News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.




Order of Dagon

Mamma mia che strano, io ero già convinto che avremmo dovuto tenerci quello scellerato per tutta la gen, e invece  :cry:

Blasor

Io non sono così convinto noteremo più la differenza, ormai e prossimamente, ma visto mai.

Turrican3

Mai piaciuto Jim Ryan, ma a dire il vero a parte Cerny (che però non ho mai capito quanto potere decisionale detenga in PlayStation) ed un pochino Hirai all'epoca alla Sony hanno sempre scelto gente che - per quel poco che vale quanto sto per dire - a pelle di simpatia me ne ispirava davvero poca. :sweat:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2023, 10:01:32Mai piaciuto Jim Ryan, ma a dire il vero a parte Cerny (che però non ho mai capito quanto potere decisionale detenga in PlayStation) ed un pochino Hirai all'epoca alla Sony hanno sempre scelto gente che - per quel poco che vale quanto sto per dire - a pelle di simpatia me ne ispirava davvero poca. :sweat:

E Yoshida?!?!
Tutti vogliono bene a Yosp  :'(


Comunque Jimbo per quanto non simpatico ai più per me stava facendo un buon lavoro (dati di vendita alla mano).
Non sono così entusiasta dei cambi al vertice improvvisi...

Buds95

Io a questo punto pongo un quesito a chi spera in un cambio di passo: in quale direzione dovrebbe andare PlayStation, secondo voi? In come non vi è piaciuta la gestione Ryan?

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 28 Settembre, 2023, 10:05:28E Yoshida?!?!
Tutti vogliono bene a Yosp  :'(

Ah sì mea culpa, anche lui è ok per i miei canoni. :sisi:

Citazione di: Buds95 il 28 Settembre, 2023, 10:12:39Io a questo punto pongo un quesito a chi spera in un cambio di passo: in quale direzione dovrebbe andare PlayStation, secondo voi?

La vorrei (molto) più nippocentrica come durante le prime due generazioni di Sony Computer Entertainment MA... non mi ritengo così stupido da non rendermi conto che è un desiderio a dir poco utopico e che comunque va ben oltre il pur sconfinato perimetro d'azione di Sony. :D

Quindi amen, prendo atto e per adesso le nostre strade (non l'avrei mai detto ~20 anni fa, ma così è la vita, no?) continuano a viaggiare su binari paralleli.

Order of Dagon

Anche io vorrei più Giappone, e possibilmente basta con le censure spicciole e comportamenti da politica italiana come "se alzo il prezzo sulla mia piattaforma allora devo alzare il prezzo su TUTTE le piattaforme e gli altri stronzi si devono adeguare".

Poi, a me sta bene pagare l'online, ma di tutti i servizi aggiuntivi non me ne faccio niente, se mi dessero la possibilità di fare il plus a metà del prezzo sarebbe gradito.

Turrican3

Citazione di: Order of Dagon il 28 Settembre, 2023, 10:52:50"se alzo il prezzo sulla mia piattaforma allora devo alzare il prezzo su TUTTE le piattaforme e gli altri stronzi si devono adeguare"

Eh lì purtroppo (ma per fortuna di Sony :D) si paga il monopolio de-facto secondo me.

Per questo ho sempre auspicato generazioni combattute come quella PS3/X360/Wii: al netto delle cause scatenanti che portarono ad un equilibrio ad oggi irripetuto (e forse irripetibile?!), il punto è che grazie a quell'equilibrio i 3 grandi se le diedero di santa ragione, con sommo beneficio di noi utenti finali.

Poi ci sarebbero da fare anche altri tipi di considerazioni su quella generazione, non altrettanto positivi temo, ma andremmo ancor più OT quindi mi astengo. :D

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 28 Settembre, 2023, 10:05:28Comunque Jimbo per quanto non simpatico ai più per me stava facendo un buon lavoro (dati di vendita alla mano).
Non sono così entusiasta dei cambi al vertice improvvisi...

Ha vissuto di rendita di quanto è stato seminato dalla dirigenza fino al 2019, non ha mai avuto una chiara visione del settore e sotto la sua guida abbiamo avuto un progressivo abbandono della comunicazione efficace che aveva pervaso ps4, un abbandono graduale e costante del mercato giapponese, l' approvazione di una serie di progetti deliranti (PlayStation wiiu, il vr2 che ad oggi è quasi abbandonato a sé e senza un forte supporto interno, il tier massimo di psplus che ha senso quanto il gioco dell' Empoli sotto Zanetti) e mettiamoci anche aumenti a pioggia per centrare gli obiettivi di bilancio senza mai affrontare il drammatico problema dei costi di sviluppo schizzati alle stelle.
E mettiamoci anche la sua comunicazione personale (we believe in generations, chi vuole giocare la roba retro che fa cagare, i pianti continui per l' acquisizione di ABK).
Questo è stato un mattrick che ce l'ha fatta regà

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 28 Settembre, 2023, 10:12:39Io a questo punto pongo un quesito a chi spera in un cambio di passo: in quale direzione dovrebbe andare PlayStation, secondo voi? In come non vi è piaciuta la gestione Ryan?

Devono tornare ad abbracciare in toto le SH giapponesi, tornare a comunicare con la loro utenza, riaprire e finanziare japan studio, rimodulare l' offerta ludica del psplus, decidere una buona volta la strategia VR, ridimensionare gli investimenti sui GAAS che ad oggi sembra fatta dai vecchi che si sputtanano la pensione sui gratta e vinci, cassare i progetti idioti come ps wiiu, rinunciare alla censura pervasiva.
Io inizierei da qui  :sisi:

Turrican3

Lucidissimo. :look: :sisi:

PS: l'Empoli e, prima, le gif di Galliani :lol:

Blasor

Signori siamo schietti: in oriente non ci tornano.
Il mercato è così diverso ed è stato spostato, distrutto troppo per avere motivi e ritorni economici tali da giustificare anche solo lo sforzo. Non è più la loro ottica né filosofia, ora si sentono occidentali(zzati) e sia i movimenti di soldi, sia il pubblico generalista gli danno pienamente ragione.
Questione che si riflette sulla "regolazione dei contenuti internazionali" (cioè la censura pre e post) tanto cara al mercato odierno.

Per questo dico cambierà poco o nulla.