News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Killzone Shadow Fall

Aperto da Reiz, 21 Febbraio, 2013, 10:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 16 Dicembre, 2013, 15:19:43
complimenti anche se tutto sto colore grigio del Blog nun me piasce  :P
Sto facendo un po' di prove. Probabilmente tornerò al bianco :)

Scusate il disagio.

E grazie :)

Insomma, da Killzone mi aspettavo di più. C'è molto potenziale devastato, moltissime risorse secondo me andate sprecate (anche tecniche).
Purtroppo si sa, i giochi di lancio sono così. Alla fine vengono un po' tirati via (ed era quello che stava accadendo in misura maggiore a DriveClub). Per fortuna a me quell'online piace, e ci gioco con piacere :)

Mystic

Citazione di: Bluforce il 16 Dicembre, 2013, 14:09:00
"senza però mai fornirci una emozione reale, consistente."
ecco.. è proprio qui il problema.

il gioco "non emoziona". non ha pathos.. niente (cosa che ho sempre criticato in kz)

ma poi vogliamo parlare delle cut-scenes? inutile, non le sanno fare.

e poi gli audiolog? vogliamo discutere dell'audiolog del tipo che sta per morire? cioe dai.. fa ridere da quanto è pessima  :lol:


Bluforce

Citazione di: Mystic il 16 Dicembre, 2013, 16:02:25
ecco.. è proprio qui il problema.
Già. Non coinvolge, c'è poco da fare. Uno ci spera fino ad un certo punto, poi capisce e continua a fare tiro a bersaglio fine a se stesso e via.
Citazione
il gioco "non emoziona". non ha pathos.. niente (cosa che ho sempre criticato in kz)
Vero il cenno storico, ma Shadow Fall è peggiorato molto in questo aspetto (pareva difficile fare peggio, e invece :D ).
Citazione
ma poi vogliamo parlare delle cut-scenes? inutile, non le sanno fare.
Sempre criticate. Anche qui, in questo debutto su PS4, hanno peggiorato. Quando va bene c'è giusto un tizio di fronte a te che parla con un'animazione facciale un pochino bruttina.
Citazione
e poi gli audiolog? vogliamo discutere dell'audiolog del tipo che sta per morire? cioe dai.. fa ridere da quanto è pessima  :lol:
Ho profondamente odiato quell'audiolog. Ed è l'unico messo così in bella vista (eufemismo) che o lo prendi, o lo prendi. Una caduta di stile a tutto tondo.

Poi per concludere imho anche l'audio è profondamente sbilanciato. Ma magari è solo una sensazione personale (ho avuto problemi con l'HT e tutto l'ambaradan, e per questo non l'ho trattato in fase di scrittura).

Joe

Insomma, il "solito" KZ. Tutto come previsto.  :bua:

Mystic

Citazione di: Joe il 16 Dicembre, 2013, 17:35:02
Insomma, il "solito" KZ. Tutto come previsto.  :bua:
esatto!  :gogogo:

anche se questo mi sembra peggiore del suo predecessore

Sirio

Ha meno carattere.  La parte in multy è migliorata invece imho,  più equilibrio tra le classi e in senso generale, nulla di innovativo , segue la sua linea, ma quello che fa lo fa bene.

Bluforce

Citazione di: Sirio il 16 Dicembre, 2013, 19:25:20
Ha meno carattere.  La parte in multy è migliorata invece imho,  più equilibrio tra le classi e in senso generale, nulla di innovativo , segue la sua linea, ma quello che fa lo fa bene.
Il multy è certissimamente meglio di quello del 3, ma imho non ai livelli di quello del 2, a mio parere una delle migliori componenti multigiocatore in assoluto nella scorsa gen (almeno per gli FPS).

Peraltro il responsabile del multy mi sa che è lo stesso del 2 e non quello del 3.

gerzam

Citazione di: Mystic il 16 Dicembre, 2013, 17:40:00
esatto!  :gogogo:

anche se questo mi sembra peggiore del suo predecessore

Come siete cattivi. Siete dei sonari cattivi  :ciao:

Rh_negativo

Finito un paio di giorni fa.
Il gioco ha alti e bassi clamorosi in OGNI aspetto.
I Guerrilla hanno decisamente voluto puntare sulla varietà stavolta, infatti ogni livello ha delle meccaniche peculiari, il problema è che non tutte funzionano.
Di memorabili restano 4 o 5 livelli forse, ma il resto è dimenenticabilissimo.
Trama abbastanza insulsa ma che si poteva anche perdonare se solo la narrazione fosse stata decente.

Concordo sul tanto potenziale sprecato, sia tecnicamente che come gameplay e design ci sono cose pregevoli che avrebbero meritato di stare in un prodotto complessivamente migliore :\

Bluforce

Intanto come promessoci tempo fa, dal 28 al 31 dicembre si potrà giocare al multy di Shadow Fall aggratis (per chi non ha il gioco, si intende, giacché l'iniziativa è comunque riservata agli utenti Plus -e qui imho Sony poteva aprire a tutti per 3 giorni, magari convinceva qualche altro ad abbonarsi).

http://blog.it.playstation.com/2013/12/19/membri-ps-plus-provate-gratuitamente-il-multiplayer-di-killzone-shadow-fall-alla-fine-del-mese/

C'è possibilità di precaricamento, così non si deve poi attendere il download.

Mystic

finito...

o almeno, pensavo fosse finito dopo il nono capitolo.. ma quando poi i titoli di coda si sono interrotti mi son cascate le braccia  :hihi: ho iniziato il 10 capitolo e dopo esser morto la prima volta ho spento tutto

un fps tra il discreto ed il bugnino. non mi ha lasciato nulla. non emoziona.. niente. il multi invece mi ha proprio deluso.

cioe, Ryse mi ha dato molto di più di questo KZ.

cmq ora devo decidere con che gioco cambiarlo questo KZ. O AC4 o NBA 2K14

Bluforce

Citazione di: Mystic il 21 Dicembre, 2013, 19:37:42
finito...

o almeno, pensavo fosse finito dopo il nono capitolo.. ma quando poi i titoli di coda si sono interrotti mi son cascate le braccia  :hihi: ho iniziato il 10 capitolo e dopo esser morto la prima volta ho spento tutto
No, non lo hai finito :D

Dai, su, è un ultimo sforzo, come fai a lasciare un gioco ad un passo dall'ending? Personalmente non ci riesco con giochi BEN peggiori di questo.
E poi... Nell'ultimo livello hai l'invisibilità totale e permanente. Basta non passare a 20 cm dai soldati e non ti sgama nessuno

Suvvia!

Sul multy i gusti son gusti, poco altro da dire.

gerzam

Citazione di: Mystic il 21 Dicembre, 2013, 19:37:42
finito...

o almeno, pensavo fosse finito dopo il nono capitolo.. ma quando poi i titoli di coda si sono interrotti mi son cascate le braccia  :hihi: ho iniziato il 10 capitolo e dopo esser morto la prima volta ho spento tutto

un fps tra il discreto ed il bugnino. non mi ha lasciato nulla. non emoziona.. niente. il multi invece mi ha proprio deluso.

cioe, Ryse mi ha dato molto di più di questo KZ.

cmq ora devo decidere con che gioco cambiarlo questo KZ. O AC4 o NBA 2K14

Guarda ti avviso solo che NBA2K14 oltre ad essere bellissimo è pure difficilissimo... già al livello 2 (su 5) se non giochi più che bene la CPU ti frega  :issi:

Riguardo a KZ potresti fare un buon prezzo al caro gerz :teeth:

Mystic

Citazione di: gerzam il 21 Dicembre, 2013, 22:37:40
Guarda ti avviso solo che NBA2K14 oltre ad essere bellissimo è pure difficilissimo... già al livello 2 (su 5) se non giochi più che bene la CPU ti frega  :issi:
infatti è proprio quello che mi preoccupa. temo che potrei trovarlo troppo frustrante

gerzam

Citazione di: Mystic il 21 Dicembre, 2013, 23:21:28
infatti è proprio quello che mi preoccupa. temo che potrei trovarlo troppo frustrante

Ti avviso che oggi stavo per lanciare il pad contro la tv... e tieni conto che negli sportivi sono un pochino più bravo che negli fps... :teeth: