News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft ha acquisito Ninja Theory, Playground Games e altri (2018)

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 10:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Teoricamente, prima di "migliorarlo", dovrebbe farlo funzionare, 'sto Store.

Nel mio cuoricino c'è sempre la speranza che MS abbandoni questa idea, affidandosi agli store già affermati. Ma visto come vanno le cose ultimamente (ogni publisher fa il suo store), ritengo la cosa improbabile.

Quindi ci toccherà convivere con 'sto coso osceno per chissà quanti anni.
Perché capiamoci: il mercato PC vale poco e nulla. MS può permettersi investimenti in ogni settore, ma vorrà farli davvero?

Io su un dispositivo 2+1 per il solo fatto di avere cambiato SD mi ritrovo con quattro app gratuite corrotte a vita, dovrei formattare per risolvere.
Non va bene.

Parsifal

Citazione di: Pila87 il 12 Novembre, 2018, 09:40:23
Durante questo X018, Spencer ha detto anche che lo store di W10 su PC migliorerà, ha promesso di occuparsene in prima persona.

Da un lato è facile essere scettici, Microsoft è partita male con questa storia dello store e sono sempre quelli di GFWL, ma Spencer non è un buffone ed ha fatto molta carriera negli ultimi anni.

Stiamo a vedere. :sisi:

Non ricordo quando ma credo un paio di anni fà microsoft disse di voler dedicare più attenzione al pc gaming, ma questo a "sfavore" delle sue console?

Pila87

Citazione di: Parsifal il 12 Novembre, 2018, 11:00:19
Non ricordo quando ma credo un paio di anni fà microsoft disse di voler dedicare più attenzione al pc gaming, ma questo a "sfavore" delle sue console?

Negli anni ne hanno dette tante ^^ ma di fatti se ne sono visti pochi. E' comprensibile che un gigante del software come Microsoft voglia vendere i suoi giochi su un suo store, piuttosto che "regalare" il 30% a Valve su Steam, ma sono arrivati tardi e male, con questo negozio traballante che vogliono imporre a colpi di giochi in esclusiva, il giocatore PC non è felice quando è costretto ad utilizzare qualcosa e quella cosa non funziona nemmeno bene.

Il progetto sarebbe interessante: su PC dovresti avere tutto il mondo Xbox, e pure chi sceglie Xbox dovrebbe godere di tutti i vantaggi di avere scelto l'azienda "dei computer", supporto nativo a mouse e tastiera su console, i tuoi giochi disponibili anche su PC se ti interessa...

Sulla carta non sarebbe male, per sapere com'è messo al momento basta leggere Bluforce qui sopra :asd: la strada è in salita.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 12 Novembre, 2018, 11:00:19ma questo a "sfavore" delle sue console?

Mi sembra a dir poco improbabile.
Più facile per me immaginare che si vada verso una più o meno totale convergenza tra il mondo Xbox e quello PC, ergo Microsoft rilascia i propri giochi su entrambe in simultanea. Mi starebbe benissimo.

Parsifal

Non ricordo bene mq si parlava di "spinta" del gaming sul fronte pc da parte di microsoft sotto win 10 anche a discapito della sua console, ma evidentemente tra le tanti voci passate c'è una parte di vero e di falso o una via di mezzo, probabilmente quest'ultima considerando ciò che avete scritto voi e come si sta evolvendo e si vuole evolvere il tutto nell'ambito pc/xbox/store

Turrican3

Non ricordo la frase sinceramente, ma a prescindere da questo l'avrei ritenuta una decisione che avrebbe rasentato la follia. :bua:

Almeno per come stanno le cose oggi.
Chiaro che se poi il mondo Xbox dovesse subire un vero e proprio tracollo la faccenda cambierebbe parecchio... ma non ne vedo i presupposti.