[PSP] Sony lancia un UMD "ibrido" (film + gioco)

Aperto da Turrican3, 12 Settembre, 2005, 14:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sony lancia il primo UMD "ibrido", contenente un film completo più una sorta di demo (i primi tre livelli) di Wipeout Pure. Anche il prezzo sarà una via di mezzo tra quello dei giochi "full" e quello dei film tradizionali.

fonte: www.gamespot.com

Sony to release first game-movie hybrid UMD
PSP version of Stealth will feature the first three levels of Wipeout Pure.


Often when a movie bombs at the box office, its distributor tries some sort of gimmick to get people to buy it on DVD. Typically, this means a slew of extras, like the feature-length commentary track on Without A Paddle, or, in the case of Alexander, a drastically re-edited "director's cut."

However, today Sony announced a new strategy to get home video consumer to pick up a film they shunned in theaters. Today, the company announced the first game-movie hybrid UMD, which will feature both a feature length film and a playable game on a single disc.

On November 15, Sony will release the military sci-fi film Stealth, which slipped under most summer moviegoers' radar, on UMD. The portable version of the $130-million-budget, $31-million-grossing film will come with the first three levels of the best-selling PSP racing game Wipeout Pure. It will also feature a "Stealth" track not found in the regular version of the game, and allow players to race as the advanced fighter jet from Stealth. However, it will still sport the same three modes (single race, zone, and time trial) and speed levels (vector/beginner, venom/intermediate, and flash/expert) as the full game.

Dubbed "Wipeout Pure: Stealth Edition," the truncated game will be on the same UMD as the film, a first for the format. The UMD will also include the PSP 2.0 firmware upgrade, which installs an internet browser on the portable multimedia device/game deck.

Unfortunately, those hoping to get both Stealth and Wipeout Pure: Stealth Edition a bargain price are out of luck. The disc will retail for $39.95, more than the $19.95-$29.95 MSRP for UMD movies, but less than most UMD games, which typically sell for $49.99.

.:|Physalis|:.



:doubt2: Fanno pagare la demo alla fin fine..............

Turrican3


.:|Physalis|:.


Turrican3

Phys... dai... evitiamo provocazioni gratuite fuori da CW Area  :sweat:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2005, 15:49:13
Phys... dai... evitiamo provocazioni gratuite fuori da CW Area  :sweat:

Scusami. E' che mi sembra talmente una mignottata inopinabile che non ho resistito.

Domanda... se M$ avesse fatto un roba del genere?

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 12 Settembre, 2005, 16:08:07Scusami.
Tranquillo, no problem. ;)
E' solo che è tremendamente difficile, molto più di quanto possa sembrare, mantenere il forum equilibrato...  :sweat:  :cowjoy:

CitazioneDomanda... se M$ avesse fatto un roba del genere?

Sarebbe stata presumibilmente oggetto di (feroci?) critiche. Dal canto mio dopo GT4 Prologue e/o le dichiarazioni di Harrison che ho postato qualche giorno fa (publishing model sulla falsariga delle soap :o) temo di non dovermi più stupire di nulla.  :tsk:

.:|Physalis|:.


Quella della Soap mi ha fatto cadere dalla sedia. Penso di baserà su mini transazioni... ma che palle comunque...

Turrican3

Siamo un po' OT, comunque...

In tutta onestà pensavo e speravo che il broadband portasse con sè la mini-rivoluzione della distribuzione del software: ovvero, la possibilità di scaricare (legalmente!) giochi dai server dei produttori magari in modo tale da poter ridurre un po' i costi per via del numero di "passaggi" inferiori necessari per arrivare al consumatore finale.

Ma in ogni caso la "mia" idea era quella di un prodotto comunque completo, del tutto analogo agli attuali giochi full-price. Semplicemente senza scatolo e ammennicoli vari, cosa che già di per sè costuirebbe un piccolo trauma per me, abituato agli scaffali pieni (vabbè... mezzi pieni, mica compro tutti giochi in commercio :notooth:)... ma sempre -ripeto- giochi "completi".

Questa storiella del videogioco-soap, che peraltro i vecchietti come me ricorderanno non essere affatto una novità (l'italianissima Simulmondo ci provò una decina di anni fa con dei personaggi dei fumetti... mi ricordo Tex ma c'era dell'altro  :sweat:), che cosa potrà portare di buono per noi videogiocatori?  :mmmm:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2005, 17:43:43
Ma in ogni caso la "mia" idea era quella di un prodotto comunque completo, del tutto analogo agli attuali giochi full-price. Semplicemente senza scatolo e ammennicoli vari, cosa che già di per sè costuirebbe un piccolo trauma per me, abituato agli scaffali pieni (vabbè... mezzi pieni, mica compro tutti giochi in commercio :notooth:)... ma sempre -ripeto- giochi "completi".

Steam di Valve...

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2005, 17:43:43
Questa storiella del videogioco-soap, che peraltro i vecchietti come me ricorderanno non essere affatto una novità (l'italianissima Simulmondo ci provò una decina di anni fa con dei personaggi dei fumetti... mi ricordo Tex ma c'era dell'altro  :sweat:), che cosa potrà portare di buono per noi videogiocatori?  :mmmm:

Porterà che faranno spendere di più ma con minor trauma e, forse, senza che l'utente se ne renda pienamente conto...

Turrican3

#10
Citazione di: .:|Physalis|:. il 12 Settembre, 2005, 18:27:42Steam di Valve...

Ci sono arrivato solo per logica... (e perchè conosco la "fama" della SH) ma mi sa che hai capito che in ambito PC gaming sono un attimino fuori dal giro...  :notooth:

CitazionePorterà che faranno spendere di più ma con minor trauma e, forse, senza che l'utente se ne renda pienamente conto...

Già... meglio 4/5 "episodi" a 29,99€ che uno solo gioco -completo- a 59€ eh?  :mad:

Ma del resto la mia era una domanda retorica  ;)

.:|Physalis|:.


Micro transazioni... la piaga del secolo... sigh... "tanto sono 4.99 euri" "tanto sono 9.99 euri"........... mah... :look:

Ritornando in topic....... ma come possono far pagare l'extra content come descritto sopra? Mah.........

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 12 Settembre, 2005, 18:46:46Micro transazioni... la piaga del secolo... sigh... "tanto sono 4.99 euri" "tanto sono 9.99 euri"........... mah... :look:

Quindi sono stato ottimista  :sweat:

riformulo: 10/15 "episodi" a 9,99€ sono meglio di un gioco completo a 60/70€  :hihi:

:mad:

CitazioneRitornando in topic....... ma come possono far pagare l'extra content come descritto sopra? Mah...

Se pensi che su GE dicono che, come se non bastasse, il film pare sia stato un floppone totale...  :sweat:  :ohno:

Giulo75

CitazioneSteam di Valve...
Scommetto che l'espansione la vedremo ancora sugli scaffali. Steam non ha ottenuto propriamente un buon successo... :asd:

TheElement

Cercando di ritornare in topic... ;)

penso che comunque l'idea di comprarmi un umd video e di trovarci all'interno anche
delle demo giocabili, come contenuto extra, non sia una pessima idea anzi.... :look:


ovvio che tutto dipende dal prezzo :whistle: