[RUMOUR] Steam Box: una nuova console home da Valve? [UPDATED]

Aperto da G4_News, 3 Marzo, 2012, 10:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2012, 12:48:04
Beh un HL3 non faccio fatica ad immaginarlo come KA di questa ipotetica Steam Box. :D

Quello che però continuo a chiedermi è: che numeri potrà mai fare un gingillo del genere, e soprattutto come lo commercializzi (o se preferite, a chi lo vendi) ?

Il che spiegherebbe pure gli anni di silenzio attorno HL3. Insomma, sarebbe un trojan horse spaventoso per una eventuale Steam Box, chiaramente solo se in esclusiva assoluta (anche temporale eh, la gente VUOLE giocare HL3 ORA).

Che numeri potrebbe fare? Non so. Però una certa base potrebbe averla. Dipende da molte cose. Ciò che proporrà tecnicamente, i partner software (dico EA, UBI, Activision e soci), il prezzo. Credo che molti utenti PC (che ormai su PC si gioca in pratica solo via Steam tanto da costringere EA a fare Origin), gradirebbero avere una Steam Box.

E se il mercato va verso il casual (Move, Kinect), anche io gradisco una Steam Box cazzutissima :D

Bluforce


Turrican3

Beh non è affatto difficile (ma va?! :hihi:) leggervi tra le righe un altro passettino verso SteamBox. :D

Vedremo.

Bluforce

L'ho provato.

Chiaramente funziona, però il mio portatile scrauso proprio non ce la fa a rendere fluida quella dashboard.

Poi se siano prove di "Steam OS" o se la "SteamBox" in effetti è tutta qui, lo dirà solo il tempo. Io credo che per adesso nessuna compagnia sana di mente si cimenterebbe nella corsa all'hardware (tranne le tre solite note, per ovvi motivi). MS stessa se non fosse stata MS sarebbe finita a gambe all'aria col primo xbotolo. E, strano a dirsi, erano altri tempi, quelli!

gerzam

[SEMI-OT] Steam IMHO è stupendo... :gogogo:

le offerte IMHO sono grandi offerte.

L'ho da poco installato sul PC e mi sono preso, tanto per provarlo alcuni giochi... Crysis collection a 12 euro e Race 07 a 2,5 euro...
Provata anche qualche demo...

...ma la cosa che mi ha stupito di più... scaricai Steam sul MAC quando venne reso disponibire ed acquistai un gioco tanto per provarlo (Half Life 2, a 3 Euro...) e ci giochicchiai un pochino...

Ieri, visto che mi proponeva HL2 come gioco posseduto anche su PC ho deciso di installarlo e, sorpresa, mi sono ritrovato tutti i salvataggi che feci sul MAC!

Ora penso proprio che F1 2012 me lo scaricherò da Steam  :sisi:


Inolotre proverò al più presto questa BigPicture... visto che sul PC uso un pad 360 e l'uscita HDMI arriva a TV e proiettore tramite cavo in canlina mi sa che sono già a buon punto per avere una console "nextnext gen..."

Bluforce

Citazione di: gerzam il 11 Settembre, 2012, 17:58:18CUT
Condivido il tuo entusiasmo per Steam. Ma ricordo anche quanto male se ne parlava quando fu annunciato. Ora nessuno più rinuncerebbe a Steam.

Per attivare Big Picture devi andare nelle impostazioni di Steam ed abilitare la possibilità di ricevere le Beta. A quel punto ti chiede di riavviare e ti ritrovi il tastone in alto a destra nel client. Solo su Windows recenti.

gerzam

[SEMI-OT]:

Provato Big-Picture.... beh, con il PC collegato alla TV sembra davvero di avere una console!
Sembra la dash del 360 ma più fluida e reattiva e senza la pubblicità!

Certo, per i giochi "da PC" o per quelli in cui è meglio mouse+tastiera non ha molto senso, però per il resto è davvero ben fatta  :)

Frozzo

Citazione di: gerzam il 11 Settembre, 2012, 17:58:18
[SEMI-OT] Steam IMHO è stupendo... :gogogo:

le offerte IMHO sono grandi offerte.

L'ho da poco installato sul PC e mi sono preso, tanto per provarlo alcuni giochi... Crysis collection a 12 euro e Race 07 a 2,5 euro...
Provata anche qualche demo...


Vedrai quando partiranno i saldi di natale, ti troverai a comprare decine di giochi a 2 euro  :asd:

Bluforce

Già che ci siamo.

Qualcuno vuole il 75% di sconto per Portal 2?

Me lo ha dato Valve, ma io Portal 2 ce l'ho.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 22:08:18
Già che ci siamo.

Qualcuno vuole il 75% di sconto per Portal 2?

Me lo ha dato Valve, ma io Portal 2 ce l'ho.

Presente!

Accetterei moooolto volentieri!  :)

Bluforce

Citazione di: gerzam il 12 Settembre, 2012, 22:46:32
Presente!

Accetterei moooolto volentieri!  :)
Due "noob" di Steam che riescono a concludere un affare in pochi minuti!

Ciò prova che Steam funziona.

:D

Bluforce

Comunque la cosa comincia a farsi seria, e direi preoccupante per gli attuali competitor.

Valve ha in beta hardware tre pad.

Gabe dice che faranno un "ecosistema" apposito per Steam.

Ragà, la Steambox è sul serio dietro l'angolo.

Si vocifera che il Source 2 sia pienamente compatibile con Linux, e considerato le recenti poco eleganti affermazioni Valve su Win8, una piattaforma con base Linux e client Steam che funga praticamente da "centro di gioco da salotto" ci sta tutta.

E francamente, QUESTO potrebbe cambiare tutti i miei piani di "gioco" per il prossimo quinquennio, nonché costringerebbe in primis Sony e MS a rivedere TANTISSIMO i loro piani.

Steam non è da sottovalutare, ha più utenti di Xbox Live, e può assicurare una libreria di titoli sterminata a prezzi direi ridicoli.

Sono eccitato :D

Turrican3

Devo dire che potrebbe non dispiacermi affatto, l'esperienza con Steam ad oggi seppur ridotta a - relativamente - pochi titoli la reputo estremamente soddisfacente. :sisi:

Bluforce

Secondo me in giro c'è un pochino di fermento fermentoso...

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/12/10/foto/steam_box_una_console-pc_solo_per_giocare-48483561/1/

"Valve annuncia Steam Box, l'ibrido PC-console espressamente dedicato ai videogiochi. Obiettivo: catturare tutti gli utenti privi di competenze tecniche, offrendo un computer da gioco solo da collegare al televisore e connettere in Rete."

O ancora:

http://www.tomshw.it/cont/news/valve-steam-box-nel-2013-il-pc-sfida-le-console-next-gen/41675/1.html

"Per quanto riguarda le tempistiche Newell si aspetta di realizzare il proprio "PC da salotto" entro l'anno prossimo, ma non sarà soltanto un'esclusiva di Valve. Il fondatore dell'azienda sostiene che anche altri produttori potrebbero realizzare la propria versione di questa sorta d'incrocio fra PC e console."

La sensazione è che Repubblica abbia voluto forzare la cosa (si noti link con "FOTO" che poi sono solo giochi di 200 anni fa).

Comunque, it begins.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Dicembre, 2012, 22:49:29Secondo me in giro c'è un pochino di fermento fermentoso...

Sta fermentando, indubbiamente. :sisi: :notooth: