News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Forza Motorsport 2

Aperto da Sirio, 16 Febbraio, 2007, 17:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


.:|Physalis|:.


Mystic


.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 30 Aprile, 2007, 10:49:05
stiamo parlando di next-gen... o no?  :look:

Vorresti dire che allora in Wii non + nextgen? Ma sei proprio un Boxaro eh!!!

:lol2: :lol2: :lol2:

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Aprile, 2007, 10:49:53
Vorresti dire che allora in Wii non + nextgen? Ma sei proprio un Boxaro eh!!!

:lol2: :lol2: :lol2:
il wii graficamente non e next-gen

.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 30 Aprile, 2007, 10:58:58
il wii graficamente non e next-gen

Sacrilegioooooooooooooooooooo!!! :book:

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Aprile, 2007, 12:10:52Sacrilegioooooooooooooooooooo!!! :book:

Assolutamente. :sisi: ( :mad: )

Tornando seri, l'illuminazione mi pare parecchio migliorata rispetto a prima ma sempre non del tutto convincente: la macchina bianca all'inizio (e anche in mezzo) al filmato a volte sembra "staccare" eccessivamente con la pista, dando una sensazione di irrealisticità.

Bah, aspetto sempre più la demo...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Maggio, 2007, 18:37:09
Assolutamente. :sisi: ( :mad: )

Tornando seri, l'illuminazione mi pare parecchio migliorata rispetto a prima ma sempre non del tutto convincente: la macchina bianca all'inizio (e anche in mezzo) al filmato a volte sembra "staccare" eccessivamente con la pista, dando una sensazione di irrealisticità.

Bah, aspetto sempre più la demo...

Vedrete che spacca.
Abbiate fiducia, come me  :notooth:

Mystic


.:|Physalis|:.


Hondino

La pista del mugello è efettivamente riprodotta in maniera discreta... ed effettivamente li ci ho girato proprio tanto inmoto...anche se ero li per far ben altro che guardare il panorama dalla pista:)
cmq
il gioco l'ho porvato alla presentazione MS  a milano qualche giorno fa....

il suo creatore ne ha evidenziato  le caratteristiche pe run oretta abbondande e anche qualche cosa di più mentre cercavano di allestire le postazioni giocabili...

la macchina avrà una gran serie di personalizzazioni... dalla verniciatura alla ricca disposizione di "adesivi" ecc ecc...
una spinta intelligenza artificiale...
ecc ecc

insomma le solite cose da PR;)

però del modello di guida non si è visto NULLA...almeno fino a che lui parlava del gioco...ha mostrato i danni...anche qui NULLA di nuovo o di eccezionale...in TOCA o COLIN MC RAE sembrano meglio e parliamo di old gen..se poi tra gli intervenuti qualcuno si è fatto scappar eun  "OOOHHHH" quando il motore ha iniziato a non andar più dopo che la macchina è stata ripetutamente sbattuta contro il muretto a bordo pista....va beh... evidentemente questi tizi non hanno mai giocato ad un gioco di guida oltre a ridge racer o GT:)

insomma.. erano state promesse 2 cose mai tentate prima da nessun altro gioco...sinceramente non si son viste:)

in seguito abbiamo giocato alla versione finale..su una postazione con lcd hd..volante microsoft  :boom: e postazione GTC..

beh una sola pista...un ovale...il volante che non stava fermo e il ragazzo addetto a riposizionarlo faceva più fatica di noi che giocavamo:) cambio al cantrario.insomma...non una bella esperienza

il gioco in moviemnto risulta un tantino meglio che in foto...ma niente che faccia gridare al miracolo ..anzi.


PS
nel video al mugello non è il bordo pista a esser scadente... ma piuttosto la corvette che in derapata mette abbondantemente le ruote sul prato e continua a derapare come se fosse sull'asfalto...e non accade una volta sola...
bella roba:) pe run simulatore:) :beer:

Mystic

impressioni di gfxman (everyeye)

"E' arrivato il gioco in redazione, versione Debug. Anche in questo caso non siamo autorizzati a fare video.... bo...

Cmq. Parlo solo della grafica, il gioco è troppo complesso per essere riassunto in poche righe.

Dunque.... il gioco, in gara gira a 60 fps decisamente stabili, c'è qualche scattino ma roba dei cambi di visuale, per il resto sono 60 fps. Niente effetti quali motion blur o sfocatura di campo. Tutti gli elmenti a schermo sono abbastanza piatti, sopratutto le texture sono poco definite e non particolarmente ispirate. Gli elementi a schermo sono pochi e decisamente immobili ( niente vento sull'erba, dove c'è, il pubblico è fermo, niente uccelli che volano, aerei che passano in aria e roba del genere biggrin2.gif )

Niente dinamica sui copertoni ai bordi delle strade ( sono come muri di cemento armato ma "rimbalzanti ).
C'è un leggero aliasing giocato a 720p e poi vi spiego anche perchè si nota.

L'illuminazione è discreta, i colori tendono ad un misto " realistico-pastello" una scelta a metà strada che rende poco. Anche le texture si intuisce sono tutte o quasi disegnate, e non provengono da materiale fotografico.
Per fortuna non c'è quell'esagerazione di bloom e glow ovunque, il che è un punto a favore.

Le auto sono modellate discretamente, ma non fanno gridare al miracolo, qui e li si vede la mancanza di qualche poligono, per alleggerirle, e si nota sopratutto da come si comportano i riflessi sulla carrozzeria.
Lo shader del metallo è sufficente, ma non è assolutamente in grado di restituire il realismo di GTHD o di colin dirt, diverso il discorso per PGR3 che ha uno stile tutto suo ed un look non realistico ma cmq superiore al risultato ottenuto "ingame" da FM2.

Però le auto si sfasciano che è un piacere.
Molto bello il modo in cui si graffiano e spaccano, sopratutto le vernici graffiate, na goduria:D
Certo colin dirt, presenta un modello di "distruttibilità" della auto decisamente superiore.

Il senso di velocità è buono, giocando da "dentro" ( o meglio raso terra o dal cofano ).
Non c'è la visuale del pilota alla PGR3. Il senso di velocità con l'auto da fuori è basso ve lo dico prima.....

Ho provato 6-7 tracciati. Sono tutti abbastanza "vuoti" del resto sono circuiti reali o inventati ma sempre "circuiti" sono.... c'è anche New York ma il risultato, giocando, non è certo al livello delle città di PGR3.
Quello che colpisce negativamente, cmq lo ribadisco, è la piattezza e la semplicità delle texture, dell'illiminazione e degli shader, oltre che dei modelli.
Ad esempio le rocce o la terra ai lati delle piste è di una piattezza clamorosa. Tra l'altro le texture tendono a sfuocare troppo vicino al punto di vista dell'osservatore, perdendo subito un bel pò del loro dettaglio.
Questo in game.

Poi c'è tutto quello che abbiamo visto fin ora, immagini dal photomode e dal replay.
Ed il gioco PRENDE VITA.

Nei reply a 30 fps ( a volte qualcosa di meno ) il motion blur, e la sfocatura di campo trasformano FM2 da un gioco graficamente appena discreto, in una gioia per gli OCCHI !
E' una cosa incredibile....il motion blur aggiunge un realismo ed un senso di velocità clamoroso, inoltre il replay utilizza un livello di AA decisamente superiore, che toglie al gioco quell'effetto "Ridge Racer " o "GT4 su Ps2" a causa e dei 60 fps ( sarà che nn ci siamo più abituati ) ma sopratutto del leggero Aliasing che permane ingame.

Il motion blur, come tutti i bravi grafici sanno, nasconde una serie di magagne, sopratutto la mancanza di dettagli e così, New York, pista appena discreta giocando normalmente, nei replay arriva al livello delle città di PGR3.. la mancanza di dettagli nei modelli della pista, viene nascosta dal motion blur che aggiunge fluidità e realismo...
Tra l'altro anche le auto, beneficiano di un miglioramento estetico durante i replay, ed il risultato è decisamente nextgen, oltre che molto + vicino al realismo di GTHD o colin dirt ( intendiamoci, sono sempre inferiori, ma rispetto al risultato in gioco, è un altra cosa... )

Avrete la possibilità di vedere il gioco da "dentro" come se stesse giocando voi stessi, durante i replay, ed allora alcuni di voi si troveranno a chiedere: ma nn avrei preferito giocarci così ?
sono solo 30 fps è vero, ma con tutti gli effetti attivi, che sembra un altro gioco ?
Questo gioco farà discutere per le sue scelte tecniche.
I 60 fps a tutti i costi, sono davvero un bene assoluto anche per i giochi di guida? Parlo dal punto di vista estetico, senso di velocità e fluidità. Ihmo questo assioma era valido nell'epoca pre-motion blur....
Dopo PGr3 e dopo i replay di FM2 non sono più tanto sicuro.

p.s.
nn mi fate domande sul gioco perchè c'ho giocato solo per fare un analisi tecnica/grafica... a il gioco è ancora una preview code, anche se visto che è tutto "sbloccato" direi che è quasi definitiva, ma devo dire che rispetto alla GDC hanno migliorato sia la grafica, sia l'ulliminazione, niente ci impedisce di sperare che in game il gioco migliori ancora, sopratutto se aggiungessero il motion blur...graficamente sarebbe moooolto meglio...."


come immaginavo.. sto gioco graficamente non e nulla di che

Bluforce

Citazione di: Mystic il  7 Maggio, 2007, 18:49:01
I 60 fps a tutti i costi, sono davvero un bene assoluto anche per i giochi di guida?
SI

Turrican3

Nextgame riporta la notizia che da oggi gli utenti Gold possono scaricare la demo giocabile (dal "peso" di 700MB :sweat:) di Forza Motorsport 2.

Gli utenti Silver dovranno attendere la prossima settimana.

gerzam

Azz... leggendo le impressioni di Hondino e "pesandole" direi che il gioco non deve essere male... :sisi: :P