[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [6]

Aperto da Rot!, 8 Gennaio, 2018, 18:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Big Bang Theory, comedy geniale, da ringraziare Chuck Lorre, gli altri autori ed il cast, ma che a poco a poco è andata scemando nelle ultime stagioni, per un motivo e per un altro, si è voluta "normalizzare" (probabilmente per necessità fisiologiche), la parte nerd, ovvero la parte forte dello show, è andata ad indebolirsi anche per mancanza di idee...
Gli ascolti tuttavia l'hanno mandata avanti lo stesso, ma cmq non mi sorprenderebbe perchè se una serie continua ad avere successo di audience la portano avanti ugualmente (la maggiorparte delle volte) anche se perde in sceneggiatura ed appeal, non si fanno mica problemi...Ma pare che Jim Parsons (Sheldon) non abbia voluto rinnovare, e vista l'importanza del personaggio (come anche altri cmq) hanno voluto metter il punto definitivo con la prossima dodicesima stagione....e alla fine è meglio così.

Citazione di: Sensei il  3 Ottobre, 2018, 14:17:05
visto. bello. piaciuto pure alla signora  :sisi:

Dai Parsifal accendimene un altro!!!

Molte mi pare di averne parlato (non sono sicuro) nei post e pagine precedenti, ma forse gran parte sono nel vecchio topic visto che questo parte dal gennio di quest'anno. Cmq l'ultima l'ho proposta sopra stamattina (Peaky Blinders), ti posso sparare qualche nome così su due piedi:
Vikings: credo che non abbia bisogno di presentazioni, se ti piace il genere...
Poi sempre sul genere drama e con le varie sottocategorie del caso:
- Startup, recentemente ho visto la seconda stagione (amazon prime), serie a sfondo cyber dai risvolti thriller.
- Ozark, netflix, anche qui è uscita da poco la seconda stagione, intrighi, morti, colpi di scena e tutta la solita roba che spesso cerchiamo nelle neo serie tv.
- Halt and Catch Fire, ecco questa drama a sfondo prepotentemente informatico è composto da 4 stagioni totali (l'ultima nel 2017), mai uscito in Italia (io l'ho vista in eng e subbata) e non ho idea del perchè visto che è fatto benissimo. Si svolge dai primi anni '80 fino a...non vorrei spoilerare, seguendo la linee delle rivoluzioni informatiche, dalla diffusione del bios ecc...ovviamente con tutta la storia e le vicende dei protagonisti di mezzo.
- Shameless, basata sulle vicende della "diseducativa" famiglia Gallagher, colpisce più il carismatico padre interpretato da William Macy.

Poi ci son diverse serie, anche gettonate, che avrei in lista e da vedere, tempo a tempo..

Turrican3

Grazie anche a te per le impressioni.

Di questo benedetto Big Bang Theory ho visto una parte dell'episodio pilota e sembra proprio caruccio. :D

Sensei

Citazione di: Parsifal il  3 Ottobre, 2018, 16:58:39
Molte mi pare di averne parlato (non sono sicuro) nei post e pagine precedenti, ma forse gran parte sono nel vecchio topic visto che questo parte dal gennio di quest'anno. Cmq l'ultima l'ho proposta sopra stamattina (Peaky Blinders), ti posso sparare qualche nome così su due piedi:
Vikings: credo che non abbia bisogno di presentazioni, se ti piace il genere...
Poi sempre sul genere drama e con le varie sottocategorie del caso:
- Startup, recentemente ho visto la seconda stagione (amazon prime), serie a sfondo cyber dai risvolti thriller.
- Ozark, netflix, anche qui è uscita da poco la seconda stagione, intrighi, morti, colpi di scena e tutta la solita roba che spesso cerchiamo nelle neo serie tv.
- Halt and Catch Fire, ecco questa drama a sfondo prepotentemente informatico è composto da 4 stagioni totali (l'ultima nel 2017), mai uscito in Italia (io l'ho vista in eng e subbata) e non ho idea del perchè visto che è fatto benissimo. Si svolge dai primi anni '80 fino a...non vorrei spoilerare, seguendo la linee delle rivoluzioni informatiche, dalla diffusione del bios ecc...ovviamente con tutta la storia e le vicende dei protagonisti di mezzo.
- Shameless, basata sulle vicende della "diseducativa" famiglia Gallagher, colpisce più il carismatico padre interpretato da William Macy.
bene mi informo su queste.  :beer: :beer: :beer:

Bluforce

Intanto ieri è iniziata la nuova stagione di Doctor Who, con Jodie Whittaker.

C'è tanto potenziale.

Bluforce

Better Call Saul :sisi:

Intanto è stato annunciato il cast della serie TV Netflix The Witcher:

Ad accompagnare Henry Cavill ci saranno quindi Freya Allan (La Guerra dei mondi) nei panni di Ciri, e Anya Chalotra (Wanderlust) in quelli di Yennefer. Tra gli altri ci saranno anche la Regina Calanthe di Cintra (Jodhi May - Il Trono di Spade), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson - Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy - la serie tv basata su Snatch).
https://www.tomshw.it/annunciato-cast-completo-serie-tv-the-witcher-98328

Parsifal

Better Call Saul la quarta stagione non mi ha entusiasmato più di tanto però bisogna dire che è costruito bene e che probabilmente trattasi della stagione la più importante perchè mette delle basi toste che per forza di cose ti portano a pensare a Breaking Bad. Bisognerà vedere se la prossima sarà l'ultima come "flashback"..

L'uomo nell'alto castello, la terza stagione finisce con mezzo cliffhanger, è da capire quanto la porteranno per le lunghe, perchè cmq basata sul romanzo "La svastica sul sole" di P. Dick e non so se hanno preso spunto per poi ad un tratto distaccarsi oppure continuano a seguire le stesse linee narrative allungandole di molto. In ogni caso anche questa come stagione mi è sembrata importante, non so se ci sia un momento di svolta, ma le situazioni si stanno evolvendo.

Parsifal

Per i cercatori di horror paranormali moderni, jumpscare, angoscia, presenze inquietanti, colpi di scena, ansia per una possibile scena pochi dopo secondi da questo stato emozionale.....c'è Hill House su netflix.
Di film sul genere ce ne stanno parecchi, di serie tv invece molte meno, tutt'altro.
Tuttavia son arrivato al terzo episodio, quindi non so come continuerà (sebbene basta far un giro in rete per notare le ottime recensioni), ma soprattutto non so se io stesso continuerò con la visione perchè un lungometraggio è accettabile ma una decina di episodi da tipo 1 ora l'uno purtroppo non so se il mio suscettibile animo può accettarli, ecco, altri potrebbero procedere tranquillamente, e io questi episodi li ho visti non da solo e con la luce...Cmq certamente non è solo un horror o meglio c'è una forte componente interiore psicologica dei protagonisti causa gli avvenimenti del passato.

Bluforce

Piccolo (mica tanto) terremoto in casa Simpsons.

Lo storico personaggio Apu verrà eliminato dallo show dopo anni di polemiche, perché Apu viene visto oggi come un personaggio "stereotipato e scorretto" (dunque razzista).
Ultimamente anche South Park aveva fomentato la polemica, con l'hashtag #cancelthesimpsons

Se lo tolgono, devo dire che a me dispiace.

https://www.repubblica.it/spettacoli/serie/2018/10/27/news/simpsons_problema_con_apu-210138174/?ref=RHPPBT-VZ-I0-C4-P22-S1.4-T1

Bluforce


Parsifal


Turrican3


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2018, 17:34:54Le prime immagini di Henry Cavill/Geralt di The Witcher:

Non me ne vogliate ma altrove hanno postato questo in risposta:



Ancora ci rido. :o :lol:

Sensei


Parsifal

Hype a mille per aprile 2019

Ifride