News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Il Re Leone / The Lion King 2019

Aperto da Mystic, 23 Novembre, 2018, 00:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic



mamma mia quanti ricordi!

ricordo ancora la sera che andai al cinema in compagnia di una dolce signorina.

caxx... sembra ieri






Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Giulo75

Tecnicamente parlando sono una generazione avanti alla concorrenza. :sisi:

Joe

Incredibile da vedere e mi sono venuti i brivi nel sentire la voce narrante (se poi penso al fu Gassman, mi viene un coccolone  :'().

Detto questo, mi dispiace un sacco per l'esistenza di questo "remake", è facile che in futuro prenda il posto dell'originale ed è un vero peccato. Io l'avrei lasciato stare...

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2018, 09:03:31è facile che in futuro prenda il posto dell'originale ed è un vero peccato.

Hmm, come mai pensi che esista un rischio del genere? :hmm:

Sembra davvero notevole comunque, ma del resto con la gente che hanno "in casa" sarebbe strano il contrario.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2018, 09:07:34
Hmm, come mai pensi che esista un rischio del genere? :hmm:

Sembra davvero notevole comunque, ma del resto con la gente che hanno "in casa" sarebbe strano il contrario.

Mi riferisco alle nuove generazioni, o comunque a chi lo guarderà per la prima volta. Ho paura che il patrimonio dell'animazione classica venga man mano sminuito e dimenticato dai più.

Turrican3

Hmm... non avevo pensato a questo risvolto.

Boh credo che Disney almeno in questo ( :asd: ) abbia tutelato abbastanza bene la propria produzione storica.

Certo, il rischio potrebbe non essere nullo, anche perchè ho l'impressione che l'animazione classica, almeno per le robe grosse, sia ormai piuttosto di nicchia in Occidente, con la computergrafica a farla da padrone. Ma forse il buon Ifride ha maggiormente il polso della situazione. :hmm:

(OT: forse dovrei valutare l'opportunità di inserire il modulo di supporto alle citazioni utente, c'è di sicuro per il "nostro" motore perchè lo usano in un altro forum che frequento)

Rot!

La mia reazione di fronte a queste operazioni (Jungle Book e Beaty and the beast) e' sempre freddissima.

Saluti

Ifride

#7
Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2018, 09:45:03
Hmm... non avevo pensato a questo risvolto.

Boh credo che Disney almeno in questo ( :asd: ) abbia tutelato abbastanza bene la propria produzione storica.

Certo, il rischio potrebbe non essere nullo, anche perchè ho l'impressione che l'animazione classica, almeno per le robe grosse, sia ormai piuttosto di nicchia in Occidente, con la computergrafica a farla da padrone. Ma forse il buon Ifride ha maggiormente il polso della situazione. :hmm:

(OT: forse dovrei valutare l'opportunità di inserire il modulo di supporto alle citazioni utente, c'è di sicuro per il "nostro" motore perchè lo usano in un altro forum che frequento)

In occidente  (sopratutto nel più importante mercato statunitense) come dici l'animazione tradizione ormai è concepita quasi esclusivamente per le serie e i cortometraggi. I grandi film della Disney e co (come Sony e Dreamworks) ormai non esistono più, e se operazioni di questo genere sicuramente fanno cassa facilmente è comunque abbastanza triste vedere riproposti dei classici in una veste totalmente diversa.

Dobbiamo ringraziare un'animazione europea (sopratutto francese) e i santi giappi se l'animazione 2D esiste ancora.

Aggiungo tra l'altro che queste riproposizioni in real live (non è il caso del Re Leone, ma penso al recente Dumbo o alla Bella e la bestia) mi paiono un pò posticce nel risultato.
L'animazione  è un mezzo perfetto per esprimere il fantastico, e il 2D di fa calare facilmente in quell'universo, in quella veridicità, qui invece mi pare tutto un pò forzato.

Bluforce

Questa operazione di abbellimento di un classico mi ricorda qualcosa...

Taccio :hihi:

Ifride

Capisco cosa intendi e siamo in due campi diversi.

In questo discorso c'è un cambiamento totale di linguaggio (animazione 2D contro animazione 3D), lì si parla di limiti tecnici che vengono superati.

E comunque al solito, non ne faccio una tragedia, che tanto il Re Leone 2D rimane bellissimo lì dov'è.
Sarà cura della Disney (che sicuramente lo farà come ha sempre fatto) e dei genitori far conoscere anche l'originale.


Bluforce

Citazione di: Ifride il 23 Novembre, 2018, 14:18:24
Capisco cosa intendi e siamo in due campi diversi.
Mah, punti di vista.

La cosa che mi fa piacere è che siamo d'accordo.
Citazione di: Ifride il 23 Novembre, 2018, 14:10:17
e se operazioni di questo genere sicuramente fanno cassa facilmente è comunque abbastanza triste vedere riproposti dei classici in una veste totalmente diversa.

Amen.

Bluforce

Comunque bisogna dire che dal punto di vista squisitamente tecnico è impressionante.

Ifride

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2018, 14:20:36
Mah, punti di vista.

Non sono punti di vista, è teoria dei media. Che ho studiato. Poi vabbè facciamo che mi metto a parlare a buffo d'informatica tanto basta che dico che sono punti di vista.



Bluforce

Dai, Ifride, non ti incazzare. Nessuno mette in dubbio le tue qualità ed i tuoi studi.

Ti dico solo che a me vedere il Re Leone rifatto in 3D, o rivedere un SOTC rifatto, fa lo stesso terribile effetto.

E' giusto? E' sbagliato? Non ho le tue conoscenze ed i tuoi studi, ma per fortuna comunque esternare una opinione personale.
Se poi i miei post in questo topic danno fastidio autorizzo la cancellazione degli stessi, così da tornare a parlare del nuovo film brutto fatto in 3D.

Bluforce