News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho preso un SSD "KingDian" per il (nuovo, ma pur sempre usato) PC riciclato come NAS. :o

60GB a 18€, vediamo se e quanto regge... :bua:

SilentBobZ

#31
Vi parlo con la ventola dell'alimentatore molesta, tra poco spengo il pc scollego l'ali e cambio la ventola mantenendo il connettore della vecchia ventola a 2 pin.
La ventola nuova comprata per una cifra ridicola da un cinese è uguale in tutto tranne per il numero di giri piu' elevato,considerando che la circuiteria dell'ali la fa girare al massimo solo in caso di elevato carico dovrebbe funzionare bene, ma lo capirà il mio prossimo pc che mi verrà commissionato.

Ho preso questo versione 650 W su consiglio di Falco 75



50 euro approfittando della promo Amazon di ieri, dal punto di vista estetico quel tocco di truzzagine che ti avvicina alla società moderna.

Spot ufficiale ....................... ca mancu i meggiu prufissuri  :look:


Parsifal

Purtroppo le mie vecchie problematiche hardware di freeze non mi hanno mai lasciato e la prima cosa che mi sento di testare, da diverso tempo, è la scheda video.
Visto che la mia scheda madre, per un inspiegabile motivo, non è provvista di uscita video cosí da impossibilitarmi nel provare la gpu integrata ne tanto meno avendo altre schede in mio possesso, son stato costretto ad acquistarne una da 4 soldi (sempre cmq una trentina di euro). Sapete mica se occorre necessariamente staccare del tutto quella attualmente installata o basta che tolgo l'alimentazione a questa e la nuova in prova la monto sull'altro alloggio pci express??

SilentBobZ

#33
Io staccherei la vecchia mettendo questa di prova nello stesso slot, così verifichi anche la funzionalità dello stesso slot. Se fosse la scheda video non ne ho da vendere, mi spiace le ho finite tutte  :look:
Però non hai specificato cosa levi e cosa metti  :hmm:

Turrican3

Quoto questo signore, anch'io toglierei del tutto la vecchia anche per evitare rogne.

PS: scheda madre con video integrato e nessuna uscita video?!?? Scusa ma ti posso chiedere di che si tratta? Mi sembra stranissimo a dir poco! :|

Parsifal

Si è meglio, allora stacco la vecchia (l'attuale 970) testare il pc con una GT 710, grazie.
E' strano lo so ma la mia motherboard, una ASRock 1155 P67 Extreme4 B3, non ce l'ha.

Turrican3

Allucinante.

Mi domando se fosse allora prevista qualche schedina supplementare per "tirar fuori" l'uscita video, ricordo che mooolti anni addietro in ufficio abbiamo preso degli HP/Compaq che adottavano questo stratagemma (credo per risparmiare spazio, erano sottilissimi per l'epoca).

Ora do' un'occhiata al sito Asrock, mi sono incuriosito. :D

Parsifal

Si della serie estreme ce ne stanno diverse sprovviste di uscita, ne hdmi ne dvi boh.

Bluforce

Scusate, forse mi sono perso.
Ma il video integrato nei processori moderni sta sulla CPU, non sulla scheda madre.
Se la CPU ha la parte video, ma la scheda madre non ha l'uscita video, non la puoi usare.

Se mi sono perso scusate, è la stanchezza :sweat:

Parsifal

Si infatti, è questo il punto, la cpu ha il video integrato (nel mio i5 trattasi di una intel HD 2000) ma purtroppo la scheda madre è sprovvista di uscita video  :sisi:

Turrican3

Ero io che davo per scontato che tutte le motherboard compatibili con le CPU con grafica integrata avessero pure l'uscita video. Sbagliando. :sweat:

Parsifal

Stessa cosa anch'io, vabbè...alla prossima scheda video che prenderò sarà la prima cosa che controllerò  :asd:

SilentBobZ

#42


Finalmente il silenzio
Infierite pure ma sappiate che usare solo i cavi che servono ed avere cavi sottili singoli è una goduria.(facevo prima a scrivere che é modulare)

Sono allenato a qualsiasi commento, Bluforce mi ha torturato con le sue freddure flambé.
L'alimentatore oggi costa quasi il doppio di quanto l'ho comprato.

Vi odio anticipatamente per tutto quello che direte  :look:

SilentBobZ


Turrican3