News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [WII] Bug in Super Paper Mario PAL [UPDATED]

Aperto da Turrican3, 19 Settembre, 2007, 16:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 14:47:58Qualcuno che denunci ci vuole  :cool2:

Ok, ma denunciare cosa?

Giocandoci in italiano è tutto ok.

CitazioneNintendo è l'unica che non ha bisogno di essere economicamente supportata, ma anzi, necessita di una bella regolata dal momento che sta approfittando di brutto della posizione dominante nel suo mercato.

E in che modo starebbe approfittando di grazia? Non siamo in una condizione di monopolio, chi non ritiene valida l'offerta può non acquistare (o vendere ciò che ha se non soddisfatto), le alternative non mancano di certo.

Biggy

#16
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 14:53:47
Ok, ma denunciare cosa?

Giocandoci in italiano è tutto ok.

Mi brucia troppo ... quando presi il GC (ricorderai  :teeth: !) pensai che di lì a un anno sarebbero usciti anche il nuovo Zelda e Super Paper Mario. Per Zelda sono passati due anni, Super Paper Mario non pervenuto; lo vuoi ? Spendi altre 300 euro! Sta gran min***a  :notooth: , permettetemi.

Citazione
E in che modo starebbe approfittando di grazia? Non siamo in una condizione di monopolio, chi non ritiene valida l'offerta può non acquistare (o vendere ciò che ha se non soddisfatto), le alternative non mancano di certo.

E io questo dico.

Un gioco che già dovevo poter giocare mi costerebbe, tra gioco, console e accessori, 360 euro (Wii 270, gioco 50, cavo component 40 -?-) .

Non posso proprio.

La vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.

Turrican3

#17
Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 14:47:58SPM è al momento il primo "grosso" gioco, l'unico presente sul mercato PAL, che si attendeva del terzetto SPM\MP3\SMG , cioè la prima roba seria esclusiva, a un anno dal lancio.

Non concordo, ma anche se così fosse è grossomodo la situazione del 360, il cui primo vero gioco è arrivato a novembre 2006 (GoW).

Quindi?

CitazioneLa terminologia, anzi, è un modo elegante per definire l'atteggiamento di Nintendo nei confronti dell'utenza GC (di merda) per i "casi" Zelda TP e soprattutto SPM.
Gli scaricatori di porto, in quanto lavoratori, perlomeno hanno una dignità che Nintendo ha solo da invidiar loro nel caso specifico di questa faccenda.

Continuo a non capire il problema: hanno spostato su Wii un gioco non strategico (SPM) e hanno comunque fatto uscire per GC uno Zelda che rilasciato solo per Wii sarebbe stato un fortissimo incentivo all'acquisto di una console che appariva (e per molti è tuttora) una enorme incognita.

Avrei potuto comprendere le rimostranze per uno Zelda GC cannato, titolo con ben altre pretese (e prospettive di vendita) rispetto a SPM.

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 15:01:14Un gioco che già dovevo poter giocare mi costerebbe, tra gioco, console e accessori, 360 euro (Wii 270, gioco 50, cavo component 40 -?-) .

La console è 259, il cavo (compatibile) 15€. Puoi permutare le 2000 cose inutili (cit. :P) che hai e prenderlo a prezzo "umano" se davvero sei così interessato. Ma IMHO non è un gioco per te, c'è troppo testo (io l'ho digerito a stento).

CitazioneNon posso proprio.

Mica sei obbligato... :matto:

CitazioneLa vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.

1. è una stima
2. non tengono conto del gioco incluso in USA e EUR
3. cosa dovrebbero fare fatemi capire, venderla sottocosto?! Il modello di business è questo, buon per loro che riescono a guadagnarci tanto... credi che dispiacerebbe a M$ e Sony fare altrettanto?

Romeo Guildenstern

#18
Mi viene in mente un'osservazione collaterale.
Non voglio assolutamente scatenare una polemica, ma ho letto una notizia che mi ha colpito perchè riguarda proprio i giochi meno conosciuti e reperibili, categoria in cui spesso ricadono alcuni jrpg, che solo con molta fatica arrivano infine da noi dopo una lunga attesa.
Ho letto che Eternal Sonata per Xbox 360, uscito da poco in USA (17/09/2007), arriverà a metà ottobre (19/10/2007) in Europa. Si tratta di un jrpg molto particolare, particolarmente ricco di testi ed atteso più che altro dagli appassionati, in particolare da chi segue i tri-Crescendo; non un gioco quindi "fondamentale" per la vita della console.
Spero che conversioni programmate con simili scadenze a breve termine diventino prima o poi uno standard.

Turrican3

Romeo, io sono daccordissimo con te: posto che dobbiamo sorbirci i blocchi, che almeno i tempi di localizzazione siano ragionevoli.

E mentre quelli di Metroid 3 lo sono (due mesi) per Super Paper Mario ho già detto più volte che 5 mesi sono davvero troppi IMHO.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 15:01:14La vendita in iper-guadagno del Wii con le solite modalità razziste, notizia letta da poco ma comuqnue prevedibile, è altra cosa da denunciare e includere in questo quadretto.

Vorrei tornare su questa cosa con una osservazione.

Premesso che francamente i guadagni (o le perdite) per unità venduta delle rispettive aziende produttrici sono l'ultima delle cose che mi interessano quando scelgo di acquistare un oggetto come una console per videogiochi...

Ora, il messaggio che sembri voler far passare è che Nintendo è quella che ci svuota il portafogli mentre le altre, generosamente, ci "regalano" la console: a mio avviso invece le tre aziende hanno semplicemente pianificato diversamente i tempi (e i modi) di rientro dagli investimenti.

Prima di sparare a zero su Nintendo e sugli scandalosi guadagni in EURO del Wii, qualcuno si è preso la briga di prender nota del fatto che anche per le altre console è in atto un prezzo di vendita al pubblico che prevede il cambio alla pari euro/dollaro, ovvero che sia M$ che Sony nel nostro continente ci perdono meno soldi rispetto agli USA per ciascuna console venduta? ;)

Romeo Guildenstern

#21
Sono d'accordo con te, Turry: tempi di localizzazione ragionevoli e conversioni di buon livello.

Biggy

#22
Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Settembre, 2007, 15:52:36
Ho letto che Eternal Sonata per Xbox 360, uscito da poco in USA (17/09/2007), arriverà a metà ottobre (19/10/2007) in Europa.

Normale amministrazione per chi abbia un 360. Microsoft quando decide di fare un gioco ne pianifica immediatamente il lancio worldwide (magari anche qualche giorno prima per quei nazional-fanatici ingrati con gli occhi a mandorla), i giappici pensano prima a casa loro, e poi se resta tempo agli altri.

CitazioneSi tratta di un jrpg molto particolare, particolarmente ricco di testi ed atteso più che altro dagli appassionati, in particolare da chi segue i tri-Crescendo;

Sei fuori strada, amico mio :gli appassionati dii jrpg il 360 lo lasciano sullo scaffale, Ps3 è la console giusta  :lol2:

Citazione
Spero che conversioni programmate con simili scadenze a breve termine diventino prima o poi uno standard.

C'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:27:27Normale amministrazione per chi abbia un 360.

Ancor più su PS3 che è region free allora scusami...

CitazioneC'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.

Mario Galaxy e ZeldaDS in contemporanea USA, Metroid 2 mesi (ma hanno solo evitato lo scontro frontale con Halo, come hai letto la localizzazione è già pronta).

Questi IMHO sono tempi ragionevolissimi: vedremo se diverranno la norma o se dimostreranno di esser stati un'eccezione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 16:41:18
Vorrei tornare su questa cosa con una osservazione.

Premesso che francamente i guadagni (o le perdite) per unità venduta delle rispettive aziende produttrici sono l'ultima delle cose che mi interessano quando scelgo di acquistare un oggetto come una console per videogiochi...

Ora, il messaggio che sembri voler far passare è che Nintendo è quella che ci svuota il portafogli mentre le altre, generosamente, ci "regalano" la console: a mio avviso invece le tre aziende hanno semplicemente pianificato diversamente i tempi (e i modi) di rientro dagli investimenti.

Prima di sparare a zero su Nintendo e sugli scandalosi guadagni in EURO del Wii, qualcuno si è preso la briga di prender nota del fatto che anche per le altre console è in atto un prezzo di vendita al pubblico che prevede il cambio alla pari euro/dollaro, ovvero che sia M$ che Sony nel nostro continente ci perdono meno soldi rispetto agli USA per ciascuna console venduta? ;)

Una volta si diceva che Nintendo vendesse le ocnsoel a basso prezzo per poi far rientrare il tutto dai giochi.

Il Wii introduce lo standard DVD (dopo le cartucce e i mini-dvd proprietari) e una facilissima piratabilità...

Logico che ora cerchino di guadagnare di più da un hardware vecchissimo venduto a molto più di quello che vale.

Insomma una nuova Ps2, come strategìe, quualità media dei titoli (ma anche peggio) e pubblico (leggasi parentesi precedente).

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 17:32:13
Ancor più su PS3 che è region free allora scusami...

Mario Galaxy e ZeldaDS in contemporanea USA, Metroid 2 mesi (ma hanno solo evitato lo scontro frontale con Halo, come hai letto la localizzazione è già pronta).

Questi IMHO sono tempi ragionevolissimi: vedremo se diverranno la norma o se dimostreranno di esser stati un'eccezione.

Ci avevano sempre abituati molto bene del resto ... mi ha stupito molto SPM...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:33:32Una volta si diceva che Nintendo vendesse le ocnsoel a basso prezzo per poi far rientrare il tutto dai giochi.

Non mi risulta abbia mai venduto le console in perdita veramente. :sweat: :look:

La differenza (credo) è che stavolta ci guadagna di più.

CitazioneIl Wii introduce lo standard DVD (dopo le cartucce e i mini-dvd proprietari) e una facilissima piratabilità...

Logico che ora cerchino di guadagnare di più da un hardware vecchissimo venduto a molto più di quello che vale.

Non è esattamente vecchissimo (è pur sempre una revisione, non un "semplice" overclocking, almeno su questo pare ci sia unanimità di vedute in assenza di specifiche ufficiali), vero che si pirata facilmente ma per ora, e per fortuna direi, le vendite del software sono a dir poco ottime, anche tralasciando per ovvii motivi Wii Sports ci sono già svariati million seller e udite udite, almeno (vado a memoria) due di questi sono di terze parti, Ubisoft per la precisione.

Anche RE4 Wii edition è andato ben oltre le aspettative di Capcom, che è stata costretta frettolosamente a una seconda ristampa (PAL, non so in USA se c'è stato lo stesso shortage). Mi pare viaggi attorno alle 700k unità worldwide.

CitazioneInsomma una nuova Ps2, come strategìe, quualità media dei titoli (ma anche peggio) e pubblico (leggasi parentesi precedente).

Senza offesa, IMHO non c'azzecca per niente in nessuno dei tre campi. :sweat: :boom:

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:34:29Ci avevano sempre abituati molto bene del resto ... mi ha stupito molto SPM...

Di totalmente incomprensibile IMHO c'è solo il ritardo di Trauma Center.

Elebits leggevo aver avuto grattacapi col nome (che è cambiato), mentre SPM sono straconvinto potesse uscire già a Luglio ma hanno optato per "spingere" proprio TC. Agosto è un mese tradizionalmente vuoto, specie nel nostro Paese, e la frittata settembrina è servita.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 20 Settembre, 2007, 17:27:27
Normale amministrazione per chi abbia un 360. Microsoft quando decide di fare un gioco ne pianifica immediatamente il lancio worldwide (magari anche qualche giorno prima per quei nazional-fanatici ingrati con gli occhi a mandorla), i giappici pensano prima a casa loro, e poi se resta tempo agli altri.

Sei fuori strada, amico mio :gli appassionati dii jrpg il 360 lo lasciano sullo scaffale, Ps3 è la console giusta  :lol2:

C'è chi ha, e chi aspetta e spera ... tutto sta a chi si decide di dar fiducia.

Lo sai vero che il gioco e' stato annunciato anche su PS3??Elencami i JRPG esclusi Blue Dragon (uscito pal) e Lost Odissey ( ancora deve uscire pal) che sono esclusive M$

Romeo Guildenstern

#28
Credo sia ancora presto per stabilire con certezza quale sarà il futuro degli rpg su console.
Xbox 360 in Giappone vende poco, PS3 non ha raggiunto i livelli previsti, il Wii invece sta andando bene.
Per Wii ho in mente "Knight of Ratatosk", il nuovo episodio di Tales of Symphonia, e Oboro Muramasa Youtoden, curato dai Vanillaware che per Atlus hanno firmato lo splendido Odin Sphere. E non solo, sono previsti anche capitoli di Shin Megami Tensei, Fire Emblem, il nuovo Crystal Chronicles che questa volta potrebbe anche essere valido, senza contare altri titoli meno noti.
Per PS3 all'orizzonte vedo un interessante Shirokishi Monogatari (White Knight Story), Makai Senki Disgaea 3 dei sempre bravi Nippon Ichi; un nuovo Shin Megami Tensei e Star Ocean 4 di cui si sa ancora ben poco. Ci sarebbe anche Folklore, di cui ho letto pareri discordanti, in uscita ad ottobre negli States.
Per Xbox 360 mi vengono in mente Mass Effect e Fallout 3, rpg occidentali promettenti. Per i jrpg sulla macchina Microsoft ricordo anche The Last Remnant della Square, ma non si è ancora a conoscenza della reale natura del gioco: potrebbe anche essere un MMORPG, date le poche informazioni attualmente disponibili.
Ho volutamente omesso la citazione di FFXIII, perchè come primo impatto mi pare poco ispirato ed inoltre prevede spin-off prima ancora di aver visto la luce. Comunque anche per questo jrpg è presto, attendo l'uscita giapponese per capire meglio come sarà e per dare un giudizio.
Mi son reso conto solo ora di esser andato pesantemente fuori tema: quando parlo di rpg mi faccio prendere la mano..

Turrican3

Tranquillo Romeo abbiamo già divagato abbastanza io e Biggy in precedenza :notooth:

:beer: