News:

in collaborazione con:

Menu principale

Il tempo dedicato ai videogame

Aperto da Solid Snake, 17 Febbraio, 2006, 12:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

sara ormai un mesetto che non tocco nessuna console..

per la pstwo avrei ancora gioconi come MGS3 e RE4 da finire! Ma mi manca la voglia! MGS3 l'ho lasciato perdere dopo i primi 30min.

Non so.. sara che non ho piu voglia di stare li ore ed ore a capire quale strade dover prendere.. a risolvere enigmi e tutte ste cavolate qua. boh..

Ho poi ripreso a giocare con l'arrivo dell'x360. COD2 e Condemned li ho praticamente "divorati".

Poi il "nulla".. beh.. e anche vero che non c'e altro da giocare per l'x360

Cmq devo dire che gli ultimi due anni e stato il LIVE a salvarmi! In pratica gli ho passati quasi esclusivamente giocando on-line!

E penso che sara cosi anche per questa generazione (tranne qualche rara occasione)


Solid Snake

Citazione di: Mystic il 20 Febbraio, 2006, 10:06:38
sara ormai un mesetto che non tocco nessuna console..

per la pstwo avrei ancora gioconi come MGS3 e RE4 da finire! Ma mi manca la voglia! MGS3 l'ho lasciato perdere dopo i primi 30min.

Non so.. sara che non ho piu voglia di stare li ore ed ore a capire quale strade dover prendere.. a risolvere enigmi e tutte ste cavolate qua. boh..

Ho poi ripreso a giocare con l'arrivo dell'x360. COD2 e Condemned li ho praticamente "divorati".

Poi il "nulla".. beh.. e anche vero che non c'e altro da giocare per l'x360

Cmq devo dire che gli ultimi due anni e stato il LIVE a salvarmi! In pratica gli ho passati quasi esclusivamente giocando on-line!

E penso che sara cosi anche per questa generazione (tranne qualche rara occasione)



Anche io non ho piu tanta voglia adesso ho ripreso con Shadow Of The Colossus,purtroppo nel mio caso il probelmi personali in questo periodo mi stanno attanagliando  :( e mi portano ad non aver voglia di far niente  :thumbdown:

Rot!

Citazione di: Dr.Erl il 18 Febbraio, 2006, 16:45:47
oggi non voto,non gioco e ciulo poco.

Ma allora che diamine combini?

Saluti

Turrican3

Citazione di: Dr.Erl il 18 Febbraio, 2006, 16:45:47basta con la scusa del tempo!!!
[...]
la verità è che il brivido ludico e l'endorfina postorgasmica non ci sono più.
[...]
sono strafatto di videogiochi, e forse assuefatto.

pochi titoli "da avere subito perchè altrimenti noncistoddentro".
troppi i pusher (leggasi softco., herdco.,thierd partyies, producers, retailers, advertising, gang'n bitches)
che ti aspettano con la loro robba stratagliata.

Interessante come sempre lo spunto dell'Euge.

Guarda, forse sarò un caso raro ma credo di riuscire ancora ad entusiasmarmi per un videogioco.
Inutile dire che rispetto a un tempo IMHO il problema più grosso è fare una cernita dei giochi di cui davvero non si può fare a meno, ma non perchè una volta uscissero esclusivamente capolavori (ma quando mai) quanto piuttosto perchè il mercato odierno ha assunto proporzioni tali che gli scaffali sono letteralmente invasi da roba che non meriterebbe nemmeno un'ora del nostro -prezioso- tempo...

Per le software house siamo in piena "me too" generation (cit. Edge), ed è fin troppo facile dire che è tutta colpa di Sony: in realtà il fatto è che quando hai 100 milioni di potenziali utenti solo un pollo o un imbecille rinuncerebbe a una fetta anche minuscola di questo mercato. Chiaro che se come software house ti pieghi alla logica del "me too", nel 99,9% dei casi a rimetterci è la qualità.

Come l'innamoramento si trasforma nell'Amore con la A maiuscola portandosi via le passioni della "prima volta", anche il videogioco per noi vecchietti è soggetto alle stesse dinamiche evolutive: e purtroppo mentre nella vita reale puoi sempre cambiare compagna/o e ritrovare le emozioni di un tempo, con i VG è di gran lunga più difficile, per non dire impossibile, perchè il mercato è sempre più restìo all'innovazione o meglio (dopotutto non sta scritto da nessuna parte che SOLO l'innovazione regali divertimento in un VG) il videoGIOCATORE vecchio stampo è sempre meno il target delle software house: capita a volte però che da una Sony che per molti ha rovinato l'industria arrivi un giocone come God of War e quando questo accade bisogna solo sperare che continuino su quella strada... ma l'utenza avrà voglia di percorrerla?

Rot!

Diciamo le cose come stanno: Euge è segnato dalle sconfitte che gli ho ripetutamente inferto a Tekken. Non si è più ripreso !

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 20 Febbraio, 2006, 12:10:25
Diciamo le cose come stanno: Euge è segnato dalle sconfitte che gli ho ripetutamente inferto a Tekken. Non si è più ripreso !

Saluti

:silvio: :silvio:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Febbraio, 2006, 12:10:25Diciamo le cose come stanno: Euge è segnato dalle sconfitte che gli ho ripetutamente inferto a Tekken. Non si è più ripreso !

[OT]

OMG!
E che sarebbe accaduto allora se quel giorno di Ottobre l'avessi sconfitto a PES?!...  :look:

:hihi:  :P

Biggy

#22
Citazione di: Mystic il 20 Febbraio, 2006, 10:06:38
MGS3 l'ho lasciato perdere dopo i primi 30min.

:whistle:

A parte gli scherzi, questo è anche segno che non esistono i giochi di una volta (o sono molto + rari), quelli che ho definito "senza se e senza ma", come il primo MGS, che ti prendevano dall'iniszio e non ti facevano + staccare da lì.

Ora ci sono certi giochi che devi quasi convincerti per forza a finirli per via di magagne oggettive

maxam

Citazione di: Mystic il 20 Febbraio, 2006, 10:06:38
sara ormai un mesetto che non tocco nessuna console..

per la pstwo avrei ancora gioconi come MGS3 e RE4 da finire! Ma mi manca la voglia! MGS3 l'ho lasciato perdere dopo i primi 30min.

Non so.. sara che non ho piu voglia di stare li ore ed ore a capire quale strade dover prendere.. a risolvere enigmi e tutte ste cavolate qua. boh..

Ho poi ripreso a giocare con l'arrivo dell'x360. COD2 e Condemned li ho praticamente "divorati".

Poi il "nulla".. beh.. e anche vero che non c'e altro da giocare per l'x360

Cmq devo dire che gli ultimi due anni e stato il LIVE a salvarmi! In pratica gli ho passati quasi esclusivamente giocando on-line!

E penso che sara cosi anche per questa generazione (tranne qualche rara occasione)



Minchiolina che scazzo che c'hai  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Febbraio, 2006, 14:37:16questo è anche segno che non esistono i giochi di una volta (o sono molto + rari)
[...]
Ora ci sono certi giochi che devi quasi convincerti per forza a finirli per via di magagne oggettive

O di pressappochismo in fase di "test" (per non parlare di quanto detto da Erl)  :whistle:

Vedi alla voce "God of War" (rece in arrivo, tempo permettendo ;))

Mystic

Citazione di: maxam il 20 Febbraio, 2006, 14:53:04
Minchiolina che scazzo che c'hai  :hihi:

eh.. ormai son cresciuto e sto mettendo la testa apposto...  :lol2:  :'(

Dr.Erl

Citazione di: Rot! il 20 Febbraio, 2006, 10:40:09
Ma allora che diamine combini?

Saluti


bella domanda...ascolto musica intimista e guardo film retrò.... sai i vintage con Ron Jeremy, Gabriel pontello?
pensa che ne ho recuperato uno con Miss Pomodoro,lilli carati e Sua maestà Moana. Parlava di Mondiali di calcio.

scherzi a parte (quale scherzi?) ultimamente ho provato un po di MMORPG  tipo EVE , WOW, e provato second Life.
speravo che la sbobba propinata dalla rete fosse un pò più accattivante. un paio di mesetti ciascuno per un paio di ore al giorno
e meno male che ho preso SOTCmel Sony (foccalabindella Sembra una escalamazione Bolognese).
poi sono tamarro dentro e a giorni prenderò black.. ma prima mi faccio un giro per leggerne i pareri...
Sai in tema Vintage ho nostalgia di rambo (anche di rocky e sting).


Citazione di: Rot! il 20 Febbraio, 2006, 12:10:25
Diciamo le cose come stanno: Euge è segnato dalle sconfitte che gli ho ripetutamente inferto a Tekken. Non si è più ripreso !

Saluti

e soul calibur? che AstaRot menava tutti?
ti ricordi quando spaccavo i joypad a toshinden?
ma più di tutto ricordo le mazzate che mi davi con Lara Croft di tomb raider (chi  è lara?) ;)

già.. che tempi memorabili ma come ben sai le olimpiadi erano il mio forte... :cool2:

... in definitiva Mio Buon Turry , credo che se avessi perso anche a calcio, bhè avrei appeso il pad al muro...

grazie turry  :'( lo so che mi hai lasciato vincere per non spegnere del tutto la fiammella del Videogiuocatore.
Grazie di Cuore

IFIX TCHEN TCHEN a tutti...

euge

Rot!

Ah ma qui si rispolverano gli altarini !  :)

Erl si riferisce al primo Tomb Raider: io in preda ad uno scazzo epocale lo chiamai e gli dissi di finirmi il gioco, perchè l'ultimo passaggio mi aveva tirato fuori di sentimento. Per Erl, saltare di roccia in roccia senza cadere in un fiume di lava fu come una romantica passeggiata. Solo che era in mia compagnia ed io ebbi paura.
Per quanto riguarda SC, avendolo sempre considerato un picchiaduro inferiore a Tekken, mi faccio scudo di una proprietà transitiva testè inventata e continuo a ritenere le busse ricevute a quel titolo di una categoria inferiore a quelle fortunosamente menate a Tekken  :cool2:

WOW mi entusiasmò parecchio, ma dipende tanto dalle persone con cui ci giochi.

Rambo? Naaaaa!
Mi sono appena regalato il divuddi di 1997: escape from NewYork !

Saluti

Dr.Erl

Citazione di: Rot! il 24 Febbraio, 2006, 09:57:46
Ah ma qui si rispolverano gli altarini !  :)
Saluti

per il piacere di leggere le tue risposte potrei threddare all' infinito.
per non parlare dell'unica sfida a wipeout (forse la prima in italia, con buona possibilità)...

forse ricordo male...l'età ... ma a Soul Calibur 2 ci sapevi fare....
ma la marjiuana assunta ai tempi forse falsa le percezioni.

a favore di tutti ... sappiate che una volta il buon Rot fece una prognosi tagliente definendomi
"un accattone videoludico"...BHè AVEVA ragione...

io è da quello che in realtà non mi sono mai ripreso....

saluti

euge

Romeo Guildenstern

#29
Mi ricollego a quanto scritto da Dr. Erl in merito ai MMORPG, genere abbastanza recente in gran voga a cui effettivamente bisogna dedicare parecchio tempo.
Anch'io ho provato questo tipo di giochi, ma mi sono stufato abbastanza in fretta: preferisco l'interazione totale che si raggiunge nei giochi di ruolo dal vivo con gli amici. Alla lunga purtroppo, secondo me, i MMORPG sono molto ripetitivi: ad un certo punto ho avuto veramente la sensazione di perdere ore e ore guardando una barra di punti-esperienza salire..