[PS3] rain - Japan Studio/PlayStation C.A.M.P.

Aperto da Bluforce, 25 Marzo, 2013, 21:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ve lo ricordate?



Devo essere onesto. Ho visto solo i primi 2 minuti e già vorrei non averli visti.

Fenomenale.

Rh_negativo

L'idea del pupo visibile solo sotto la pioggia m'intriga :sisi:
Da valutare il gameplay...

Blasor

Me lo ricordo e mi pare ancora ben meritevole. Sfiziose le frasi nello scenario e le dinamiche.

Turrican3

Ha un non so che di Ico.
C'è speranza finchè spuntano produzioni del genere. :sisi:

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2013, 09:59:01
Ha un non so che di Ico.

a me ricorda un sacco Tower of Shadows, che in effetti mostra fortissimi richiami ad Ico :sisi:

Turrican3

Yep, lì ci sono grosse similitudini per via dello stile grafico adottato. :sisi:

Sensei


Turrican3

Il filmato dice "coming 2013", nin zo se abbiano fornito ulteriori dettagli. :look:

Sensei

comunque...poi sto gioco sará pure una cagata ma....
(OT): vorrei che anche le altre software/hardware house seguissero l'esempio di Sony di proporre nuove IP. Va bene avere dei marchi/personaggi simbolo che trascinano le vendite, ma la voglia e il rischio di sperimentare é ormai ridotto ad un lumicino piiiicooolo piiccolo....eppure prodotti come Uncharted, Heavy Rain, GOW e Killzone hanno dimostrato che si puó cambiare e vendere allo stesso tempo...

Turrican3

[OT] dell'OT

Boh, ok se mi parli di questo Rain o dello stesso Heavy Rain (sarà la pioggia in comune? :hihi:), ma nel listone a sostegno della tua tesi non ci metterei GoW e Killzone che per quel che si può vedere adesso sono entrati pure loro nel "circolino" della sequelizzazione, e francamente nemmeno alla lontana li definirei prodotti sperimentali/rischiosi. :look:

Sensei

#10
Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2013, 12:12:16
[OT] dell'OT

Boh, ok se mi parli di questo Rain o dello stesso Heavy Rain (sarà la pioggia in comune? :hihi:), ma nel listone a sostegno della tua tesi non ci metterei GoW e Killzone che per quel che si può vedere adesso sono entrati pure loro nel "circolino" della sequelizzazione, e francamente nemmeno alla lontana li definirei prodotti sperimentali/rischiosi. :look:
beh spetta penso di non essermi spiegato...io intendevo che negli ultimi anni se andiamo a contare le nuove IP (non necessariamente prodotti innovativi o sperimentali) abbiamo veramente poco in mano quasi nulla e questo é un peccato perché prodotti come GOW o Uncharted per esempio hanno dimostrato che un gioco non innovativo ma ben fatto puó diventare un successo. Un po' come faceva Nintendo durante il suo N64 (ma non solo) dove dopo aver reinventado il genere platform con Mario64 ha iniziato a sfornare o rinnovare ip quali Banjoo, Donkey etc che riprendevano il capostipite ma poi avevano le loro dinamiche e peculiaritá davano un senso di freschezza al tutto e non un more of the same...non so se mi spiego... 
...mi sono dimenticato, il fatto che poi vengano "sequelizzate" é normale ed economicamente sensato, ma ció che a me interessa é  avere ancora qualcuno che ci da prodotti nuovi...per esempio il nuovo "The Last of Us" se fosse stato un Uncharted4 forse non sarei molto interessato a comprarlo perché mi sono stancato, ma cosí con personaggi nuovi, una storia nuova, qualche (forse) dinamica di gioco differente lo rende un prodotto altamente appetibile...poi ne usciranno altri 2-3 o piú ma questo non interessa, ció che interessa é dare ogni tanto un po'd'aria fresca...

Turrican3

#11
Per me quello delle IP è un falso problema, nel senso che sono molto più interessato alla possibilità di vedermi offrire meccaniche interessanti (e se possibile innovative, che non guastano mica) piuttosto che al franchise nuovo di zecca giusto per poter scrivere... che è nuovo di zecca, e bon.

Poi vabbè, c'è poco da girarci intorno: nel mercato odierno la voglia di rischiare è modestuccia, quando ti ritrovi per le mani una IP di successo sei quantomeno obbligato a tentare di regalarle una vita commerciale quanto più lunga possibile. E anche questo non è necessariamente una cosa semplice. :sweat:

[abbiamo scritto (tu) ed editato (io) in contemporanea  :D, comunque aggiungo -->] Sui sequel per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta, anche se io sono più del partito "1-2 episodi a generazione"... già sui 3 mi suona il campanello d'allarme e 4 li reputo veramente ma veramente troppi. Almeno in linea di massima.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2013, 13:21:38

[abbiamo scritto (tu) ed editato (io) in contemporanea  :D, comunque aggiungo -->] Sui sequel per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta, anche se io sono più del partito "1-2 episodi a generazione"... già sui 3 mi suona il campanello d'allarme e 4 li reputo veramente ma veramente troppi. Almeno in linea di massima.

per quanto mi riguarda 2 sono piú che sufficienti ma solo se il 2º serve realmente per correggere/migliorare pesantemente dinamiche di gioco del primo altrimenti va bene pure 1 episodio per generazione..

Turrican3

E qua tendenzialmente ti quoto duro, con la speranza che non ci prendano a legnate per il lieve OT. :bua:

Sensei