che è il suo modo di scrivere. Sapere di non sapere. Intuisce e lo ha fatto in altri articoli come quello su Ds. Hai preso un granchio con lui. Ah se non hai giocato il primo tlous non avresti dovuto leggere l'articolo su tlous2 ma questo è ovvio :sisi:

Rot!

#177
Citazione di: laikacomehome il 30 Maggio, 2020, 01:51:47
Per il resto, onestamente sono seccato dall'accusa di aver avuto accesso agli spoiler e averli rivelati in forma subdola.

Mi scuso. Non ho motivo di dubitare della buona fede.
Rimane il fatto che non ho accusato di avere rivelato in maniera subdola gli spoiler, semplicemente di avere fatto riferimento a dettagli della storia che (verosimilmente) non sono contenuti nei filmati ufficiali.

Saluti


Turrican3