Lo stanno introducendo adesso con una movimentata presentazione su Photoshop.
Ad ora, l'immagine sembra indicare due epoche giocabili nello stesso tempo, o forse un gioco only next e uno only current com'è stato per la scorsa gen (Unity e Rogue).
Vediamo da chi copierà Ubisoft a sto giro, a sensazione credo Santa Monica.
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Preparate le asce... :look:
In che senso?! :D :hmm:
https://mobile.twitter.com/assassinscreed/status/1255466737274957825
Primo filmato domani, si intravede il titolo: Valhalla.
Io morirò in attesa di vedere la Cina e la storia dei Tre Regni, l'unica ambientazione storica che mi interesserebbe vedere.
Citazione di: Eksam il 30 Aprile, 2020, 08:16:03
Io morirò in attesa di vedere la Cina e la storia dei Tre Regni, l'unica ambientazione storica che mi interesserebbe vedere.
Ma allora sei il mio fratello perduto :gogogo:
Anche io concordo che con la Cina si potrebbero tirare fuori delle gran ambientazioni, senza contare che così puoi tirare fuori un combat system più spettacolare, con la scusa che qi magari derivante da qualche artefatto Isu, ma sopratutto le arti marziali! Mamma mia, il mio sogno del cassetto è proprio quello di un bel action rpg open world wuxia in cui potersi perdere...
Ma in Giappone? Ne hanno mai fatti con quell'ambientazione? :hmm:
Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2020, 09:24:14
Ma in Giappone? Ne hanno mai fatti con quell'ambientazione? :hmm:
Uno spin-off credo, o forse era cina. Non ricordo più.
Chronicles qualcosa...
Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2020, 09:24:14
Ma in Giappone? Ne hanno mai fatti con quell'ambientazione? :hmm:
Chronicles era ambientato in Cina, ma ero un di quei platform spin off.
Grazie ragazzi.
Qui lo dico e qui lo nego, uno ambientato in Giappone mi sa che glielo prendo. :inlove:
Ambientazione figa, come sempre, ma mi aspetto la solita robetta brutta.
Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2020, 11:43:54
Grazie ragazzi.
Qui lo dico e qui lo nego, uno ambientato in Giappone mi sa che glielo prendo. :inlove:
Sarebbe davvero figo, ninja (in primis il giocatore ovviamente), samurai e sistema feudale..
Riguardo a questo annunciato immagino avrà a che fare con il mondo vichingo.
Giocate Ghost of Tsushima. :sisi:
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https://www.youtube.com/watch?v=lZadKqKRMtE
Concettualmente è fresco come "il colmo per gli idraulici è non capire un tubo".
Come al solito Ubisoft non è in grado di partorire qualcosa che abbia un'anima propria, ormai è derivativa al punto di imbarazzarmi da anni: sia lato meccaniche che ambientazioni e scrittura.
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a Skyrim, Witcher 3, Hellblade e God of War che hanno tutti, più o meno, mostrato certi paesaggi e luoghi.
Ubisoft, per essere ancora più originale, ha pure freebotato Vikings.
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Citazione di: laikacomehome il 30 Aprile, 2020, 18:32:53
Concettualmente è fresco come "il colmo per gli idraulici è non capire un tubo".
Come al solito Ubisoft non è in grado di partorire qualcosa che abbia un'anima propria, ormai è derivativa al punto di imbarazzarmi da anni: sia lato meccaniche che ambientazioni e scrittura.
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a Skyrim, Witcher 3, Hellblade e God of War che hanno tutti, più o meno, mostrato certi paesaggi e luoghi.
Ubisoft, per essere ancora più originale, ha pure freebotato Vikings.
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Verissimo. Poi saperlo pure cross gen ha estinto in me quel minimo di curiosità a vederlo...
è veramente Vikings: The game :asd:
comunque sarà in smart delivery su xbox :sisi:
(https://pbs.twimg.com/media/EW3KwSEX0AE8d2X?format=jpg&name=medium)
https://www.youtube.com/watch?v=ach9vZJyF24
Primo filmato di gioco dall'evento Microsoft.
Il setting e il trailer mi piace, però assassin's creed mi provoca noia anche solo a scriverne il nome :(
Ragnar!
Ieri sera è stato pubblicato un video con 30 minuti di gameplay. Naturalmente Ubisoft si è premurata di richiedere la cancellazione per ogni video che spuntava.
Al momento un link funzionante è questo:
https://www.joyfreak.com/assassins-creed-valhalla-30-minute-gameplay-leaked.mp4
Potevano pure chiamarlo "Assassin's Creed: The Witcher" :look:
Mamma mia sembra Odyssey (che già nel game design copiava TW) reskinnato ancora di più per assomigliare allo strigo
https://youtu.be/YdzcijLhQV8 https://youtu.be/sGyM5Xh7Jf0
Filmati dall'evento Ubisoft di stasera.
Uscita del gioco prevista per il 17 novembre.
L'ambientazione mi ispira un sacco, ma assassin's creed mi annoia anche solo con i filmati :asd:
Va detto che di Assassin's Creed questo gioco pare avere ben poco eh.
Ormai da qualche anno, a dire il vero.
Francamente non so manco se c'è ancora la storia di Assassini vs Templari :look:
Citazione di: Bluforce il 13 Luglio, 2020, 09:19:55
Va detto che di Assassin's Creed questo gioco pare avere ben poco eh.
Ormai da qualche anno, a dire il vero.
Francamente non so manco se c'è ancora la storia di Assassini vs Templari :look:
Effettivamente sembra nn avere più nulla di assassins creed. Ma da anni.
sì ma il gameplay mi pare sempre la stessa roba noiosissima impreziosita da decine di statistiche, giusto per rendere il tutto ancora più noioso :asd:
I requisiti PC... metto il link perché sono davvero tanti.
https://news.ubisoft.com/en-us/article/4W08O9de72cVDMNIXJaM4l/assassins-creed-valhalla-pc-specs-revealed
https://youtu.be/oVDvTi4JKks
Nuovo filmato.
Non fosse di Ubisoft un tentativo lo farei anche. Purtroppo tutti i loro giochi sono belli da vedere ma pad alla mano riescono a stancare velocemente...
Citazione di: Eksam il 15 Ottobre, 2020, 17:16:08
Non fosse di Ubisoft un tentativo lo farei anche. Purtroppo tutti i loro giochi sono belli da vedere ma pad alla mano riescono a stancare velocemente...
Eh non dirlo a me, che di quei loro (pochi, va detto) titoli che ho giocato il migliore alla fine è stato, e non di poco, quello con dentro Mario. :bua: :sweat:
Il setting è meraviglioso mannaggia :(
il problema è che è contemporaneamente un gioco ubisoft e uno dei giochi moderni che caccia statistiche semi rpg a caso ovunque.E non so quale delle 2 cose mi piaccia di meno :(
119 ore e 52 minuti
Questo è quanto mi è durato Assassin's Creed Valhalla.
Non voglio dilungarmi oltremodo sugli aspetti tipici degli open world Ubisoft. Aspetti e peculiarità che conosciamo fino alla morte.
Voglio concentrarmi sulla struttura.
Il gioco, dopo una breve (ma nemmeno troppo) parte introduttiva, si dipana in quelle che vengono chiamate "Serie".
Ogni serie corrisponde alla conquista di un nuovo territorio inglese e offre una mini trama il cui scopo è raccontarti una vicenda che vuole essere tipica del territorio stesso.
Il tentativo, coraggioso a mio modo di vedere, è, nel quadro di un filo conduttore più ampio, raccontare piccole vicende che restituiscano al giocatore la sensazione di vivere un avventura nuova ogni volta che approccia un diverso territorio.
Questo è il punto vero.
Ubisoft ha intuito, giusto o meno che sia, che al giorno d'oggi, riuscire a tenere il giocatore lì per più di 100 ore è impresa complicata ed è facile che, a meno di non essere in grado di costruire una storia ed una varietà di azione degna di nota, capacità ad appannaggio di pochissime Software House, il titolo venga abbandonato per noia sopraggiunta.
Per cui l'idea è di spingere il giocatore a percorrere il gioco a piccoli pezzi.
Si comincia una serie, si porta a termine nell'arco di 3/4 ore, e si chiude il gioco. Magari passano giorni e lo si riprende in mano per svolgere un'altra serie cercando così di eliminare o quanto meno limitare, l'effetto ripetitività.
Spero di essere stato chiaro fino a qui su come è strutturato il titolo.
Faccio un passo avanti.
I vari territori, che corrispondono ognuno ad una serie diversa, vanno affrontati avendo raggiunto un livello minimo con il proprio personaggio.
Prendendo il pad in mano è assolutamente evidente, almeno a me, che se il giocatore si limitasse a portare avanti la storia e basta, non si raggiungerebbe un livello sufficiente.
O meglio, lo si raggiungerebbe pure.. c'è però un MA grosso come una casa.
Il livello di difficoltà di questo Assassin's Creed è ben settato. Insomma, se il giocatore, a livello normale, non ha una discreta dimestichezza con il gameplay del gioco, negli scontri con i vari boss (ma non solo) è facile che le prenda. (Pur non essendo Ninja Gaiden eh..)
Serve un certo esercizio.
A questo punto chi gioca viene posto di fronte ad un bivio esistenziale:
1) Shoppare per potenziare il buon Eivor
2) Passare decine e decine di ore a caccia di tesori, eventi misteriosi (carucci), uccidendo belve e raccogliendo maschere romane, potenziare il proprio equipaggiamento.. insomma in attività secondarie, per farmare quanto basta per raggiungere la God Mode e falciare via chiunque gli si pari davanti nel proprio cammino.
Ora, evidenziato questo - e do per scontato che questa via verrà ripercorsa da Ubisoft nei suoi prossimi titoli o quanto meno negli Assassin's Creed - devo dire che il gioco funziona nel suo complesso meglio di altri Assassin's Creed usciti negli anni.
Direi che lo metto tra i migliori tre insieme a Assassin's Creed 2 e Origins.
Se prendiamo i singoli aspetti (ruolistico, battle system, character design, IA...) il gioco non eccelle in niente. Ma veramente in niente.
Al contrario, se consideriamo il gioco nella sua totalità, non si può dire che sia un cattivo prodotto. Tutt'altro, è molto buono.
L'ambientazione inglese e norvegese è splendida, con un alternarsi di colline, prati verdi, montagne e neve eccezionale. Il territorio è vivo, i villaggi sono pieni di persone intente nelle loro attività, la fauna è ben distribuita e i vari tesori o attività "misteriose" regalano comunque quella sensazione di scoperta.
E' decisamente migliorato l'aspetto esplorativo rispetto ad altre produzioni ubisoft. E questo si può apprezzare già solo per il fatto che certi oggetti mitici come Excalibur o Il martello di Thor, se non esplori a dovere la mappa, col cavolo che li trovi.
Anche il combat System offre un discreto tasso di sfida se non si arriva farmati a dovere come detto sopra.
Mi ha un po' deluso la trama "principale" e soprattutto la questione Assassini e Templari, ormai persa per sempre.
Si fatica a seguirla proprio perchè la struttura a "serie" descritta sopra ti fa perdere in fretta il filo principale che già di per sè non è particolarmente pregnante nell'economia del gioco.... al punto tale che, verso la fine, c'è un immancabile colpo di scena, o meglio, accade qualcosa che vorrebbe essere un colpo di scena ma che, personalmente, non ho colto pur capendo cosa stava accadendo. Non so se mi spiego.
Lo consiglierei? Direi di sì, con la dovute premesse.
Come sempre, per chi non è avvezzo alla serie non sarà certamente questo il titolo che gli farà cambiare idea.
Ma la produzione va comunque premiata.
Mio voto personale: 8.
Ammappete, ti è durato un sacco. :D
Interessante perchè su Twitter avevo letto diverse critiche in tal senso (gente che lamentava un disinteresse arrivato piuttosto presto)
Non mi stupisce.
Quel tipo di struttura si porta dietro il rischio di abbandono allo stesso modo di come potrebbe essere un incentivo a non mollarlo del tutto.
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Insomma è un approccio netto, molto polarizzante: amore o odio. :D
Io penso che nel periodo giusto mi piacerebbe giocare questo Valhalla. Anche se non tocco un AC da una vita e non ho ben mica capito la svolta GDR.
Però ultimamente mi ritrovo ad apprezzare esperienze videoludiche brevi. Molto brevi.
Quindi mi sa che non è il caso :hihi:
Il prossimo aggiornamento del gioco snellirà il gioco, occuperà molto meno spazio.
https://twitter.com/assassinscreed/status/1468626450546937858
Lo spazio liberato:
PC ~34 GB
PS4 ~30 GB
PS5 ~13 GB
X1 ~30 GB
XS ~44 GB