News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

@laikacomehome

Non sono sicurissimo di aver capito. :look:

Protesti (da dipendente dico) contro le tematiche progressiste però dall'altro lato sei scontento della gestione del personale (la difesa del lavoratore è di norma un caposaldo della sinistra)

Boh! :sweat:

3cod3

#91
Ma da dipendente, puoi anche non essere d'accordo con il messaggio dell'opera, ma l'opera non l'hai scritta tu, quindi che senso ha fare una cosa del genere?

kafkamorente

Citazione di: 3cod3 il 29 Aprile, 2020, 16:11:25
Ma da dipendente, puoi anche non essere d'accordo con il emssaggio dell'opera, ma l'opera non l'hai scritta tu, quindi che senso ha fare una cosa de genere?

Infatti temo non abbia nessun senso. A meno che il tipo non sia un incel sotto copertura.

kafkamorente

Citazione di: Turrican3
(la difesa del lavoratore è di norma un caposaldo della sinistra)

Boh! :sweat:
/quote]

Fino alla caduta del muro. Poi si è passati alla difesa del capitale.

Turrican3

Eh, amara constatazione... ma vabbè non la voglio buttare troppo in politica, che abbiamo da tempo deciso di lasciare fuori dal forum.

kafkamorente


laikacomehome

Citazione di: Don G il 29 Aprile, 2020, 15:56:23
mi ricorda parecchie cose :asd:
comunque se è per andare contro le politiche del gioco male. se è per andare contro le politiche lavorative ok.



Citazione di: Turrican3 il 29 Aprile, 2020, 16:04:27
@laikacomehome

Non sono sicurissimo di aver capito. :look:

Protesti (da dipendente dico) contro le tematiche progressiste però dall'altro lato sei scontento della gestione del personale (la difesa del lavoratore è di norma un caposaldo della sinistra)

Boh! :sweat:


La questione è stata messa in questi termini: l'ambiente di lavoro di Naughty Dog, durante la creazione del gioco, è stato uber-tossico.
Molte persone che non erano in linea con la direzione ideologica presa dal progetto (che avrebbe una scrittura esasperatamente incentrata su certi valori sociali e di inclusività, al punto di essere quasi discriminatorio all'incontrario, pisciando pure a piè sospinto sulla religione) sono state ridotte al silenzio, pena il licenziamento.
Il leak sarebbe figlio di questa storia.

Il tutto è paradossale, perché da un lato si vuole veicolare il messaggio della più ampia tolleranza esistente e il desiderio di quella società, dall'altro si ricorre a un'imposizione valoriale con il ricatto del salario, un meccanismo tipico del Capitale.
Se fosse veramente così, sarebbe proprio una manovra tipica del progressismo americano, che ha svuotato totalmente di senso la questione economica per riverberarsi totalmente sulla discussione sociale. Che è sovrastruttura.

E sarebbe preoccupante per l'intero impianto del gioco.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

laikacomehome

Citazione di: 3cod3 il 29 Aprile, 2020, 16:11:25
Ma da dipendente, puoi anche non essere d'accordo con il messaggio dell'opera, ma l'opera non l'hai scritta tu, quindi che senso ha fare una cosa del genere?
Un videogioco è più della firma che va sotto alla sceneggiatura.
Ci sono migliaia di persone che ci lavorano per anni, molti di questi artisti con idee e trascorsi propri, e che indubitabilmente lo avvertono come una protesi del loro intelletto alla pari di chi ha scritto i copioni.
Penso pure a un animatore che deve animare una scena di stupro e quant'altro.

Non è una produzione industriale in senso stretto, come tipo assemblare una console.
È altamente possibile che qualcuno si risenta.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


3cod3

#98
Citazione di: laikacomehome il 29 Aprile, 2020, 16:47:01
Un videogioco è più della firma che va sotto alla sceneggiatura.
Ci sono migliaia di persone che ci lavorano per anni, molti di questi artisti con idee e trascorsi propri, e che indubitabilmente lo avvertono come una protesi del loro intelletto alla pari di chi ha scritto i copioni.
Penso pure a un animatore che deve animare una scena di stupro e quant'altro.

Non è una produzione industriale in senso stretto, come tipo assemblare una console.
È altamente possibile che qualcuno si risenta.

Ok, ma un programmatore della naughty dog, passatemi la similitudine, è più come un cameraman in un film o un realizzatore di effetti visivi.
E non ho mai visto nessun di questi ultimi spoilerare mezzo film di, per esempio, Romero perché troppo di sinistra, ecco.

laikacomehome

Citazione di: 3cod3 il 29 Aprile, 2020, 16:49:38
Ok, ma un programmatore della naughty dog, passatemi la similitudine, è più come un cameraman in un film o un realizzatore di effetti visivi.
E non ho mai visto nessun di questi ultimi spoilerare mezzo film di, per esempio, Romero perché troppo di sinistra, ecco.
Beh può anche essere che l'ambiente tossico che non permetteva la libera critica l'abbia fatto esplodere.
Magari non era un programmatore ma qualcuno con mansioni più artistiche, in senso ampio.

O magari è una cagata eh, magari è un whining di un tizio che si crucciava di non poter fare le battutelle omofobiche, perciò chissà.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

Io sono un pelo complottista/cinico e un pelo amante (a livello di idolatria) del rasoio di Occam.

Quindi qui lo dico e qui lo nego, non vorrei fosse una bella sceneggiata per tenere vivo l'interesse sui forum per quelle che alla fine sono appena 3 settimane di ritardo. :D

stobbArt

Citazione di: Don G il 29 Aprile, 2020, 15:56:23
mi ricorda parecchie cose :asd:
comunque se è per andare contro le politiche del gioco male. se è per andare contro le politiche lavorative ok.

in ogni caso pare che non abbiano veramente spoilerato tutto ma solo metà gioco, il finale (ed il messaggio di fondo) potrebbe essere diverso da quello che si pensa attualmente.

finisce con Trump che ordina di lanciare un'atomica sulla casa di Ellie :sisi:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 29 Aprile, 2020, 19:27:50
Io sono un pelo complottista/cinico e un pelo amante (a livello di idolatria) del rasoio di Occam.

Quindi qui lo dico e qui lo nego, non vorrei fosse una bella sceneggiata per tenere vivo l'interesse sui forum per quelle che alla fine sono appena 3 settimane di ritardo. :D
Non so Turri, questi ci stanno perdendo un fottio di soldi a leggere la gente del web.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

Si parlava di boicottare Pokémon, com'è andata? Successo straordinario. :D

Insomma ocio a (non) sopravvalutare quelli che parlano, parlano, e poi all'atto pratico si scopre che il mercato, quello "vero", è fondamentalmente disinteressato alle problematiche sollevate.

Don G

il marketing intelligente lo fai piazzando il trailerone col bacio lesbo bagnato ad un evento live. qui invece penso possano ricavare solo danni dalla faccenda.