News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Captain Rainbow

Aperto da SilentBobZ, 30 Dicembre, 2008, 11:53:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Turrican3

CitazioneIt's actually my fault for the delay (I'm the hacker) as the translation is basically done and now I'm working on getting insertion in properly as the game is a pain with how the scripts are setup and the amount of pointers (talking 15k+ last I recall).  Really it's been slow due to RL (tm) and other such things.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=66162996&postcount=183

(aggiungo questa antecedente informazione perchè ieri mi veniva scomodo col tablet - informazione credo attendibile dato che si trova il link nella pagina Google+ da cui ho tratto il video)

In soldoni la localizzazione (non so però se intendano il solo inglese o pure l'italiano, previsto) di suo è già completa, a quanto pare la faccenda sta andando per le lunghe per la difficoltà nel far quadrare l'inserimento del "nuovo" testo all'interno del gioco.

Turrican3

#17
Scoperto quasi per caso stasera: hanno rilasciato un paio di mesi addietro la traduzione! :o :gogogo:

Ahimè ho scritto non a caso traduzione anzichè patch, il progetto seppur fondamentalmente completo è stato sospeso e si tratta quindi del solo testo, inserito in un documento Google (che comunque a scanso di equivoci ho già messo da parte), dal momento che il gruppo che se ne occupava a quanto pare non aveva granchè esperienza di programmazione/hacking ma era semplicemente dedito alla traduzione appunto dal giapponese.

Leggendo i commenti noto che qualcuno parrebbe aver preso in carico la realizzazione della patch vera e propria, ma si professa non-esperto quindi non si può proprio prevedere alcunchè. Magari mi documento un po' in prima persona io quando trovo un paio di minuti di tempo per smanettarci sopra. :D

SilentBobZ


Turrican3

Sapevo che avrei trovato una tua risposta. :gogogo:

Beh come detto la speranza, a parte 'sto tizio di cui sopra, sarebbe che io mi metta a studiare un pochino la documentazione e riesca a rimpiazzare il testo originale con quello tradotto... :sweat:

SilentBobZ

Se serve aiuto posso portare da mangiare   :D

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2016, 07:35:13
Sapevo che avrei trovato una tua risposta. :gogogo:

Beh come detto la speranza, a parte 'sto tizio di cui sopra, sarebbe che io mi metta a studiare un pochino la documentazione e riesca a rimpiazzare il testo originale con quello tradotto... :sweat:

Azz.  :bua:

Sempre stato molto incuriosito da questo gioco, spero qualcuno (  :teeth: ) ci riesca!!!!

Turrican3

E' il classico gioco che potrebbe essere una cagata pazzesca o una stramberia fantastica.

Vedremo ( :look: )

Turrican3

https://www.romhacking.net/forum/index.php?topic=22813.0

Un tizio, lavorando sul materiale diffuso in precedenza, pare abbia già rilasciato una versione preliminare della localizzazione in inglese. :o

Dai dai daiiiiii :inlove: :gogogo:

Ifride

Oggi ho guardato questo bellissimo documentario dedicato ai LoveDeLic, software house fuori di testa che ha dato poi vita ad altri team sempre molto particolari tra cui gli Skip di Captain Rainbow e Gifptia.




Consigliatissimo.

Speriamo che la traduzione in italiano sia ripresa!

Turrican3

Ora come ora mi accontenterei anche dell'inglese, che a quanto leggo NON è ancora completo manco quello... :'(

Grassie della segnalazione. :inlove:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2017, 17:01:57Un tizio, lavorando sul materiale diffuso in precedenza, pare abbia già rilasciato una versione preliminare della localizzazione in inglese. :o

In realtà a quanto pare poi era (quasi) completata e disponibile ma non me n'ero accorto. :bua:

Se interessa a qualcuno la si trova QUA (ma io NON l'ho ancora provata)

Blasor

Un giorno qualcuno la finirà sul serio.


Contestualmente qualcuno in Nintendo verrà colpito da diarrea fulminante. Non so se saprà il perché, ma io sì.

Turrican3

Ouch. :bua:

Comunque secondo me non aveva speranze, tenuto conto che neppure qua si ebbe il coraggio di importarlo (ricorderai meglio di me come NoE fece spesso incavolare l'utenza oltreoceano), fooorse oggi però potrebbe aver senso in digitale. :hmm: