News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Resident Evil HD Remaster

Aperto da Bluforce, 5 Agosto, 2014, 12:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Joe


MarkOS

Levatemi però l'animazione per ogni porta che si apre, vi prego  :sisi:

Sensei

é forse uno dei pochi remake che rigiocherei volentieri...é passato troooppo tempo da quando l'ho finito su PSX....

Bluforce


Turrican3

Come remaster mi pare renda pochino. :|

Già i fondali prerenderizzati minavano alla base le possibilità di miglioramento, se poi l'impegno è modesto per quel che concerne l'unica cosa dove si poteva spingere alla stragrande, cioè i personaggi poligonali... mboh.

Joe


Turrican3

Sì sì mica dico che sia brutto! :D
Però diamine, 'na volta che come sfondo hai un'immagine statica (!!!) direi che con le console odierne si possano avere tranquillamente dei personaggi un attimino migliori.

Anzi, senza manco scomodare la currentgen: ma ce lo ricordiamo cosa ha sfornato PS2 nelle cutscene di Silent HIll 3?

La mia impressione è che Capcom abbia fatto il compitino, sicura di fare le sue belle vendite. :-\

Bluforce

Eh, ma badano al risparmio per il massimo profitto.

In certe scene l'aumento di risoluzione è palese e lo fa diventare molto bello. In altre, meno.

Non si stanno mettendo lì a ridisegnare tutto. Nel complesso può venire fuori una versione davvero bellina, fedele all'originale, ma con soluzioni tecniche moderne. Mi piasce.

Don G

Scaricato e giocato per due orette.

Sono veramente grato che Capcom in questo caso abbia deciso di fare un "remastered" invece di un remake con gameplay rimodernizzato, perchè in questa maniera Resident Evil HD potrà rimanere come eterna testimonianza di come fino a poche gen fa alcune delle più grandi menti del level design videoludico si ingegnassero a creare le soluzioni di gameplay più masochistiche mai concepite dall'uomo.

Cioè, crei un gioco dove gli zombie non solo resuscitano, ma resuscitano in versione dopata, e l'unico modo per evitare ciò è di bruciarli, ma per fare ciò devi portare due item con te che ti occupano il 25% dell'inventario (e nel caso di Chris 1/3  :lol: ). Ciliegina sulla torta è che se un oggetto consumabile non lo vuoi più non lo puoi nemmeno buttare  :lol: Le save room non ti danno senso di conforto perchè sei salvo dagli zombie, ma perchè finalmente puoi gestire l'invetario e smollare gli oggetti nel baule  :bua:
Finisco per non bruciare gli zombie che trovo non per item management, ma perchè a fare avanti e dietro fra cassa e cadavere ogni volta il playthrough durerebbe il doppio.

Volevo giocarmelo un po' per cultura videoludica personale, un po' per vedere i rimandi nei capitoli più moderni e l'evoluzione della saga, ma non so se un doppio playthrough con 2 personaggi valga la pena dell'impresa.

Order of Dagon

Concordo ogni singola parola :asd:

Però ti do un consiglio: mira alla testa....o meglio, dato il terribile aim system, CERCA di mirare alla testa, soprattutto quando usi il fucile, che se salta non si rialzano più.

Blasor

Fan-remake interessante (e con doppia telecamera).




Citazione di: Order of Dagon il 20 Agosto, 2023, 09:48:03dato il terribile aim system, CERCA di mirare alla testa

Non dovrebbero aver cambiato dall'originale, ma ricordo il trucco era anche preparare e attendere di finirli nel momento dell'attacco finale, quando più vicini e con la testa più in linea di tiro.
Ulteriore motivo di ansia e ovviamente non sempre possibile :bua:

Frozzo

Avvocati di Capcom in 3,2,1...
Però comprerei se lo rendessero disponibile su console  :sisi: