Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

#960
Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2024, 09:00:37Steam Deck ha una modalità desktop senza bisogno di installare Win.
Posso usarlo quindi come un normale PC? Tipo loggarmi con il mio account google nel browser, installare software, ecc...?
La tentazione all'acquisto é forte.  :sweat:

Bluforce

La risposta alle domande è sì.



Coi limiti e coi vantaggi di un sistema operativo Linux.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2024, 11:39:58La risposta alle domande è sì.



Coi limiti e coi vantaggi di un sistema operativo Linux.

Certo se vuoi utilizzare il gamepass devi installare windows, a meno che non son usciti tricks di cui non sono a conoscenza.
Per utilizzare epic e gog invece non c'è bisogno.

Joe


Bluforce

Ho aperto un ticket con l'assistenza di Steam perché il mio Deck continua a riavviarsi mentre gioco.

Ho anche reinstallato SteamOS ma il problema persiste (sia con giochi installati su memoria interna che su SD).

Leggo in giro potrebbe essere un problema con il chip Texas Instrument INA230 che manda in crash la GPU.

Vedremo cosa accadrà :(

Bluforce

#965
Molto veloci i tizi che rispondono dall'assistenza Steam.

Mi hanno suggerito una serie di interventi fra ieri e oggi che non avevano portato a niente, fino a che l'ultimo dei loro suggerimenti pare aver fatto qualcosa per il problema dei crash random.

Solo che, appunto, siccome sono crash random, bisogna stare lì a giocare fino a che non succede qualcosa.
Non è un bug che si può riprodurre a comando, insomma.

EDIT:
E invece niente, beccato un ennesimo crash :(

Bluforce

We've initiated the RMA process for your Steam Deck as we determined it needs to be replaced.

 :'(

Blasor

Ma è la prima volta te la sostituiscono per qualche motivo?

Bluforce

Non avevo mai avuto problemi, no.

Negli ultimi tre giorni abbiamo fatto una serie di prove, ma nessuna ha risolto il problema del riavvio random.
Alla fine hanno voluto che inviassi un report direttamente dalla console, subito dopo un episodio di crash+riavvio console.

E mi hanno scritto che da quanto hanno visto dal report c'è un problema e la console va sostituita. Hanno pure accennato alle tempistiche, ma mi sembrano fin troppo ottimistiche. Io mi preparo ad un mesetto senza console :bua:

Blasor

Almeno l'amministrazione da banca svizzera si riflette anche sull'assistenza, già qualcosa :asd:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2024, 21:11:48Non avevo mai avuto problemi, no.

Negli ultimi tre giorni abbiamo fatto una serie di prove, ma nessuna ha risolto il problema del riavvio random.
Alla fine hanno voluto che inviassi un report direttamente dalla console, subito dopo un episodio di crash+riavvio console.

E mi hanno scritto che da quanto hanno visto dal report c'è un problema e la console va sostituita. Hanno pure accennato alle tempistiche, ma mi sembrano fin troppo ottimistiche. Io mi preparo ad un mesetto senza console :bua:

Magari ti rimandano indietro la oled  :look:  :hihi:

Bluforce


Bluforce

Spedita in riparazione.

Danno una etichetta di reso prepagata UPS ed un foglio da mettere dentro al pacco.

Joe

Che disdetta, a questo punto farai da cavia sul servizio di assistenza di Valve.  :bua: Facci sapere!

Bluforce

#974
Citazione di: Joe il 31 Marzo, 2024, 12:19:13Che disdetta, a questo punto farai da cavia sul servizio di assistenza di Valve.  :bua: Facci sapere!
Ne avrei fatto volentieri a meno :bua:

Un aggiornamento sulle tempistiche. Però c'è stata Pasqua di mezzo.

Il pacco spedito il 29 è in consegna oggi a Norimberga, Germania.
Da lì verrà spedito a Praga (tempistica prevista 2 giorni). Non si capisce il motivo della mancata spedizione diretta, ma Valve dice che solo chi sta in Repubblica Ceca può saltare la tappa tedesca.

A Praga ci sarà un tizio che apre il pacco, scannerizza il codice, verifica la presenza di console, caricabatterie, custodia. Da quel momento passano fino a tre giorni perché venga spedita la console sostitutiva.

Se manca qualcosa nel pacco verrà addebitata.
Se nel pacco sono presenti accessori, non verranno rispediti (pellicola schermo, microsd, eventuali custodie non originali).