News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Rilasciato firmware 6.1.0

Include anche aggiornamento dei controller che ahimè continua a dover essere avviato manualmente dal menù impostazioni di sistema --> controller e sensori --> aggiorna i controller

Continua anche a non essere per nulla chiaro cosa faccia di preciso. :D

Bluforce

Vi ricordate il problema all'analogico destro della console di mio nipote?
Nelle ultime settimane il problema è peggiorato esponenzialmente. Avevo quasi deciso di procedere ad acquistare un analogico di ricambio non originale su Amazon, ma poi abbiamo preferito spedire i controller in garanzia e vedere se ce li cambiano. Dovrebbero venire a prenderli oggi.

Intanto segnalo che Rogue Legacy è uscito su Switch. Trattasi di videogioco eccezionale. Se non l'avete mai giocato, prendetelo :sisi: :sisi: :sisi:

Turrican3


Super_T

Citazione di: Bluforce il  7 Novembre, 2018, 08:41:56
Vi ricordate il problema all'analogico destro della console di mio nipote?
Nelle ultime settimane il problema è peggiorato esponenzialmente. Avevo quasi deciso di procedere ad acquistare un analogico di ricambio non originale su Amazon, ma poi abbiamo preferito spedire i controller in garanzia e vedere se ce li cambiano. Dovrebbero venire a prenderli oggi.

Intanto segnalo che Rogue Legacy è uscito su Switch. Trattasi di videogioco eccezionale. Se non l'avete mai giocato, prendetelo :sisi: :sisi: :sisi:

Anche il mio analogico sinistro stava diventando sempre peggio, soprattutto considerando che ho preso Sushi Striker e stavo superando la soglia di sopportazione considerando che per fare certe combo o certi abbinamenti un po' di precisione è pure richiesta.

Con dell'aria compressa ho risolto abbastanza facilmente in attesa di vedere quanto duri. Facci sapere come si comportano in Nintendo con la garanzia (quanto ha la tua console?) che nel caso mi si ripresenta valuto se procedere anche io in quel modo (poi vabbè nel mio caso è il sinistro e magari posso prima pensare di acquistare il joy-con con d-pad della HORI che per fortuna costa solo 25 €uro così non resto senza)

Bluforce

La console in garanzia non è mia, ma di mio nipote. Non ha manco un anno (acquistata a febbraio), ma lui ci ha giocato davvero tanto.

Vi terrò aggiornati.

Intanto YouTube disponibile:
https://twitter.com/NintendoEurope/status/1060578773882548224

Bluforce

In merito ai minipaddini in assistenza.

Ieri mia cognata ha ricevuto notizie di avvio procedura di riparazione. E più tardi nella stessa giornata le è stato fornito il tracking della spedizione di ritorno.
Vi aggiornerò.

Turrican3

http://www.nintendolife.com/news/2018/11/hardware_review_flip_grip_the_dream_peripheral_for_shmup_addicts

Prima recensione per il Flip Grip, dovrebbe essere spedito anche a noi "finanziatori" relativamente a breve.

Tanto a Ikaruga rimarrò comunque una schiappa. :bua:

Bluforce

Minipaddini tornati indietro.
Sono quelli di mio nipote, con gli analogici nuovi.

SilentBobZ

I miei mi seppelliranno  :look: visto quanto li uso.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2018, 19:07:02

Tanto a Ikaruga rimarrò comunque una schiappa. :bua:
giocare a ikaruga su uno schermo di quelle dimensioni...meglio che ti prepari una visita oculistica da uno bravo  :sisi:

Turrican3

Dici? :hmm:
Boh francamente mi sembra l'ultimo dei problemi nello specifico. :lol:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2018, 09:17:14
Dici? :hmm:
Boh francamente mi sembra l'ultimo dei problemi nello specifico. :lol:
:lol:
Però si schermo troppo piccolo per gustarselo secondo me...oh poi sono passati milioni di anni dai tempi in cui mi sono ammazzato sul dreamcast e magari ricordo male...  :bua:

Turrican3

Se non fossi il pigro di proporzioni bibliche che sono azzarderei il collegamento al (piccolo) monitor PC che possiedo, che ha lo schermo ruotabile di 90°

Fare la stessa cosa col plasma è un attimino più complicato. :bua:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2018, 10:29:38
Fare la stessa cosa col plasma è un attimino più complicato. :bua:
basta mettere il plasma in verticale  :asd:


Turrican3

#2069
https://www.resetera.com/threads/nintendo-switch-update-6-2-0-may-have-fixed-its-security-flaw-and-stopped-the-hacking-scene-for-now.82581/

Sembra che il firmware 6.2.0 abbia messo una colossale pezza della falla/e di Switch, andando nuovamente a modificare in maniera significativa (e soprattutto più "sicura") talune parti del sistema operativo.

EDIT - gli hacker hanno già scovato un modo per superare l'ostacolo appena introdotto - il botta&risposta quindi continua...