News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][XSX][PC] Quake 2 (Remaster 2023)

Aperto da Joe, 10 Agosto, 2023, 22:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Quake 2 è tornato! :gogogo:

https://news.xbox.com/en-us/2023/08/10/quake-ii-enhanced-xbox/

Disponibile da oggi su Game Pass e su Steam al prezzo di circa 10€, ma gratis per chi possiede l'originale sul client di Valve!

Sono troppo eccitato, sebbene debba ammettere che è il Quake che ho giocato meno in multiplayer (e quel poco lo feci principalmente con l'Eraser Bot). Quando finalmente ebbi internet alla fine del 98, non appena uscì il demo di Unreal Tournament venni rapito dal gioco Epic. Sono quindi felicissimo di poter giocare con degli umani, soprattutto ora che i server sono popolati (presto rimarranno pochi giocatori super pro).

Ho registrato una partita in DM che guardacaso ho vinto.  :gogogo:



Che dire, penso che questo video faccia intuire la differenza che passa tra il controllo via mouse e quello via pad (soprattutto senza auto-aim). D'altronde giochi così veloci, oggi non si vedono più.  :'(

Long Live Quake! (sperando sempre nell'annuncio del 5° episodio  :inlove: ).

Don G

noto che negli ultimi anni i giochi competitivi basati sul movimento hanno riguadagnato di popolarità. persino TF2 ha rivisto un rinnovato interesse.

Bluforce


Joe

Ho visto brevemente i primi due "livelli" (come probabilmente sapete, le mappe di Quake 2 sono collegate tra loro formando delle macro aree chiamate "unit", un po' come si è visto successivamente in Half Life) e sono rimasto stupito di alcune modifiche strutturali importanti. Onestamente non condivido assolutamente questa volontà di modificare le mappe originali. Piuttosto avrei gradito un mod che applica queste variazioni, magari intitolato "Quake II expanded" o qualcosa di simile. Mah.

Oltre al gioco originale e i due expansion pack ufficiali, hanno aggiunto un episodio nuovissimo targato Machine Games (come già successo con la riedizione del primo Quake) e la conversione di Quake II per Nintendo 64. Quest'ultimo lo consiglio a tutti in quanto non si tratta(va) di un port più o meno diretto come per il precedente episodio, ma di un gioco tutto nuovo e che sfrutta(va) alla grandissima l'expansion pack del Nintendone.

Bluforce

Alla luce di quanto hai appena scritto, ho una domanda.

Considerato che su Steam c'è una sola versione di Quake II, è possibile giocare l'originale o lo hanno sovrascritto con questa "remaster"?

Joe

Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2023, 11:39:52Alla luce di quanto hai appena scritto, ho una domanda.

Considerato che su Steam c'è una sola versione di Quake II, è possibile giocare l'originale o lo hanno sovrascritto con questa "remaster"?

Penso che avranno intelligentemente fatto come col precedente, ovvero lasciarti decidere ogni volta che lanci il gioco (originale - remastered).

Joe

E niente, continuo a giocarci. È una vecchia droga! Purtroppo per ragioni di ferie dovrò staccare per ben 6 giorni e mi sa che al mio ritorno troverò pochi altri pazzi a giocare sui server.  :'( Amen, mi sono comunque divertito. Che tuffo nel passato!  :gogogo: