News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] No Man's Sky

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2014, 10:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

#75
Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2018, 11:49:10
Che mi dici del ritmo?

In questo genere per me (alla fin fine è assimilabile a un gioco "open" no?) è fondamentale l'aspetto tempi morti.


È un gioco molto più open di un gioco open   :asd:
Come dicevo sono appena all'inizio, quindi ho comunque visto poco. Nelle primissime ore del gioco i ritmi sono piuttosto rilassati, si tratta di raccogliere 2/3 tipi di risorse essenziali alla sopravvivenza e qualche strumentazione per attivare una parte dell'HUD e per lasciare il pianeta.
Appena avviato (su PC ci mette una vita, probabilmente proverò a disinstallarlo per installarlo su SSD, ci mette oltre 5 minuti a caricare la partita) sono morto 2 volte a causa della pioggia acida  :bua:
Da vedere come si metterà più avanti, per ora non posso che consigliarlo solamente a chiunque abbia voglia di "relax", senza necessariamente un livello di sfida elevato (che comunque non escludo si possa avere a difficoltà superiori).

PS: riguardo ai tempi morti dipende un po' da te, se consideri come tempo morto la ricerca di risorse o meno, perché ho l'impressione che un buon 70% del gioco si basi su quello. Alla prima partita ho vagato un'ora in giro per un pianeta raccogliendo risorse, non tanto per necessità imposta dal gioco, ma perché mi ero allontanato troppo dalla nave spaziale e non riuscivo a ritrovarla  :|

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  3 Agosto, 2018, 09:20:27[...]

Grazie per le impressioni! :D

Citazioneci mette oltre 5 minuti a caricare la partita

Urca.
Mi sembrano un po' tantini. :|

CitazionePS: riguardo ai tempi morti dipende un po' da te

Hmm diciamo che nello specifico (riallacciandomi a quanto si diceva prima in merito a Elite Dangerous) mi spaventano ad esempio i viaggi tra un pianeta e l'altro.

Se è una roba di dover star lì a fare poco o nulla per tempi medio-lunghi mentre la navicella si sposta nello spazio allora sì, potrebbe essere un problema per me.

La faccenda di cui diceva Joe la capisco, ma diciamo che se prima non ci metto le mani sopra preferisco non sbilanciarmi.

Buds95

#77
Citazione di: Turrican3 il  7 Agosto, 2018, 13:58:20
Urca.
Mi sembrano un po' tantini. :|

Decisamente :\
Ieri l'ho installato su SSD, sono curioso di vedere quanto la situazione possa migliorare.

Citazione di: Turrican3 il  7 Agosto, 2018, 13:58:20
Hmm diciamo che nello specifico (riallacciandomi a quanto si diceva prima in merito a Elite Dangerous) mi spaventano ad esempio i viaggi tra un pianeta e l'altro.

Se è una roba di dover star lì a fare poco o nulla per tempi medio-lunghi mentre la navicella si sposta nello spazio allora sì, potrebbe essere un problema per me.

La faccenda di cui diceva Joe la capisco, ma diciamo che se prima non ci metto le mani sopra preferisco non sbilanciarmi.

Purtroppo sempre in virtù del poco tempo che ci ho passato su rischio di dirti una cavolata, ma almeno inizialmente ciò non si verifica, in quanto gli spostamenti avvengono verso pianeti piuttosto vicini.

EDIT: Ho provato a cronometrare l'avvio del gioco ora che è installato su SSD PCI.

4 minuti :|

Turrican3

Un buon 20% dai. :bua:

No scherzi a parte, sarebbe interessante capire a cosa sia dovuto. Meglio ancora se i tempi sono comparabili a quelli console (in quel caso ipotizzerei qualcosa che ha a che vedere con l'accesso ai dati più che a rogne computazionali)

Buono per gli spostamenti invece... chissà se più avanti sbloccano anche dei salti rapidi a luoghi già visitati.

Bluforce

The Abyss è il nome del nuovo aggiornamento gratuito di No Man's Sky.

https://www.nomanssky.com/2018/10/no-mans-sky-the-abyss/

Turrican3

https://mobile.twitter.com/NoMansSky/status/1106541245084721152

No Man's Sky BEYOND, nuovo aggiornamento gratuito in arrivo in estate.

Sensei

Vorrei tanto provarlo...ho solo paura che mi piaccia  :sisi: :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/NoMansSky/status/1110301498846502912

L'aggiornamento gratuito Beyond includerà anche una componente PSVR (e SteamVR)

Parsifal

#83
Tempo fà lo provai solamente.
Adesso l'ho trovato e preso a 17 euro, in attesa che arrivi il prima possibile l'upgrade al VR..

Turrican3



Filmato di lancio dell'aggiornamento/espansione Beyond.

Sensei

perché ogni volta che vedo questo gioco sento una vocina stridula che mi dice di comprarlo?  :hmm:

Bluforce

Citazione di: Sensei il  9 Agosto, 2019, 14:27:58
perché ogni volta che vedo questo gioco sento una vocina stridula che mi dice di comprarlo?  :hmm:
Anche a me capita.

Fino ad oggi ho risolto così:


Ma prima o poi ci sarà la rivincita:


Magari se Parsifal ci dà qualche consiglio :sisi:

Ifride

Citazione di: Sensei il  9 Agosto, 2019, 14:27:58
perché ogni volta che vedo questo gioco sento una vocina stridula che mi dice di comprarlo?  :hmm:

Perchè la direzione artistica non è male.

Sensei

Citazione di: Ifride il 10 Agosto, 2019, 13:43:09
Perchè la direzione artistica non è male.
sicuramente.
C'é peró qualcosa nel gioco vero e proprio che mi attira. Il concetto di esplorazione, mondi infiniti, navi spaziali etc etc, senza dover per forza seguire una trama.

Bluforce

#89
Citazione di: Sensei il 12 Agosto, 2019, 22:10:09
C'é peró qualcosa nel gioco vero e proprio che mi attira. Il concetto di esplorazione, mondi infiniti, navi spaziali etc etc, senza dover per forza seguire una trama.
Sai a me cosa spaventa di No Man's Sky?
La noia.

In linea teorica, andare in giro per lo spazio a trovare nuovi mondi (in un VG che non sia un simulatore) è una idea pazzesca.
Però se poi il gameplay non accompagna l'idea, non funziona.

Con gli aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo sembra che sia migliorato sotto tutti i punti di vista, specie con Beyond.
Intanto oggi proverò Rebel Galaxy (che possiedo da tempo) e Star Conflict (F2P). Magari placo la sete interstellare senza spendere ulteriori soldi.

EDIT:
Rebel Galaxy non mi è piaciuto. Avere un controllo bidimensionale nell'ambiente 3D per eccellenza, mi ha stranito assai. Ho letto che ne sta arrivando un nuovo capitolo, migliorato, esclusiva EGS per un anno...

Star Conflict a livello di controllo mi piace, ma temo che la sua essenza F2P mi porterà a detestarlo :asd: