Nuove foto e alcune info da XboxYde
http://www.xboxyde.com/news_4008_it.html
Sono belle , aspettiamo video del gioco in movimento ( in arrivo a breve ) ma perche mi sembra che qualcosa non vada ? i colori ?
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.xboxyde.com%2Fgallery%2Fpublic%2F4927%2F847_0002.jpg&hash=2834b6c4437335e7127e699a810fa526ef735122)
sto gioco puzza di finto da un km
le macchine le possiamo anche salvare..
ma tutto il contorno e da --> :thumbdown: :thumbdown:
ti metto una foto fatta da me (reply di GT4 HD)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmypage.bluewin.ch%2Fmystic076%2Fgthd4.JPG&hash=0faa21489b926e4b6b8dde4808f9a2e82162ee65)
decisamente un altro pianeta
Citazione di: Mystic il 16 Febbraio, 2007, 19:15:58
sto gioco puzza di finto da un km
le macchine le possiamo anche salvare..
ma tutto il contorno e da --> :thumbdown: :thumbdown:
ti metto una foto fatta da me (reply di GT4 HD)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmypage.bluewin.ch%2Fmystic076%2Fgthd4.JPG&hash=0faa21489b926e4b6b8dde4808f9a2e82162ee65)
decisamente un altro pianeta
:bowdown::gogogo: :bowdx:
Si vero , sa di finto ...... ma aldila' del fotorealismo ( personalmente ne posso anche fare a meno ) mi sembra proprio che il problema di FM sia l illuminazione di qualita' perlomeno 'dubbia' e questo rende un po tutto piatto ( da queste foto ) .
Certo brutto nn sembra , ma le aspettative sono alte per questo gioco e da queste foto , nn ci siamo , vedremo i filmati .
L uscita del gioco sembra essere prevista per Maggio :beer: in tutte le versioni .
Citazione di: Sirio il 17 Febbraio, 2007, 10:58:15
L uscita del gioco sembra essere prevista per Maggio :beer: in tutte le versioni .
scaffale a prescindere :notooth:
anche perche non mi piacciono piu di tanto sti giochi..
voglio HORROR /FPS / TPS / PPS / UPS / BPS :lol2:
Citazione di: Mystic il 17 Febbraio, 2007, 11:25:44
scaffale a prescindere :notooth:
anche perche non mi piacciono piu di tanto sti giochi..
voglio HORROR /FPS / TPS / PPS / UPS / BPS :lol2:
UPS è quel gioco dove si fanno le consegne? :teeth:
Citazione di: Mystic il 16 Febbraio, 2007, 19:15:58sto gioco puzza di finto da un km
le macchine le possiamo anche salvare..
ma tutto il contorno e da --> :thumbdown:
Concordo.
Come resa Polyphony è su un altro pianeta già col "semplice" GT HD, figuriamoci GT5. :sweat:
A parte questi paragoni comunque, aspetto la demo (che do' per scontato apparirà sul marketplace: per allora dovrei avere di nuovo ADSL a casa ::)) per giudicare la giocabilità, che mi interessa di più del fotorealismo al momento.
Mhh le foto non m convincono :(
Lo voglio, non mi stanco di ripeterlo.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fxbox360media.ign.com%2Fxbox360%2Fimage%2Farticle%2F766%2F766440%2Fforza-motorsport-2-20070221014425587.jpg&hash=2a77c94461605957ea5183608ee4c96346ef5b50)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fxbox360media.ign.com%2Fxbox360%2Fimage%2Farticle%2F766%2F766440%2Fforza-motorsport-2-20070221014427274.jpg&hash=9a1b75fd5484fdb4997cbdc026bedb9924893eb8)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fxbox360media.ign.com%2Fxbox360%2Fimage%2Farticle%2F766%2F766440%2Fforza-motorsport-2-20070221014428633.jpg&hash=5965e68dc75d2202fbedcd92fbce72f2d4fd68ef)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fxbox360media.ign.com%2Fxbox360%2Fimage%2Farticle%2F766%2F766440%2Fforza-motorsport-2-20070221014430211.jpg&hash=550fdc10099eba0f7f47d41a562555fea5cac507)
:dentone:
oh gesu..
sempre pegigo :sweat:
Citazione di: Mystic il 22 Febbraio, 2007, 09:04:40
oh gesu..
sempre pegigo :sweat:
credo siano grabbate di merdà tra le altre cose :(
:dentone:
Forza 2 è una delle cose che attendo di più insieme a Gundam. Sto ponderado sul prendere il volante della MS proprio per sfruttare al meglio questo titolo e per sfondarmi su PGR (uno dei titoli più sottovalutati della storia).
Parlando di titoli sottovalutati e andando anche OT: come scritto nel mio avatar, sono alle prese con AvP (in emu su 360). Sono stupito e felice come un bambino per quantop è bello questo gioco che è stato bistrattato da tutti. Veramente veramente bello. Lungo di bestia dato che ci sono missioni che durano un'eternità.
Tornando a Forza. Spero proprio che torni alla grande, come hanno promesso, il Drivatar che tanto ho amato nel primo capito di questa serie.
P.S.: Qui quancuno gioca a PGR3? :book:
P.P.S.: Dove si possono trovare quegli accrocchi con sedille, porta volante e porta pedali? :inlove:
Non mi sembrano particolarmente peggiori delle prime postate, occhio però a guardarle alla risolizione originale: vi ricordo che qui sul forum vengono automaticamente rimpicciolite, generando "scalette" altrimenti inesistenti.
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Febbraio, 2007, 09:50:12P.S.: Qui quancuno gioca a PGR3? :book:
Penso di prenderlo quanto prima dato che è uscito da pochissimo in edizione a prezzo ridotto. Ma non ho ADSL a casa da due mesi. :sbonk:
PS: rispondi al PM!!! :cowjoy:
Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2007, 09:52:53
Non mi sembrano particolarmente peggiori delle prime postate, occhio però a guardarle alla risolizione originale: vi ricordo che qui sul forum vengono automaticamente rimpicciolite, generando "scalette" altrimenti inesistenti.
le ho guardate alla risoluzione originale..
sa di finto.. troppo finto!!
e i fondali fanno cagher
Citazione di: Mystic il 22 Febbraio, 2007, 12:37:27sa di finto.. troppo finto!!
Sì su questo sono daccordissimo, dicevo solo che non mi sembrano così diverse dalle prime qualitativamente.
Ma il discorso secondo me non è questo.
Non starei troppo a smaronare sulle foto che sanno di finto, piuttosto guarderei, comunque partendo da un comparto grafico comunque soddisfacente, quello che c'è adesso sul mercato e l'esperienza ludica che il prodotto ti può offrire.
Da un'analisi obiettiva non può che risultare che a Maggio ci vuole il 360 con Forza, volante e abbonamento Live! (più o meno il costo di una Ps3 con Motorstorm).
Se poi, (prendetela come volete ma è così) preferite stare a vedere quale replay o foto sembra più vera piuttosto che giocare ... fate vobis
:old:
Citazione di: Biggy il 22 Febbraio, 2007, 14:58:37Non starei troppo a smaronare sulle foto che sanno di finto, piuttosto guarderei, comunque partendo da un comparto grafico comunque soddisfacente, quello che c'è adesso sul mercato e l'esperienza ludica che il prodotto ti può offrire.
Su questo concordo ma...
CitazioneDa un'analisi obiettiva non può che risultare che a Maggio ci vuole il 360 con Forza, volante e abbonamento Live!
...per quel che mi riguarda aspetterei di vedere com'è il gioco prima di sbilanciarmi così tanto.
Ci sono tanti che , prendendo Ps3 o aspettando GT x+1 si basano sulle "premesse" ...
Beh direi che con Forza siamo sulla giusta strada.
AI agguerrita, danni (ma poi dicono che sono inutili e farlocchi, meglio non metterli :angel2:), online sul Live!.
Mettiamogli i 60fps e un modello di guida limato e siamo al racing definitivo :gogogo:
Boh tutto è possibile per carità. Per me sarebbe il primo Forza comunque, non so proprio cosa aspettarmi. :)
Vedremo.
Ma GTR non arriva? :look:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Febbraio, 2007, 15:21:57Ma GTR non arriva? :look:
[OT]
Arriva se rispondi al mio PM! :mad: ( :notooth: )
Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2007, 15:18:53
Boh tutto è possibile per carità. Per me sarebbe il primo Forza comunque, non so proprio cosa aspettarmi. :)
Vedremo.
Io al primo ho giocato poco visto che non riesco più a giocare senza volante (e poi i dorsali nel pad li preferisco per le marce piuttosto che per acceleratore e freno) :sweat: e come il mio Xbox ha uan sua storia ... era la copia dello sfizzero :hihi:
Quasi quasi lo rispolvero :sisi:
...a parte che anche io più che Sforza 2 sto aspettando GTR... :thumbup:
...il volante Microsoft non mi ispira nemmeno un po' :nonzi:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Febbraio, 2007, 09:50:12
...................
P.P.S.: Dove si possono trovare quegli accrocchi con sedille, porta volante e porta pedali? :inlove:
Su internet ne trovi , io ne ho visto uno specifico per la X360 ma ora nn ricordo dove .
Esmpio ;) ( il primo che ho trovato )
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.hardstore.com%2Ffiles%2FRSMTRADE_Files%2FFoto%2F6561_9635.JPG&hash=928d0f07fd1e3aca19965e3dd796499f8aa98ef0)
http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6561&idC=11
Bellisimo!
Grazie per il link! :bowdown:
Video che non fa vedere niente di nuovo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43300)
:dentone:
Citazione di: Reiz il 23 Febbraio, 2007, 11:40:53
Video che non fa vedere niente di nuovo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43300)
:dentone:
Video inGAME
http://www.mondoxbox.com/news/8559/gdc-07-un-video-ingame-per-forza-motorsport-2.html
Non sembra certamente rivoluzionario , pero' la prima parte del video ..... quella da dentro l auto rende molto bene :sisi: oserei quasi usare questa :o ( meno invece con la visuale esterna )
La visuale esterna è da dimenticare IMHO (a 'sto punto moooolto meglio PGR3 che ho appena preso :inlove:), quella interna della prima parte è ok, il gioco sembra molto fluido ma potevano sforzarsi a metter su una pista migliore, quella che si vede è scarna a dir poco. :tsk:
Citazione di: Turrican3 il 7 Marzo, 2007, 16:17:33
La visuale esterna è da dimenticare IMHO (a 'sto punto moooolto meglio PGR3 che ho appena preso :inlove:), quella interna della prima parte è ok, il gioco sembra molto fluido ma potevano sforzarsi a metter su una pista migliore, quella che si vede è scarna a dir poco. :tsk:
Si pero' quello che si vede e' di gran qualita' ( IMHO ) asfalto e bordo pista intendo ...... ho rivisto il video , oh la visuale da fuori e' proprio brutta , speriamo dipenda dal colore della macchina :look: Cmq ora le cose mi sembrano + interessanti :beer:
proprio non mi entusiasma..
non ci vedo nulla.. ma proprio nulla da --> :o
boh
http://www.xboxyde.com/news_4158_it.html
Due nuove foto , mi piacciono :gogogo:
Ho appena letto che quelle due foto dovrebbero essere prese dalla mod 'scatta foto' del gioco e non dovrebbero quindi rapprsentare la reale qualita' del gioco ( suppongo )
Si legge anche che per prox mese , dovrebbe arrivare una demo :beer:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43752
Citazione di: Sirio il 31 Marzo, 2007, 22:17:57
Si legge anche che per prox mese , dovrebbe arrivare una demo :beer:
speriamo. visto che il mio acquisto del 360 dovrebbe essere vicino, un nuovo forza ben fatto non mi dispiacerebbe
Per chi non avesse avuto ancora modo di vedere questa meraviglia:
Forza2 su 3 schermi (http://forzamotorsport.net/news/pitpassreports/pitpass28.htm)
Se non lo avete fatto... andatevi a vedere il filmato fi Forza al Mugello... :bowdown:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 23 Aprile, 2007, 09:51:59
Se non lo avete fatto... andatevi a vedere il filmato fi Forza al Mugello... :bowdown:
sinceramente non ci vedo nulla di fantastico nel filmato di mugello..
il gioco puzza di finto da un kilometro...
poi meglio non guardare il bordo pista...
a me continua a non convincere questo gioco..
Leggo in giro che la prossima settimana dovrebbe arrivare sul Live una demo... visto che la release date ufficiale non è molto distante dovrebbe essere abbastanza per farsi un'idea dell'effettiva qualità del gioco.
Citazione di: Mystic il 23 Aprile, 2007, 13:12:46
sinceramente non ci vedo nulla di fantastico nel filmato di mugello..
il gioco puzza di finto da un kilometro...
poi meglio non guardare il bordo pista...
a me continua a non convincere questo gioco..
A me sembra fantastico!!!
[hondino mode on]
Io al Mugello
ho girato
moltissimo con la
moto per
anni e ti
assicuro che è così come viene rappresentato in Forza 2... cespuglio per cespuglio
!!![hondino mode off]
Citazione di: .:|Physalis|:. il 23 Aprile, 2007, 20:14:54[hondino mode on]
Io al Mugello ho girato moltissimo con la moto per anni e ti assicuro che è così come viene rappresentato in Forza 2... cespuglio per cespuglio!!!
[hondino mode off]
Oh my... :omg:
Citazionecespuglio per cespuglio!!!
:mmmm:
:look:
:red:
Citazione di: Mystic il 23 Aprile, 2007, 13:12:46
sinceramente non ci vedo nulla di fantastico nel filmato di mugello..
il gioco puzza di finto da un kilometro...
poi meglio non guardare il bordo pista...
a me continua a non convincere questo gioco..
purtroppo mi tocca quotarti. Avendo amato il primo se la giocabilità sarà simile amerò anche il secondo però l'aspetto tecnico mi fa venire i :boom: :boom: :boom: :boom: :boom: :boom:
Un bussolo americano contro una baracca japponese... il tutto a Suzuka...
ENJOY (http://www.n4g.com/xbox360/News-36922.aspx)
:gogogo:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 29 Aprile, 2007, 15:12:56
Un bussolo americano contro una baracca japponese... il tutto a Suzuka...
ENJOY (http://www.n4g.com/xbox360/News-36922.aspx)
:gogogo:
per me continua ad essere bruttino graficamente :sisi:
Citazione di: Enishi-san il 29 Aprile, 2007, 19:02:43
per me continua ad essere bruttino graficamente :sisi:
anche per me..
Citazione di: Enishi-san il 29 Aprile, 2007, 19:02:43
per me continua ad essere bruttino graficamente :sisi:
!!!Graphic Whore!!!
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Aprile, 2007, 10:11:28
!!!Graphic Whore!!!
stiamo parlando di next-gen... o no? :look:
Citazione di: Mystic il 30 Aprile, 2007, 10:49:05
stiamo parlando di next-gen... o no? :look:
Vorresti dire che allora in Wii non + nextgen? Ma sei proprio un Boxaro eh!!!
:lol2: :lol2: :lol2:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Aprile, 2007, 10:49:53
Vorresti dire che allora in Wii non + nextgen? Ma sei proprio un Boxaro eh!!!
:lol2: :lol2: :lol2:
il wii graficamente non e next-gen
Citazione di: Mystic il 30 Aprile, 2007, 10:58:58
il wii graficamente non e next-gen
Sacrilegioooooooooooooooooooo!!! :book:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Aprile, 2007, 12:10:52Sacrilegioooooooooooooooooooo!!! :book:
Assolutamente. :sisi: ( :mad: )
Tornando seri, l'illuminazione mi pare parecchio migliorata rispetto a prima ma sempre non del tutto convincente: la macchina bianca all'inizio (e anche in mezzo) al filmato a volte sembra "staccare" eccessivamente con la pista, dando una sensazione di irrealisticità.
Bah, aspetto sempre più la demo...
Citazione di: Turrican3 il 1 Maggio, 2007, 18:37:09
Assolutamente. :sisi: ( :mad: )
Tornando seri, l'illuminazione mi pare parecchio migliorata rispetto a prima ma sempre non del tutto convincente: la macchina bianca all'inizio (e anche in mezzo) al filmato a volte sembra "staccare" eccessivamente con la pista, dando una sensazione di irrealisticità.
Bah, aspetto sempre più la demo...
Vedrete che spacca.
Abbiate fiducia, come me :notooth:
Citazione di: Bluforce il 7 Maggio, 2007, 10:11:32
Vedrete che spacca.
Abbiate fiducia, come me :notooth:
ci credo poco :nonzi:
Un pò di info sulle macchine di Forza: LINK (http://features.teamxbox.com/xbox/1978/The-Cars-of-Forza-Motorsport-2/p1/)
La pista del mugello è efettivamente riprodotta in maniera discreta... ed effettivamente li ci ho girato proprio tanto inmoto...anche se ero li per far ben altro che guardare il panorama dalla pista:)
cmq
il gioco l'ho porvato alla presentazione MS a milano qualche giorno fa....
il suo creatore ne ha evidenziato le caratteristiche pe run oretta abbondande e anche qualche cosa di più mentre cercavano di allestire le postazioni giocabili...
la macchina avrà una gran serie di personalizzazioni... dalla verniciatura alla ricca disposizione di "adesivi" ecc ecc...
una spinta intelligenza artificiale...
ecc ecc
insomma le solite cose da PR;)
però del modello di guida non si è visto NULLA...almeno fino a che lui parlava del gioco...ha mostrato i danni...anche qui NULLA di nuovo o di eccezionale...in TOCA o COLIN MC RAE sembrano meglio e parliamo di old gen..se poi tra gli intervenuti qualcuno si è fatto scappar eun "OOOHHHH" quando il motore ha iniziato a non andar più dopo che la macchina è stata ripetutamente sbattuta contro il muretto a bordo pista....va beh... evidentemente questi tizi non hanno mai giocato ad un gioco di guida oltre a ridge racer o GT:)
insomma.. erano state promesse 2 cose mai tentate prima da nessun altro gioco...sinceramente non si son viste:)
in seguito abbiamo giocato alla versione finale..su una postazione con lcd hd..volante microsoft :boom: e postazione GTC..
beh una sola pista...un ovale...il volante che non stava fermo e il ragazzo addetto a riposizionarlo faceva più fatica di noi che giocavamo:) cambio al cantrario.insomma...non una bella esperienza
il gioco in moviemnto risulta un tantino meglio che in foto...ma niente che faccia gridare al miracolo ..anzi.
PS
nel video al mugello non è il bordo pista a esser scadente... ma piuttosto la corvette che in derapata mette abbondantemente le ruote sul prato e continua a derapare come se fosse sull'asfalto...e non accade una volta sola...
bella roba:) pe run simulatore:) :beer:
impressioni di gfxman (everyeye)
"E' arrivato il gioco in redazione, versione Debug. Anche in questo caso non siamo autorizzati a fare video.... bo...
Cmq. Parlo solo della grafica, il gioco è troppo complesso per essere riassunto in poche righe.
Dunque.... il gioco, in gara gira a 60 fps decisamente stabili, c'è qualche scattino ma roba dei cambi di visuale, per il resto sono 60 fps. Niente effetti quali motion blur o sfocatura di campo. Tutti gli elmenti a schermo sono abbastanza piatti, sopratutto le texture sono poco definite e non particolarmente ispirate. Gli elementi a schermo sono pochi e decisamente immobili ( niente vento sull'erba, dove c'è, il pubblico è fermo, niente uccelli che volano, aerei che passano in aria e roba del genere biggrin2.gif )
Niente dinamica sui copertoni ai bordi delle strade ( sono come muri di cemento armato ma "rimbalzanti ).
C'è un leggero aliasing giocato a 720p e poi vi spiego anche perchè si nota.
L'illuminazione è discreta, i colori tendono ad un misto " realistico-pastello" una scelta a metà strada che rende poco. Anche le texture si intuisce sono tutte o quasi disegnate, e non provengono da materiale fotografico.
Per fortuna non c'è quell'esagerazione di bloom e glow ovunque, il che è un punto a favore.
Le auto sono modellate discretamente, ma non fanno gridare al miracolo, qui e li si vede la mancanza di qualche poligono, per alleggerirle, e si nota sopratutto da come si comportano i riflessi sulla carrozzeria.
Lo shader del metallo è sufficente, ma non è assolutamente in grado di restituire il realismo di GTHD o di colin dirt, diverso il discorso per PGR3 che ha uno stile tutto suo ed un look non realistico ma cmq superiore al risultato ottenuto "ingame" da FM2.
Però le auto si sfasciano che è un piacere.
Molto bello il modo in cui si graffiano e spaccano, sopratutto le vernici graffiate, na goduria:D
Certo colin dirt, presenta un modello di "distruttibilità" della auto decisamente superiore.
Il senso di velocità è buono, giocando da "dentro" ( o meglio raso terra o dal cofano ).
Non c'è la visuale del pilota alla PGR3. Il senso di velocità con l'auto da fuori è basso ve lo dico prima.....
Ho provato 6-7 tracciati. Sono tutti abbastanza "vuoti" del resto sono circuiti reali o inventati ma sempre "circuiti" sono.... c'è anche New York ma il risultato, giocando, non è certo al livello delle città di PGR3.
Quello che colpisce negativamente, cmq lo ribadisco, è la piattezza e la semplicità delle texture, dell'illiminazione e degli shader, oltre che dei modelli.
Ad esempio le rocce o la terra ai lati delle piste è di una piattezza clamorosa. Tra l'altro le texture tendono a sfuocare troppo vicino al punto di vista dell'osservatore, perdendo subito un bel pò del loro dettaglio.
Questo in game.
Poi c'è tutto quello che abbiamo visto fin ora, immagini dal photomode e dal replay.
Ed il gioco PRENDE VITA.
Nei reply a 30 fps ( a volte qualcosa di meno ) il motion blur, e la sfocatura di campo trasformano FM2 da un gioco graficamente appena discreto, in una gioia per gli OCCHI !
E' una cosa incredibile....il motion blur aggiunge un realismo ed un senso di velocità clamoroso, inoltre il replay utilizza un livello di AA decisamente superiore, che toglie al gioco quell'effetto "Ridge Racer " o "GT4 su Ps2" a causa e dei 60 fps ( sarà che nn ci siamo più abituati ) ma sopratutto del leggero Aliasing che permane ingame.
Il motion blur, come tutti i bravi grafici sanno, nasconde una serie di magagne, sopratutto la mancanza di dettagli e così, New York, pista appena discreta giocando normalmente, nei replay arriva al livello delle città di PGR3.. la mancanza di dettagli nei modelli della pista, viene nascosta dal motion blur che aggiunge fluidità e realismo...
Tra l'altro anche le auto, beneficiano di un miglioramento estetico durante i replay, ed il risultato è decisamente nextgen, oltre che molto + vicino al realismo di GTHD o colin dirt ( intendiamoci, sono sempre inferiori, ma rispetto al risultato in gioco, è un altra cosa... )
Avrete la possibilità di vedere il gioco da "dentro" come se stesse giocando voi stessi, durante i replay, ed allora alcuni di voi si troveranno a chiedere: ma nn avrei preferito giocarci così ?
sono solo 30 fps è vero, ma con tutti gli effetti attivi, che sembra un altro gioco ?
Questo gioco farà discutere per le sue scelte tecniche.
I 60 fps a tutti i costi, sono davvero un bene assoluto anche per i giochi di guida? Parlo dal punto di vista estetico, senso di velocità e fluidità. Ihmo questo assioma era valido nell'epoca pre-motion blur....
Dopo PGr3 e dopo i replay di FM2 non sono più tanto sicuro.
p.s.
nn mi fate domande sul gioco perchè c'ho giocato solo per fare un analisi tecnica/grafica... a il gioco è ancora una preview code, anche se visto che è tutto "sbloccato" direi che è quasi definitiva, ma devo dire che rispetto alla GDC hanno migliorato sia la grafica, sia l'ulliminazione, niente ci impedisce di sperare che in game il gioco migliori ancora, sopratutto se aggiungessero il motion blur...graficamente sarebbe moooolto meglio...."
come immaginavo.. sto gioco graficamente non e nulla di che
Citazione di: Mystic il 7 Maggio, 2007, 18:49:01
I 60 fps a tutti i costi, sono davvero un bene assoluto anche per i giochi di guida?
SI
Nextgame riporta la notizia che da oggi gli utenti Gold possono scaricare la demo giocabile (dal "peso" di 700MB :sweat:) di Forza Motorsport 2.
Gli utenti Silver dovranno attendere la prossima settimana.
Azz... leggendo le impressioni di Hondino e "pesandole" direi che il gioco non deve essere male... :sisi: :P
Citazione di: gerzam il 10 Maggio, 2007, 13:03:29leggendo le impressioni di Hondino e "pesandole"
:asd:
Quasi quasi vedo se riesco a sfruttare il buono di prova per il Live Gold incluso in GoW e scaricare questa demo oggi stesso o al max domani... così vi so dire la mia. :sisi:
Criticare un gioco dai soli screens mi pare quantomeno poco saggio, dopo che ci si è llamentati (purtuttavia continuando a dargli fiducia per chissà quale generosità nei nostri confronti) per anni di un gioco sempre più bello di grafica, sempre più uguale a se stesso da 10 anni.
Arriva qualcuno che finalmente ti dà quello che chiedevi (ora ci son oanche i 60fps mancanti a l primo Forza, e speriamo anche uan fisica più curata nell'inserimento i ncurva), ma granturismo ha la grafica più bella.
:mmmm:
La passione per il videogioco perduta.
provata la demo..
buono il controllo della vettura. mi e sembrato abbastanza realistico :boom:
ma graficamente non ci siamo..
tutto quello che circonda la pista e da --> :sweat:
le macchine hanno qualche scaletta di troppo...
sicuramente un buon gioco.. mille opzioni da impostare.. mille info su richiesta (telemetria.. consumo pneomatici e caxxate varie).
divertera parecchio gli appassionati. ma graficamente resta al di sotto le aspettative
Citazione di: Mystic il 10 Maggio, 2007, 17:26:55
provata la demo..
buono il controllo della vettura. mi e sembrato abbastanza realistico :boom:
ma graficamente non ci siamo..
tutto quello che circonda la pista e da --> :sweat:
le macchine hanno qualche scaletta di troppo...
sicuramente un buon gioco.. mille opzioni da impostare.. mille info su richiesta (telemetria.. consumo pneomatici e caxxate varie).
divertera parecchio gli appassionati. ma graficamente resta al di sotto le aspettative
Perfettamente daccordo .
Il gameplay sembra ok ( guida/danni/fisica ) , la grafica invece e' sottotono ( per le aspettative ) anche se giocandoci ho avvertito una sensazione di grande 'solidita'' la cosa + brutta ( grafica ) e' forse la ns macchina , riflessi esagerati e scelta cromatica dei colori pessima ( per me ) .
Credo sara' un bel gioco ma le aspettative sono state certamente in parte tradite .
Download in progress...
Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Maggio, 2007, 10:19:23
Download in progress...
Provata al volo con il pad. Starsera provo con il volante più approfonditamente. Che dire se non :bowdown:
Peccato che il Mugello è in versione corta... :'(
Gioco assolutamente stupendo, aggrapparsi ai riflessi esagerati (che comunque ci sono e sono fastidiosi... ma solo nei replay) per criticarlo e non dargli fiducia è proprio indice di una voglia di videogiocare che non c'è.
Il gioco è perfettamente bilanziato, è la prima volta che mi sembra di avere tra le mani un perfetto connubio tra realismo e giocabilità.
E poi, incita alla guida pulita, penalizzandoti per ogni millisecondo che passi tagliando la strada sull'erba, a ogni sponda sugli avversari.
Ma non ti snerva (come può fare un GTR) mandandoti in testacoda giusto se premi sul gas un pò troppo forte.
Al contempo non ti facilita oltremoto la frenata, se blocchi le ruote non ci sono ca**i, blocchi le ruote e vai dritto ... cosa mai vista in altri giochi o presunti tali.
Senza però che il tutto sia frustrante (come lo era il testacoda di Toca 2, il vecchio Toca2 su Psx e PC, per fare un esempio)
Si potrebbe continuare per ore, questo gioco è il bilanciamento perfetto.
I replay ormai siamo abituati a skipparli visto che hanno stancato, o no ?
Graficamente (drawing distance a parte, immensa) siamo ancora sotto perfino GT4, ma la sostanza è quello che conta.
che ti è successo :(
dislessia portami via
:dentone:
[EDIT] Sono ancora al 25%... :sweat:
Spero che il download finisca entro le 48 ore di "bonus" (retaggio di GoW) Live Gold che ho attivato per poter scaricare la demo :hihi:
Corretto qualcosina :magia:
Che pettine 'sta demo oh!!!
La sto provando con il volante della Logitech e il forcefeedback è molto carino. Fichissima come viene gestita dalla fisica la rpima parta della derapata quando ti parte dietro con la trazione posteriore!
:bowdown:
Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2007, 17:56:08
[EDIT] Sono ancora al 25%... :sweat:
Spero che il download finisca entro le 48 ore di "bonus" (retaggio di GoW) Live Gold che ho attivato per poter scaricare la demo :hihi:
ma solo io sono riuscito a scaricare la demo in una mezz'oretta? :notooth:
No Biggy , la voglia di giocare nn centra , si tratta invece di aspettative .
Le macchine sembrano ( in certi momenti ) uscite da un cartone animato ed in questo contesto stonano da morire ( imho ) e nn solo ... ! Cio nn toglie che questo FMS2 sembra avere tanto altro da offrire , condivido infatti la tua analisi su di questo ma come ogni gioco , alcuni aspetti convincono meno ....... in questo caso la grafica , la critica e' per me lecita pur restando dell idea che stiamo parlando di un gioco ( demo ) che sembra nel suo complesso assolutamente valido .
Physalis , come mai hai optato per quel volante e nn quello ufficiale ?
Citazione di: Sirio il 11 Maggio, 2007, 19:40:28
No Biggy , la voglia di giocare nn centra , si tratta invece di aspettative .
Le macchine sembrano ( in certi momenti ) uscite da un cartone animato ed in questo contesto stonano da morire ( imho ) e nn solo ... ! Cio nn toglie che questo FMS2 sembra avere tanto altro da offrire , condivido infatti la tua analisi su di questo ma come ogni gioco , alcuni aspetti convincono meno ....... in questo caso la grafica , la critica e' per me lecita pur restando dell idea che stiamo parlando di un gioco ( demo ) che sembra nel suo complesso assolutamente valido .
:thumbup:
Citazione di: Mystic il 11 Maggio, 2007, 19:19:50ma solo io sono riuscito a scaricare la demo in una mezz'oretta? :notooth:
E vabbè, mezz'oretta, mezza giornata (ha finito di scaricare stanotte :look: e meno male che c'è il resume, la console mi si è piantata ben due volte, e non visualizzava più nulla alla voce
download attivi :serio:, poi per fortuna una volta riselezionata la demo ha continuato da dove si era interrotto), che differenza fa? :hihi:
A dopo per le first impressions. :)
Citazione di: Sirio il 11 Maggio, 2007, 19:40:28
No Biggy , la voglia di giocare nn centra , si tratta invece di aspettative .
Le macchine sembrano ( in certi momenti ) uscite da un cartone animato ed in questo contesto stonano da morire ( imho ) e nn solo ... ! Cio nn toglie che questo FMS2 sembra avere tanto altro da offrire , condivido infatti la tua analisi su di questo ma come ogni gioco , alcuni aspetti convincono meno ....... in questo caso la grafica , la critica e' per me lecita pur restando dell idea che stiamo parlando di un gioco ( demo ) che sembra nel suo complesso assolutamente valido .
Physalis , come mai hai optato per quel volante e nn quello ufficiale ?
L'ho visto oggi in un negozio da un amico e, in riferimento all'aspetto tecnico, le prime impressioni sono le stesse.
Avrei voluto provarlo una decina di minuti ma il bambino pacioccoso di turno si era ormai legato i polsi ai joypad e inchiodato i piedi per terra... ::)
Sono il primo a dire che graficamente siam oancora sotto GT4, ma questo è un gioco comunque da prenderea d occhi chiusi, anche valutando cosa offre la concorrenza: ancora oggi il meglio che sa dare è niente di meglio che il vecchio Gran Turismo per psx a 1080p.
Non me la sentirei proprio, ma manco lontanamente, di rinunciare a Forza 2 perchè i riflessi sono esagerati e la grafica è sotto le aspettative.
Ma di chi poi ?
In questo gioco è davvero l'ultima cosa che mi interessa, le mie aspettative ruiguardavano altro, vale a dire i 60fps, che ci sono, e una fisica più curata dell'inserimento in curva, e c'è.
Penalità per sponde e safari a bordo pista ? Ci sono.
Insomma non mi aspettavo davvero niente di meglio, è un segnale di massima coerenza e amore per il videogioco puntare prima alla sostanza che alla forma, al contrario di chi l'amore per il videogioco non sa neppure dove sta di casa.
Chiaro che nessuno invoca una grafica peggiore, ma è comunque funzionale al gioco, se per avere grafica più bella devo perdere i danni , o l'AI, o le penalità, o i finalmente guadagnati 60fps...
Non ci voleva nulla a fare un gioco con una fisica ridicola, un'AI ridicola, le auto indistruttibili, un regolamento di gara inesistente, delle modalità di gioco inesistenti, un online fantasma, ma con una grafica fotorealistica.
O a ANNUNCIARE (forse) un qualcosa del genere, per il 2009 :angel2: , dandoti come anteprima GTHD :tsk: :notte:
Quello che dà Forza dovrebbe essere ben accetto a prescindere.
Siamo daccordo , a prescindere dall aspetto visivo che mi ha parzialmente deluso questo gioco e' da considerarsi imperdibile ( forse il nuovo punto di riferimento ) per chi ama il genere .
Personalmente preferisco i giochi da Rally e visto l uscita imminente di Colin nn sono certo di prendere Forza , vedremo :sisi:
Beh, sicuramente non posso che apprezzare il "coraggio" di questi Turn 10, che hanno tirato fuori un prodotto che sembra privo della maggior parte delle magagne storiche che si porta dietro da anni il Real Driving Simulator (non sono informato sul meteo variabile, chi ne sa di più?)
Disattivando tutti gli aiuti (ergo, il contrario di quello che fa quel casualniubbone di Mystic :teeth:) il gioco diventa veramente impegnativo, non perdonando nè le uscite di strada, nè le sportellate, men che meno gli impatti con muretti e/o altre auto: tutto puntualmente punito (forse anche troppo: la macchina della CPU che ti tampona da tergo IMHO non dovrebbe essere conteggiata) con penalità di tempo e/o danni alla vettura.
E sono forse gli aiuti che possono essere la salvezza di questo Forza Motorsport presso il grande pubblico, sono infatti dell'idea che giocare come da me sopra descritto sia per la maggior parte dei videogiocatori forse eccessivamente impegnativo, quasi frustrante come lo storico F355: avere la possibilità di scegliere se lasciarli attivi o meno mi sembra una mossa intelligente da parte dello sviluppatore.
Al contrario di quel che dice Biggy a tal proposito, mi pare invece che sia piuttosto semplice far "partire" la macchina in derapata già con una vettura di classe intermedia (ce ne sono tre nella demo) una volta disattivati tutti gli aiuti. :look: :sweat:
Aggiungo inoltre che per me che sono abituato al setup classico del pad Playstation non è stato immediato abituarsi ad acceleratore e freno posti sui grilletti analogici: spessissimo anzichè scalare marcia frenavo e viceversa, insomma bisogna impratichirsi (o prendere un bel volante).
La grafica non mi sembra così male, la definirei funzionale. E' vero che il riflesso sulle auto appare esageratamente intenso, e che a prima vista le vetture non sembrano all'altezza di GT, ma a parte questo il tutto mi sembra piuttosto gradevole da vedere, per quel che mi riguarda le scelte "simulative" del gameplay adottate sono più che sufficienti a bilanciare quello che si perde in grafica rispetto ai lavori di Yamauchi & Co.
Tutto ciò premesso, non ho ancora deciso se prenderlo: voglio giocarci un po' di più soprattutto per via delle difficoltà che ho nei controlli: magari appena esce nei negozi sarebbe bello sapere da chi lo ha comprato se è possibile customizzarli in qualche modo.
Non credo che i controlli si possano customizzare : sarebbe uno spreco non utilizzare quegli stupendi grilletti analogici per accelerare e frenare, sebbene io preferisca la configurazione alla GT, dove i dorsali simulano il cambio al volante.
Ci vuole un pò di pratica per abituarsi , però un utente dalla media bravura nell'arco di 3\4 gare può acquisire una certa padronanza :whistle: :hihi:
Beh il volante stesso è la soluzione ideale : dai indietro al Gamestop il tuo per PS2 (come ho fatto io oggi) e riutilizza il tutto per finanziarti Il Gioco di Corse di questa generazione :gogogo:
Non mi sembra così frustrante con gli aiuti disabilitati: beh certo magari per il fatto che in una gara "amichevole" il perdere secondi in penalità varie può non avere il suo peso.
Ma DEVE essere così, altrimenti si ritorna al solito far west del bumper e dell'off-road
Citazione di: Sirio il 11 Maggio, 2007, 19:40:28
Physalis , come mai hai optato per quel volante e nn quello ufficiale ?
Diciamo che, attualmente, mi sono trovato per le mani quello. Tra non molto, spero, vorrei prendermi quello ufficiale (che mi interessa anche per PGR3 con FF).
Citazione di: .:|Physalis|:. il 14 Maggio, 2007, 10:14:58
Diciamo che, attualmente, mi sono trovato per le mani quello. Tra non molto, spero, vorrei prendermi quello ufficiale (che mi interessa anche per PGR3 con FF).
A ok , lo chiedevo perche vorrei prendere il volante anche io ....... ci sto pensando diciamo va .
Citazione di: Biggy il 14 Maggio, 2007, 02:18:56Non credo che i controlli si possano customizzare : sarebbe uno spreco non utilizzare quegli stupendi grilletti analogici per accelerare e frenare, sebbene io preferisca la configurazione alla GT, dove i dorsali simulano il cambio al volante.
Non volevo toccare quelli infatti, ma i tasti per il cambio delle marce, magari mettendoli diversamente mi incasino di meno... l'alternativa sarebbe il cambio automatico, ma mi sa troppo di casualniubbo (ergo: Mystic :hihi: :P ;))
CitazioneCi vuole un pò di pratica per abituarsi , però un utente dalla media bravura nell'arco di 3\4 gare può acquisire una certa padronanza
Io ce ne sto mettendo un po' di più...
CitazioneBeh il volante stesso è la soluzione ideale : dai indietro al Gamestop il tuo per PS2 (come ho fatto io oggi)
[OT]
Mi darebbero 10€ se tutto va bene, e poi mi conosco: l'entusiasmo per queste periferiche dura ben poco, butterei via i soldi (oltre al problema logistico: un volante necessita di una postazione ad hoc per sfruttarlo come si deve)
CitazioneNon mi sembra così frustrante con gli aiuti disabilitati: beh certo magari per il fatto che in una gara "amichevole" il perdere secondi in penalità varie può non avere il suo peso.
Boh, per una volta ( :hihi: ) sarò io quello scarso cosa vuoi che ti dica... con la Corvette standard (non quella con l'alettone per intenderci) far partire il posteriore è fin troppo semplice... come in GT del resto, a patto di disabilitare tutti gli aiuti ovviamente.
CitazioneMa DEVE essere così, altrimenti si ritorna al solito far west del bumper e dell'off-road
Sì ok, su questo siamo daccordo... dico solo che pur essendo immutata la mia opinione (positiva) riguardo l'approccio differente di Forza rispetto ai GT usciti fino a oggi, non so fino a che punto i miei gusti attuali mi portino a preferire una ricerca così esasperata del realismo. Insomma, forse per me in questo momento storico videoludico è meglio puntare su un arcade meno impegnativo (e guardacaso prima di Excite Truck l'ultimo gioco di corse che mi ha tenuto incollato al video è stato... Gran Turismo Concept!!!)
Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2007, 19:11:00
Mi darebbero 10€ se tutto va bene, e poi mi conosco: l'entusiasmo per queste periferiche dura ben poco, butterei via i soldi (oltre al problema logistico: un volante necessita di una postazione ad hoc per sfruttarlo come si deve)
Non hai mai avuto altro in mano che giochi Poliphony, a parte un datato F355.
Grazie al ca**o che l'entusiasmo passa presto !
Scusa eh, ma pensi che quello per PS2 sia stato il mio primo volante? :cool2:
E comunque sono io che mi rompo ad avere la postazione in mezzo ai piedi (com'era a casa mia prima di sposarmi, sebbene la configurazione fosse un pochino poco poco grezza :notooth:) e soprattutto... non mi ci trovo proprio, dovrebbe essere il massimo della naturalezza invece mi sento goffo e impacciato.
Polyphony c'entra ben poco.
Il volante ufficiale Microsoft è wireless ... sicuramente molto molto più comodo
I nipponici apprezzano... Famitsu assegna un ottimo 36/40 a Forza Motorsport2, sono curioso di vedere come verrà accolto dai (non molti invero) possessori di X360 in Jap.
Come ti feci notare in messenger, nonostante la base installata inferiore, i giochi X360 in Giappone vendono settimanalmente più di quelli Ps3.
Basta spulciare su www.vgcharts.org (dove si può vedere anche che negli states X360 vende settimanalmente il doppio di Ps3)
In pratica il Gamer possessore di X360 compra 3 giochi per ogni gioco comprato dal nipposonaro appassionato di Blue Ray, schede di memorizzazione, wireless etc. :hihi:
Questo è sicuramente un segnale per gli sviluppatori.
Citazione di: Biggy il 16 Maggio, 2007, 13:32:31Questo è sicuramente un segnale per gli sviluppatori.
Mah, per adesso è la guerra dei poveri in nippolandia: tra 360 e PS3 c'è da stappare champagne quando un gioco finisce nella top10, in qualche caso nella top50. :sweat:
PS: lascia perdere vgcharts, fanno interpolazione, medie ed altre cose che possono anche non prenderci alla perfezione. Meglio aspettare i Media Create e gli NPD di aprile (questi ultimi arriveranno a giorni)
Forza su Famitsu si è beccato 9/9/9/9
Contando ce è una produzione americana e contando dove sono riportati questi voti, non posso far altro che ben sperare!!! :look:
Citazione di: .:|Physalis|:. il 17 Maggio, 2007, 11:08:19Forza su Famitsu si è beccato 9/9/9/9
Già postato ieri su questo thread :sweat: :boom:
Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2007, 11:11:23
Già postato ieri su questo thread :sweat: :boom:
Evviva!
:mmmm:
Ieri sono riuscito per la prima volta ad arrivare terzo ( :notooth: ) con una vettura di classe intermedia, la Viper. :gogogo:
Sempre con tutti gli aiuti disabilitati, esclusa la traiettoria per la frenata "ideale".
In effetti con un po' di pratica si riesce pian pianino a migliorare, inoltre la faccenda dei danni (anche se vorrei capire quanto effettivamente influiscano sulla vettura a parte il fattore estetico :doubt: ) unita nel mio caso all'assenza di qualsiasi tipo di facilitazione alla guida costringe ad una estrema, costante attenzione onde evitare di perdere posizioni preziose.
Come dicevo l'altro giorno però non sono sicuro che sia questo quello che cerco oggi in un gioco di corse (a prezzo pieno :hihi:). Magari aspetterò di trovarlo usato più avanti, oppure cercherò di approfittare di qualche permuta interessante.
E cosa cerchi allora?
Un Photo mode più avanzato ? Dei replay più belli da vedere ? Quelli vanno pagati a prezzo pieno ?
Quello che ti stesso dici credo sia il non plus-ultra per chi cerchi un gioco di corse.
Peccato non sia Sony...
Ti ricordo che sei in procinto di spendere 15 europ per ri-comprarti GT4 per collezione (per chissà quali meriti di questa saga) ... ma non vuoi pagare a prezzo pieno Forza 2.
C'è qualcosa che non quadra.
Forse non ti piacciono i giochi di corse ?
per me scaffals :hihi:
mi prendo colin :bowdown:
Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2007, 15:00:05Un Photo mode più avanzato ? Dei replay più belli da vedere ? Quelli vanno pagati a prezzo pieno ?
Mai detto questo.
Citazionesei in procinto di spendere 15 europ per ri-comprarti GT4 per collezione
Appunto, l'ho anche scritto.
Per collezione.
CitazioneC'è qualcosa che non quadra.
Forse non ti piacciono i giochi di corse ?
Beh storicamente non sono mai stato un fan del realismo a tutti i costi quanto piuttosto un discreto fruitore di racing di stampo arcade.
Insomma, ai tempi giocavo più a Pit Stop II che a Revs (http://en.wikipedia.org/wiki/REVS). :notooth:
Mi fermo qui per non andare off topic o, peggio, in una inutile (in quanto ripetitiva) console war. ;)
Citazione di: Bluforce il 7 Maggio, 2007, 19:29:24
SI
E io dico di NO.
Perchè?
Perchè la differenza non la fanno il numero di FPS, ma la sensazione di velocità (che NON è ricreata dal numero di FPS, ovviamente sempre se non inferiori a 25/30 fps). Ci sono giochi iin cui i 60 FPS peggiorano ancor di più la sensazione di velocità, in quanto ti sembra di andare in un perfetto slow motion.
Per quelli di IGN e' un gioco da 8.9 :thumbup:
http://xbox360.ign.com/articles/792/792572p1.html
Gamespot un bel 9.2 :thumbup:
http://www.gamespot.com/xbox360/driving/forzamotorsport2/review.html?sid=6171672
Sembra proprio che il gioco abbia colpito nel segno :beer:
bene sembra essere un buon gioco :thumbup:
Con i grilletti analogici oramai mi trovo benissimo, ma proprio non riesco ad abituarmi al cambio manuale col pad del 360 :serio:, per me la soluzione del DualShock era ottimale (a parte l'inferiore escursione delle levette analogiche).
Di prendere l'ennesimo volante non se ne parla, giocare con il cambio automatico non mi va ma forse è l'unico compromesso accettabile (per me) qualora decidessi di acquistare FM2.
La soluzione "GT" penso sia l'ideale, con acceleratore e freno analogici ma sui pulsanti (che nel DS2 erano analogici, cosa che molti sconoscono :D ) e il cambio sui grilletti dorsali, simulando praticamente un volante col cambio al volante.
Ti farò provare il mio nuovo volantozzo, che appunto, permutando quello per Ps2 e considerando che dentro c'era Project Gotham Racing 3, ho comrpato davvero a pochi euro
Dissento, l'escursione delle leve analogiche del DualShock è sicuramente migliorabile ma alla fine può andare... la "analogicità" degli altri pulsanti invece è pressochè inesistente, la corsa è troppo troppo ridotta per poter dosare come si deve la pressione.
Per me il setup in stile radiocomando, cioè leve analogiche per sterzo e acceleratore/freno, e dorsali per la gestione del cambio, è quello migliore per il DS2.
Citazione di: Turrican3 il 1 Giugno, 2007, 10:55:18
Dissento, l'escursione delle leve analogiche del DualShock è sicuramente migliorabile ma alla fine può andare... la "analogicità" degli altri pulsanti invece è pressochè inesistente, la corsa è troppo troppo ridotta per poter dosare come si deve la pressione.
Come vedo sconosci :teeth:.
I tasti analogici del DS2 erano grandiosi, infatti non c'era una "corsa" del tasto, tu dovevi premerlo comunque tutto, e la forza con cui lo tenevi (comunque tutto) premuto regolava quanto pigiavi sul pedale dell'acceleratore, o del freno.
Le levette analogiche del DS2 invece fanno un pò pena (abituato ormai ai pad GC, Xbox e Xbox360)
Citazione di: Biggy il 1 Giugno, 2007, 11:29:57Come vedo sconosci :teeth:
Veramente conosco a perfezione dai tempi di RidgeV ::), ho parlato di corsa inesistente per la parte analogica, che è quello che hai descritto nel dettaglio tu.
Per come la dicevi sembrava che non ne avessi cpaito il funzionamento, considerato che non sono stati progettati appunto per avere una "corsa", ma è proprio un rilevatore di pressione.
Ieri o provato la classe S1 (se si chiama così), quella dei super bolidi per intenderci, ovviamente con aiuti disabilitati (anche se lì il controll odlela trazione no nsarebbe tanto male averlo), e se le cose stanno così non si sentirebbe l'eventuale (ma arriverà) mancanza di un GTR su console essendo Forza 2 molto simile a quello quando ci si cimenta con bolidi di quel calibro.
Occhio a pigiare troppo sul pedale nelle partenze o il testaoda è assicurato.
Non vedo l'ora che si faccia l'8 giugno :gogogo:
Citazione di: Biggy il 1 Giugno, 2007, 16:02:17Per come la dicevi sembrava che non ne avessi cpaito il funzionamento, considerato che non sono stati progettati appunto per avere una "corsa", ma è proprio un rilevatore di pressione.
Il concetto di fondo non cambia: dosare l'intensità è immensamente difficile, tanto per dirne una già con il NegCon avevi 1 cm circa di corsa dei pulsanti analogici, non c'è proprio storia.
Il gioco e' uscito e sembra ricervere molti ed entusiatici consensi , sembra inoltre piacere molto la possibilita' dell editing sulla carrozzeria , la rete e' piena di foto ..... alcune molto molto belle , ecco una piccola dimostrazione di cio' che si puo' fare
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.nextgen.it%2FFM2%2Fnintendo.jpg&hash=c91fe69cc68710147b55c41a64ba4da3a3faefb0)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm1.static.flickr.com%2F226%2F513487181_669f5b01b3_o.jpg&hash=c62ff8314db2ec27b871c8579c83949bc3f15798)
Photo mode anyone :hihi:?
Anche , ma in questo caso c'e' soprattutto prima un bel gioco ;)
Prima sessione ieri, sia offline che online, più consistente la seconda.
Fuori parametro, finalmente quello che si cercava da circa 7 anni dal nuovo Gran Turismo.
Sù, arrivate fino a 10, che GTHD ccià la grafica ppiùbbella.
Nel frattempo io gioco :gogogo:
Citazione di: Biggy il 9 Giugno, 2007, 15:04:33Nel frattempo io gioco :gogogo:
Finalmente! :hihi:
Giocato 3 ore stanotte offline e online.
Pare davvero un OTTIMO gioco :thumbup:
Citazione di: gerzam il 9 Giugno, 2007, 17:21:26
Giocato 3 ore stanotte offline e online.
Pare davvero un OTTIMO gioco :thumbup:
Domani sera ci becchiamo ?
Invito esteso a tutti chiaramente
XBiggy360, per chi ancora non lo sapesse
Non so davvero cosa criticare di questo gioco...
Beh qualcosa sì, le musiche dei menu fanno letteralmente cagare (un rockofilo come me che aveva apprezzato quelle del primo Forza), e per quanto riguarda la grafica ... in game è perfettamente funzionale all'esperienza di gioco, lascia a desidearare solo nei replay, in alcuni frangenti (quando si alza del polverone per esempio) addirittura scattano, ma in tutta sincerità a me interessa giocare (un gioco che calcola un sacco di parametri fisici, di intelligenza artificiale, penalità etc) e non guardarli.
Per il resto ecco tutto quello che si chiedeva a un gioco di corse.
Ah se c'è un apputno che ancora posso fare, è quello delle penalità nelle gare online e non.
Vale a dire : se esci fuori di strada, no nbasta il danno del tempo perso, a questo si aggiunge la penalità (ogni istante che passi con le ruote fuori dall'asfalto viene conteggiato come penalità)
Sacrosanta se tagli una curva, beffa oltre al danno se perdi il controllo.
E poi gli investimenti. Chi tampona un avversario provocandogli dei danni ne risente meno i ntermini di penalità rispetto a chi vede la propria auto non camminare più dopo l'investimento.
Un ultima cosa, non so se è una caratteristica negativa del plasma, certe scritte in rosso si vedono molto male.
Ma per fortuna gli update sul Live servono anche a questo, speriamo.
Citazione di: Biggy il 9 Giugno, 2007, 17:31:09
Non so davvero cosa criticare di questo gioco...
la grafica :red:
io cmq non lo prendo.. mi scaxxerei troppo.. mi conosco.. sti giochi dopo un po mi fanno gonfiare le belotas :asd:
Sono indeciso anche io , ho appena finito un altra lunga sezione di gioco e con il volante e' davvero bellissimo ... un perfetto connubio tra realismo e gioco/giocabilita' . Pero' mi interessa anche l imminente Colin ( ho ormai fuso la demo tanto la gioco :sisi: ) e per ora ne vorrei prendere solo uno .
Ah , nn so come vada Forza onLine , ma di solito i giochi di questo genere sono + frustazione che divertimento considero quindi questo aspetto di secondo piano ::)
io prendo colin... :gogogo:
Preso Forza2 :gogogo: ( lo devo ancora provare ..... ) spero cmq di riuscire a prendere anche Colin al lancio , male che va il mese prossimo . Ho preso anche LEGOStarWars , mooooolto simpatico e perfetto ( avevo gia' provato a demo ) per i bimbi :beer:
Le impressinoni del gioco solo le stesse della demo ..... un piccolo appunto sulla grafica , i primi circuiti mi hanno sorpreso , molto belli i colori , le sfumature e tutto il resto sicuramente un impatto migliore che nella demo , poi pero' altri circuiti mi hanno decisamente deluso dandomi un impatto visivo peggiore del circuito della demo , altalenante insomma , Nurbugring e' molto bella :beer:
Sicuramente un titolo da avere .... e da giocare con il volante :inlove: :beer:
preso anche io ! :D
Ottimo lavoro dei Turn10! Chi come me ha apprezzato il precedente capitolo non ne rimarrà deluso! :sisi:
Ci si vede online :thumbup: :beer:
ehy,amici
ieri sono andato anche io a comprare Sforza Motorsport 2 :)
l'avevano finito :(
:dentone:
Ieri notte ( :look: ) oltre a svuotarmi il frigo ( :tsk: ) la visita di Biggy e Solid è servita per un test veloce di Forza2, ho provato la modalità Arcade (era questo il nome vero?) e mi è sembrato un filino più tollerante sulla tenuta della macchina rispetto alla demo... forse anche per via della modalità stessa? :doubt:
Boh, comunque per farla breve sono riuscito nell'impresa di non fare testacoda con una Ferrari F355 :hihi: senza il controllo della trazione. :teeth:
Graficamente ho già detto, il gioco non arriva alle vette di GTHD ma mi sembra comunque abbastanza gradevole.
Mi sa che lo prendo. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 10:11:34
Boh, comunque per farla breve sono riuscito nell'impresa di non fare testacoda con una Ferrari F355 :hihi: senza il controllo della trazione. :teeth:
Prova a togliere il controllo di stabilità.... :evil:
Ho tolto tutti gli aiuti e inserito il cambio manuale, lascio solo la traiettoria ideale per la frenata. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 10:18:50
Ho tolto tutti gli aiuti e inserito il cambio manuale, lascio solo la traiettoria ideale per la frenata. :sisi:
Ti aspetto online allora...cosi ti mostro le decalcomanie che ho attaccato dietro la macchina...quelle davanti non penso riuscirai a vederle :hihi: :lol:
Domanda: ma quando si gioca in multy online i settaggi degli aiuti sono (meglio: devono essere/vengono forzati - buona questa :hihi:) uguali per tutti o no? :look:
PS: ok sfida raccolta :evil:
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 10:42:50
Domanda: ma quando si gioca in multy online i settaggi degli aiuti sono (meglio: devono essere/vengono forzati - buona questa :hihi:) uguali per tutti o no? :look:
PS: ok sfida raccolta :evil:
Mi pare che decida l'host se bloccare o no e quali aiuti. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 10:42:50
Domanda: ma quando si gioca in multy online i settaggi degli aiuti sono (meglio: devono essere/vengono forzati - buona questa :hihi:) uguali per tutti o no? :look:
PS: ok sfida raccolta :evil:
dipende da chi crea la stanza...puo' decidere di lasciare gli aiuti a discrezione del singolo o settarli a suo piacere per tutti...idem per danni, classe auto, etc, etc,...
Okiz... secondo me sarebbe bene cercare di mettere il più possibile tutti i giocatori nelle stesse condizioni, troppo comodo giocare con ABS, traction control e via dicendo attivati quando tu ti fai un matso :notooth: così lasciando questi aiuti in OFF.
(dite che sono un DittNetGamer?! :serio: :look:)
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2007, 11:07:30
Okiz... secondo me sarebbe bene cercare di mettere il più possibile tutti i giocatori nelle stesse condizioni, troppo comodo giocare con ABS, traction control e via dicendo attivati quando tu ti fai un matso :notooth: così lasciando questi aiuti in OFF.
(dite che sono un DittNetGamer?! :serio: :look:)
Beh, io ad esempio per il tempo che ho per giocare e visto che non posso installare il volante non è che mi diverta molto a giocare con tutti gli aiuti disattivati... è un po' soggettiva mi sa la cosa... :sisi:
Aspè non fraintendermi: non sono contrario agli aiuti in quanto tali, dico solo che potendo scegliere io giocherei in una "stanza" dove il settaggio fosse obbligatorio e identico per tutti, per non creare differenze tra i partecipanti.
inoltre l'eccessivo purismo è persino surreale, dato che molte delle vetture presenti ,nella realtà, fanno uso dei suddetti sistemi...senza i quali sarebbero ingestibili :teach:
ovvio che se guidi una fiat ritmo del 1980 non ti serve l'abs , l'STC e il traction control...ma se guidi una Enzo Ferrari... :sweat: :sweat:
Insomma , il succo è il dare gli aiuti giusti in base alla classe di auto in uso ed al tipo di gara...ma soprattutto aiuti o meno l'importante è divertirsi :thumbup:
Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 11:21:13
Con i grilletti analogici oramai mi trovo benissimo, ma proprio non riesco ad abituarmi al cambio manuale col pad del 360 :serio:, per me la soluzione del DualShock era ottimale (a parte l'inferiore escursione delle levette analogiche).
Con quel pad uso il secondo thumbstick come leva del cambio. Diverte.
Citazione di: TheElement il 11 Giugno, 2007, 14:57:13
ma soprattutto aiuti o meno l'importante è divertirsi :thumbup:
Quoto! :sisi:
...l'importante è divertirsi in compagnia! :sisi:
:cowjoy:
Citazione di: Joe il 11 Giugno, 2007, 15:37:10Con quel pad uso il secondo thumbstick come leva del cambio. Diverte.
Infatti è la configurazione che ho usato ieri con il gioco finito: la demo non permetteva modifiche al setup standard dei comandi.
Così (rispetto ai tasti di default) va già meglio per me. :sisi:
Ti compravi due volanti e due anni di Live se :mad: ...
Ho giocato un oretta sul live , poco per giudicare ma la prima impressione e' che questa feature sia stata implementata alla perfezione :sisi:
Purtroppo come sapevo , questo genere va giocato con amici altrimenti e' troppo spesso rissa , c'e' poco da fare ....come c'e' poco da fare sul fatto che , per il mp sulla rete imho nulla e' come un buon FPS :bowdx:
Citazione di: Biggy il 11 Giugno, 2007, 19:42:42Ti compravi due volanti e due anni di Live se :mad: ...
Forse non mi sono spiegato: non se ne parla di prendere un altro volante,
detesto avere tra i piedi roba che non uso (infatti mi guardo bene dal portarmi a casa "nuova" quello che già possiedo, per PS2)
Citazione di: Sirio il 11 Giugno, 2007, 20:31:58Purtroppo come sapevo, questo genere va giocato con amici altrimenti e' troppo spesso rissa , c'e' poco da fare ....
E' un aspetto che avevo sottovalutato, in effetti ricordo che quando si giocava a Toca online su PS2 c'era una sorta di "patto di non belligeranza", si lasciava passare chi andava più forte per non rovinargli la gara.
Essendoci di mezzo danni e penalità direi che hai ragione, Forza2 va giocato con gente che conosci. :sisi:
Dite allo svizzero di prendere questo gioco. :sisi:
Tempo 3 secondi e lo tampono. :teeth: :inlove: (in memoria dei bei tempi di PGR3).
domandona :
Colin o Forza ? :mmmm:
:dentone:
Io credo proprio andrò su Forza, non sono mai stato un grande fan dei giochi di Rally (ho ancora un Colin per PSX usato sì e no 5 volte :sweat:)
Però potrei provare la demo di DiRT :teeth:
se mi gira il pirlino stasera mi fermo a prendere Sforza :)
:dentone:
Citazione di: gerzam il 12 Giugno, 2007, 11:14:03
Dite allo svizzero di prendere questo gioco. :sisi:
Tempo 3 secondi e lo tampono. :teeth: :inlove: (in memoria dei bei tempi di PGR3).
quale quale? forza? :look:
non lo voglio!
voglio colin... :gogogo:
Citazione di: Reiz il 12 Giugno, 2007, 11:16:26
domandona :
Colin o Forza ? :mmmm:
:dentone:
Mooolto difficile rispondere , con il tuo stesso dubbio alla fine ho deciso di fare un piccolo sforzo e li prendo entrambi . Forza perche ha una sensazione di guida fantastica ( volante ) Colin perche e' meno impegnativo ( ma nn meno divertente ) e + vario ed ha degli ambienti di gioco stupendi .
Citazione di: Sirio il 12 Giugno, 2007, 15:03:52
Mooolto difficile rispondere , con il tuo stesso dubbio alla fine ho deciso di fare un piccolo sforzo e li prendo entrambi . Forza perche ha una sensazione di guida fantastica ( volante ) Colin perche e' meno impegnativo ( ma nn meno divertente ) e + vario ed ha degli ambienti di gioco stupendi .
allora giro la domanda
quale dei due prima ? :teeth:
:dentone:
Citazione di: Reiz il 12 Giugno, 2007, 15:26:37
allora giro la domanda
quale dei due prima ? :teeth:
:dentone:
Forza2 perche imho e' il gioco del momento mentre Colin fara' ( sempre per me ) meno rumore ed e' quindi indifferente prenderlo alla sua uscita o un mese dopo .
Congetture quindi , sono due titoli da avere ( secondo me ) per i motivi sopra detti :beer: al limite regolati chiedendoti se hai voglia di giocare con macchine di serie/sportive su piste ufficiali o hai + voglia di correre tra boschi salti e fango :teeth: Ecco io avevo entrambe le voglie :hihi: ( e siamo al punto di partenza :angel2: )
Citazione di: Sirio il 12 Giugno, 2007, 15:44:12Ecco io avevo entrambe ke voglie :hihi: (e siamo al punto di partenza :angel2: )
anch'io :lol:
:dentone:
Citazione di: Mystic il 12 Giugno, 2007, 14:40:33
quale quale? forza? :look:
non lo voglio!
voglio colin... :gogogo:
Prendi Sforza!
Con Colin niente sportellate. :(
Oppure fattelo prestare, tirati insieme :P
mi avete fatto venire una scimmia mostruosa :)
:dentone:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ftbn0.google.com%2Fimages%3Fq%3Dtbn%3AyexSu_aswKuuUM%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.ammazzavampiri.com%2FDesktop%2F800x600%2Fscimmia.jpg&hash=d4582e038a83a59da2a2b76a12a0019cc4aa5351)
Quando ci becchiamo tutti ?
Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2007, 20:27:14
Quando ci becchiamo tutti ?
...quando non ci sei tu! :teeth: :teeth: :teeth: :lol: :lol:
:P :inlove:
Presa ieri la limited edition al MW.
Contestualmente attivato 1 mese di Live Gold "cioccolatoso" :whistle: ( :bowdown: Ciocorì :bowdx: )
Ci si becca online... :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 09:31:33
Presa ieri la limited edition al MW.
Contestualmente attivato 1 mese di Live Gold "cioccolatoso" :whistle: ( :bowdown: Ciocorì :bowdx: )
Ci si becca online... :inlove:
io invece ancora niente :teeth:
EDIT
visto che il fisco quest'anno è stato buono ho preso FM2 :D
:dentone:
Vi odio :(
Citazione di: Reiz il 14 Giugno, 2007, 09:34:55visto che il fisco quest'anno è stato buono ho preso FM2
Manca solo ADSL. :teeth:
Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 09:31:33
Contestualmente attivato 1 mese di Live Gold "cioccolatoso" :whistle: ( :bowdown: Ciocorì :bowdx: )
:gogogo:
Piccolo commento veloce su Forza 2... veramante fantastico sotto ogni aspetto... :bowdown: :bowdown: :bowdown:
(la visuale da dentro l'abitacolo alla PGR3 la potevano mettere però cavolo!!!)
In atesa di provarlo con il volante di MS... :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Già fatto :teeth: , allora devo prprio dirti che ancora non hai provato il vero Forza :gogogo: :gogogo:
Citazione di: Biggy il 17 Giugno, 2007, 17:03:30
Già fatto :teeth: , allora devo prprio dirti che ancora non hai provato il vero Forza :gogogo: :gogogo:
Io ho provato ieri con il volante (prestatomi)....
Sulla sterzata è utilissimo, evita le continue correzioni che impone invece il pad...per tutto il resto lo trovo inutile.
L'acceleratore è una sorta di ON/OFF...non si riesce a dosare o acceleri tutto o freni tutto...molto piu' dosabile con il grilletto del pad.
Idem per la frenata...anche perchè ovviamente non avendo il peso dell'auto ...il freno non ha alcun significato, anche in questo caso la frenata si dosa meglio col grilletto.
Ho letto inoltre su vari forum USA che i tempi migliori si fanno col pad al contrario di quanto si puo' immaginare.
Sicuramente piu' gratificante e divertente la guida col volante, ma la sua utilità ai fini del gioco è davvero trascurabile IMHO.
Qualcuno mi dice qualcosa del forcefeedback?
Citazione di: TheElement il 18 Giugno, 2007, 09:47:48
Io ho provato ieri con il volante (prestatomi)....
Sulla sterzata è utilissimo, evita le continue correzioni che impone invece il pad...per tutto il resto lo trovo inutile.
L'acceleratore è una sorta di ON/OFF...non si riesce a dosare o acceleri tutto o freni tutto...molto piu' dosabile con il grilletto del pad.
Idem per la frenata...anche perchè ovviamente non avendo il peso dell'auto ...il freno non ha alcun significato, anche in questo caso la frenata si dosa meglio col grilletto.
Ho letto inoltre su vari forum USA che i tempi migliori si fanno col pad al contrario di quanto si puo' immaginare.
Sicuramente piu' gratificante e divertente la guida col volante, ma la sua utilità ai fini del gioco è davvero trascurabile IMHO.
NN sono daccordo , si e' vero i tempi migliori si fanno con il pad e con la visuale in terza persona ma e' tutt altro giocare te lo assicuro , certo se uno gioca solo per fare i tempi... allora il volante serve a poco , ma io la cosa la definirei cosi' :
Con il pad giochi :sisi: Con il volante guidi :o
Sono parzialmente daccordo sull uso del freno ( ma e' solo questione di pratica e di sentire l audio ) mentre per l accelleratore si dosa benissimo direi ....... !
Citazione di: .:|Physalis|:. il 18 Giugno, 2007, 11:23:04
Qualcuno mi dice qualcosa del forcefeedback?
E' compatibile :inlove:
Il gioco e'
perfettamente ottimizzato per usare questa feature in molteplici situazioni forse l unico limite e' proprio lo stesso volante e la stessa tecnologia !
In generale per i giochi di guida ho sempre trovato col volante un maggior feeling, IMHO dopo le eventuali difficoltà iniziali aggiunge una marci in più ai giochi di guida.
Ora però per motivi "logistici" non posso più usare il volante, quindi c'è stata una riscoperta del PAD, però non riesco ad abbandonare le visuali interne... :sisi:
e comunque io voglio "giocare a guidare"! ;)
ah
FM2 mi ha aggiornato la console con la funzione 1080p :cool2:
:dentone:
Chi gioca accellerando e frenando con lo stick dx ?
(scusate ma è solo la mia copia :lol: di Forza 2 che mi dice accellera con lo stick dx e frena con LT, mentre poi frena anche con lo stick dx ?)
Non ho provato questa cosa a dire il vero... ma si può fare?! :mmmm:
Beh si puo' fare si, basta selezionare la configurazione del joypad citata.
Istintivamente ho giocato come Gt4 :lol: .... con mio immenso stupore FUNZIONO'.
Capisco che potere frenare mentre si accelera è + reale. ma a me aiuta sta configurazione.
Chiaramente cambio con i Dorsali.
Allora devo guardare meglio le opZioni. :look:
Non è citato nelle opzioni ti dice solo accellera.
Io ho seguito la Forza :lol: per scovare l'inghippo.
In effetti anche la mia copertina ha qualcosa di strano :notooth:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg238.imageshack.us%2Fimg238%2F9716%2Fforza2motorsportbiggyzw1.jpg&hash=cea817535976acb278d9e0cfc8e7566055472dbf)
:lol: :lol: :lol:
:dentone:
E' farlocca come la console :mad: , sonaro sacrilego :mad:
Ah me la fai una copertina per PGR3 che era in bundle col volante senza confezione (vabbè ci sono quelle dell'anno di Live e dei Microsoft Points) ? Te la pago, io non la so fare :look:
EDIT: mi sono accorto ora del gorilla :mad:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg151.imageshack.us%2Fimg151%2F4627%2Fschema5vh1.jpg&hash=165b99846ba982163e8170cbc9ac98e46f942226)
Lo schema di cui vi parlavo, in sostanza avete doppio freno acceleratore sia sullo stick dx (anche se viene citato solo acceleratore) che sui pulsanti .
Strano pero' che nel mio manuale non sia citato :notooth:.
Biggy come farei senza di te, sei il mio Muso Ispiratore :inlove:
La sezione Verniciatura è micidiale , c'e' gente che fa cose mostruose a mano libera, data l'impossibilita' di importare Jpeg o altro.
Attualmente sto provando un mare di cose ma non potevo esimermi dal rendere + simpatica la mia Car.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg517.imageshack.us%2Fimg517%2F8759%2Fgamers4umforza2ok2.jpg&hash=47d2bb413fd8f87a162c7421be2b303172fa61ec)
Ho messo su anche la nostra mascotte :inlove:.
Citazione di: SilentBob il 19 Giugno, 2007, 10:49:19
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg151.imageshack.us%2Fimg151%2F4627%2Fschema5vh1.jpg&hash=165b99846ba982163e8170cbc9ac98e46f942226)
Lo schema di cui vi parlavo, in sostanza avete doppio freno acceleratore sia sullo stick dx (anche se viene citato solo acceleratore) che sui pulsanti .
Strano pero' che nel mio manuale non sia citato :notooth:.
Biggy come farei senza di te, sei il mio Muso Ispiratore :inlove:
Perchè hai messo il Profeta lì? Auspichi un suo ritorno a Nintendo?
Citazione di: Quelo il 21 Giugno, 2007, 12:47:05
Perchè hai messo il Profeta lì? Auspichi un suo ritorno a Nintendo?
In effetti potrebbero esserci novita' sconvolgenti :lol:
Quando gioco a Re4 il Mini Biggy sembra sorridere :inlove:
Citazione di: SilentBob il 21 Giugno, 2007, 12:11:15
La sezione Verniciatura è micidiale , c'e' gente che fa cose mostruose a mano libera, data l'impossibilita' di importare Jpeg o altro.
Attualmente sto provando un mare di cose ma non potevo esimermi dal rendere + simpatica la mia Car.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg517.imageshack.us%2Fimg517%2F8759%2Fgamers4umforza2ok2.jpg&hash=47d2bb413fd8f87a162c7421be2b303172fa61ec)
Ho messo su anche la nostra mascotte :inlove:.
:bowdown:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: gerzam il 21 Giugno, 2007, 13:36:55
:bowdown:
E' la realta' 4um "pulito" da apprezzare, il logo è elementare :notooth:.
Un tizio si è applicato molto di +.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi196.photobucket.com%2Falbums%2Faa103%2FBluforce46%2FPeugeot207c-1.jpg&hash=dc21c86f6da19bb3e40add40702ba50d864de14e)
E' uno sciagurato di questo 4um :lol2:
Non mi pronuncio, penso solo alla 207 deturpata dal tifo maniacale del tipo.
mitica la gamers4um batmobile. :joe:
ma allora si possono importate immagini... :o
:dentone:
No, pare proprio sia impossibile. E' tutto lavoro di editor. :sweat: :o
Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2007, 10:24:29
No, pare proprio sia impossibile. E' tutto lavoro di editor. :sweat: :o
ma no :(
almeno le decalcomanie che si applicano si possono rimpicciolire ?
a me vengono delle padelle grosse cosi... :'(
:dentone:
Citazione di: Reiz il 22 Giugno, 2007, 10:27:44
ma no :(
almeno le decalcomanie che si applicano si possono rimpicciolire ?
a me vengono delle padelle grosse cosi... :'(
:dentone:
certo le puoi rimpicciolire senza problemi
Citazione di: SilentBob il 19 Giugno, 2007, 09:36:17
In effetti anche la mia copertina ha qualcosa di strano :notooth:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg238.imageshack.us%2Fimg238%2F9716%2Fforza2motorsportbiggyzw1.jpg&hash=cea817535976acb278d9e0cfc8e7566055472dbf)
Doh! Non l'avevo visto prima. :lol:
Citazione di: Yamahino il 23 Giugno, 2007, 11:32:27
certo le puoi rimpicciolire senza problemi
come si fa :(
:dentone:
Citazione di: Reiz il 25 Giugno, 2007, 08:37:28
come si fa :(
:dentone:
quando applichi la decal personalizzata, poi premi RT (cioè il grilletto destro del pad) e selezioni l'opzione TAGLIA poi con la croce direzionale o l'analogico sx crei la dimensione che vuoi :dentone:
Citazione di: Yamahino il 25 Giugno, 2007, 11:51:59
quando applichi la decal personalizzata, poi premi RT (cioè il grilletto destro del pad) e selezioni l'opzione TAGLIA poi con la croce direzionale o l'analogico sx crei la dimensione che vuoi :dentone:
grazie
ti devo un favore :)
:dentone:
Citazione di: Reiz il 25 Giugno, 2007, 12:10:04
grazie
ti devo un favore :)
:dentone:
di niente, non preoccuparti :gogogo: :thumbup:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45073
Forza 2 aggiornato e incerottato a breve
Una patch e i primi contenuti scaricabili sono in via di approvazione.
Secondo le informazioni diffuse dal team creativo Turn 10, a breve (entro una decina di giorni al massimo) dovrebbe arrivare su Xbox Live il primo aggiornamento "sostanzioso" per Forza Motorsport 2.
Oltre ai nuovi contenuti scaricabili, leggasi auto e vetture da acquistare singolarmente o in gruppo, ci saranno alcune correzioni ai problemi più frequenti riscontrati dai giocatori. Si parla, in modo particolare, dei crash (blocchi) sperimentati nei menu e in alcune selezioni pre gara, di varie imperfezioni grafiche e di "cheat" usati da alcuni utenti per avvantaggiarsi nelle competizioni online (la patch sarà infatti richiesta per continuare a giocare in rete).
Credo si riferisca a qualche ombra che appare e scompare delle auto avversarie, e quanto ai trucchetti, beh, spero che rivedano un pò il sistema delle penalità ...
Tante volte, nonostante l'impegno nel rendere le gare più disciplinate e "serie" da parte del team (basti solo pensare alal sabbia nelle chicane che ti blocca appena ci vai sopra... forse poco realistico ma senz'altro incita alla guida pulita), speronare un avversario comporta una minima penalizzazione (che tra l'altro colpisce sia lo speronante che lo speronato) e rende tranquillamente possibile la vittoria.
Bien ( ho finito Colin e ora a tutta.... Forza :hihi: )
Cio' che vorrei cmq , sono delle piste supplementari ....... di fantasia e magari ambientate tra la natura :sisi:
Che spettacolo sto gioco , con il volante ( ma anche senza ) e' davvero appagante guidare le varie vetture e giocando con la visuale 1 persona ( come al solito ) devo dire che anche graficamente lo comincio ad apprezzare molto .
Ho giocato un paio di ore in splitScreen ed e' divertentissimo ( circuiti corti e facili ) fluido ( tranne alcuni sporadici momenti ) :beer:
Una cosa mi sfugge , sapevo che potenziando troppo l auto ( facendola quindi saltare di classe ) nn si poteva + entrare in quella particolare competizione invece questo nn succede ( almeno nella prima serie di piste ) come mai ?
Una cosa che mi scoccia un pochino e' dover andare a cercare certe auto necessarie per entrare in particolari eventi ( tipo il peso / la marca ecc ) e spesso devo partecipare con delle auto che nn mi piacciono uff ! ( in certi casi nn comprendo neanche il tipo di limitazioni , devo vedere gli avversari e acquistare una delle macchine che hanno loro )
Citazione di: Sirio il 9 Luglio, 2007, 20:38:11Una cosa mi sfugge , sapevo che potenziando troppo l auto ( facendola quindi saltare di classe ) nn si poteva + entrare in quella particolare competizione invece questo nn succede ( almeno nella prima serie di piste ) come mai ?
Se ho ben "tradotto" dalla recensione di Edge che ho letto ieri (mentre aspettavo il volo in ritardo :hihi:) mi pare di capire che sia proprio come dici, infatti è un aspetto che veniva criticato.
Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2007, 12:45:24
Se ho ben "tradotto" dalla recensione di Edge che ho letto ieri (mentre aspettavo il volo in ritardo :hihi:) mi pare di capire che sia proprio come dici, infatti è un aspetto che veniva criticato.
Si ma sul libretto del gioco dice che potenziando troppo l auto e facendola scavalcare di classe
potrebbe nn essere accettata per gli eventi , in questo caso dice ...... ci consiglia di vendere qualche potenziamento e tornare 'indietro' nella classe !
Sono piuttosto avanti ma cio' nn e' ancora avvenuto ! Boh !
Le regole di gioco (potenziamenti e penalità), per quanto un ottimo segnale in un panorama che stava scivolando verso l'egemonìa incotnrastata del soporifero simulatore di autoscontro, sono comunque abbastanza embionali e passibili di diversi miglioramenti ( oforse nel contesto di un gioco comuqnue frustrante per il mass market c'è qualche elemento di tolleranza?).
Quanto alle classi non so, più in avani potrebbero esserci limitazioni, però per le penalità è ancora possibgile speronare l'avversario all'ultima curva vincendo comunque.
Forse ci vuoel altra potenza per avere tanta intelligenza artificaile di un giudice di gara virtuale ?
Non me ne stupirei, son ostato tra i primi tempo fa ad avvertire di no naspettarsi troppo dalla next gen, e che quello che sogneremmo in realtà si ha sempre dalla generaizone successiva e non da quella attuale.
Anche i nquesta gen si deve scendere a compromessi, e sarà un pò sempre così, ma oggi non puoi avere grafica al top con al contempo fisica, AI, vastità degl iambienti e interazione contemporaneamente al top.
Se poi parliamo di Wii non puoi avere niente di tutto questo :evil:
Si ma Biggy , un gioco cosi' evoluto come prospetti sarebbe poi anche divertente ? :nonzi:
Negli ultimi dieci giorni ho giocato solo questo , davvero un gran gioco ragazzi e come ho gia' avuto modo di dire anche graficamente e' davvero apprezzabile , in particolare trovo che alcune piste siano davvero belle ( rimangono inguardabili alcuni modelli di macchine / poche per la verita' / che sembrano realmente uscite da un cartone animato di paperino )
Una constatazione , gli avversari corrono con gli aiuti e questo ci mette in chiaro svantaggio in certe occasioni e giocando senza aiuti . Con le R1 :o ad esempio loro ci mandano in testacoda con facilita' estrema ( e io con la stessa facilita' gli urlavo contro :whistle: ) quando ci provo io manco per nulla e il + delle volte sono proprio io ad andare sull erba ..... !
L unica soluzione e' attivare quel tipo di aiuto pareggiando i conti ( e la differenza e' notevole ) pero' mi sarebbe piaciuta la possibilita' di togliere gli aiuti agli avversari , sai quanti botti :o
Nuove auto in Forza Motorsport 2
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45423
I primi contenuti scaricabili di Forza Motorsport 2 rassicurano sulla volontà di offrire questi extra a prezzo molto "popolare" se non completamente gratis. Entro oggi, infatti, saranno disponibili quattro vetture, tre del tutto gratuite.
Sponsorizzato direttamente da Nissan, questo update aggiunge alla versione standard tre modelli, ovvero 2007 Sentra SE-R, Altima e 350Z, scaricabili senza costi aggiuntivi.
Inoltre, e separatamente, viene offerto il prototipo (secondo alla 24 Ore di Le Mans) Peugeut 908, per 50 Punti Microsoft, circa 60 centesimi di Euro. Questo modello, una volta installato nel gioco, diventa l'unica auto da corsa "reale" di cui è possibile personalizzare la carrozzeria.
Sirio, guarda che in effetti è proprio come dice il libretto.
Solo nelle primissime gare puoi potenziare quanto vuoi l'auto...poi la pacchia finisce.
Ci sono gare specifiche , ad esempio per classe A,B,C etc...nelle quali , se potenzi troppo la macchina ti ritrovi in un gruppo superiore e pertanto non puoi partecipare alla gara stessa.
Puoi sempre tornare indietro, ossia levi i potenziamenti (Che restano cmq tuoi e puoi rimetterli quando vuoi) e partecipi.
Ci sono addirittura gare per modelli specifici di auto, e li proprio non puoi toccare nulla.
Gli avversari corrono con gli aiuti che usi tu...se usi i danni solo superficiali allora li usano anche loro. Se usi simulazione lo fanno anche loro. Te lo posso garantire.
Ieri sera sono arrivato a livello 40 :o :gogogo:
Perfetto , grazie per aver chiarito .
Quella cosa mi aveva un attimino spiazzato perche mi 'spingeva' a cercare il potenziamento anziche la sfida ( il rigiocare + volte l evento ) e cio' nn mi piaceva tanto che avevo cominciato ( quasi finito ) l arcade mode !
Gioco fantastico :gogogo:
Continuano i contenuti scaricabili sul LIVE per Forza 2.
Secondo i commenti questo tracciato è davvero divertente e il prezzo contenuto :thumbup:
http://forzamotorsport.net/news/announcements/motegi.htm
Citazione di: Dick_Dastardly il 28 Ottobre, 2007, 03:44:33
Continuano i contenuti scaricabili sul LIVE per Forza 2.
Secondo i commenti questo tracciato è davvero divertente e il prezzo contenuto :thumbup:
http://forzamotorsport.net/news/announcements/motegi.htm
io 7 euro per un tracciato (globalmente è 1 tracciato e nemmeno molto bello) non li caccerò MAI.
Ordinato poco fa 28 nuovo :teeth:
ottimo acquisto non te ne pentirai caccia la tag però :king:
Ci gioco da qualche giorno, davvero bello e nettamente superiore a GT4, per quanto riguarda simulazione, fisica e IA (ma lo stile grafico è semplicemente irraggiungibile). Una cosa non mi va giù, non ci sono limiti alle vetture, prendo una macchina la miglioro un pochino e poi posso stravincere tutte le gare in cui può partecipare, perchè gli avversari non evolvono. Peccato, per il resto sembra davvero un titolone.
Citazione di: Joe il 18 Dicembre, 2007, 15:21:37
Ci gioco da qualche giorno, davvero bello e nettamente superiore a GT4, per quanto riguarda simulazione, fisica e IA (ma lo stile grafico è semplicemente irraggiungibile). Una cosa non mi va giù, non ci sono limiti alle vetture, prendo una macchina la miglioro un pochino e poi posso stravincere tutte le gare in cui può partecipare, perchè gli avversari non evolvono. Peccato, per il resto sembra davvero un titolone.
le prime gare sono così, poi + avanti ci sono i limiti di vetture in base alle categorie A B C D U S R1 R3 etc ;)
Ottimo gioco davvero :thumbup:
Citazione di: CICLOPE il 18 Dicembre, 2007, 15:28:50
le prime gare sono così, poi + avanti ci sono i limiti di vetture in base alle categorie A B C D U S R1 R3 etc ;)
Okay, bene.
Grazie della info!
Citazione di: Joe il 18 Dicembre, 2007, 16:14:25
Okay, bene.
Grazie della info!
Joe caro appena mi arriva e attivo il mese di live gratsi ci giochi con me ?? :inlove:
Ancora non ho preso il live, dico da mesi di volerlo fare.. Vediamo dai. :D
Citazione di: Joe il 18 Dicembre, 2007, 17:20:10
Ancora non ho preso il live, dico da mesi di volerlo fare.. Vediamo dai. :D
Io faro' il mese gratis poi nisba :notooth:
:offtopic:
Citazione di: Solid Snake il 18 Dicembre, 2007, 18:56:17
Io faro' il mese gratis poi nisba :notooth:
Ragazzi ,
se le cose nn sono cambiate e visto la vs intenzione di usufruire del solo mese gratis del live ..... vi ricordo che questo ( il mese gratis ) si attiva per ogni nuovo account creato ( fino a 3 o 5 account nn ricordo di preciso)
Insomma scaduto il mese gratis rifate l account con nome diverso e uala' altro mese gratis :beer:
però poi devi ricominciare il gioco da zero perchè non puoi caricare i progressi avuti col vecchio account :notooth:
Spedito ieri :teeth:
http://www.gametrailers.com/player/31926.html
Da quello che ho visto nel video:
Audi S5
Audi TT 2.0TFSI my2008
Ferrari F430 Scuderia
Ferrari F40 Competizione
Ferrari F50 GT
Porsche 911 GT2 (modello 998 my 2008)
Maserati MC-12 Stradale
Maserati Granturismo
Lambo Murcielago LP640
Bmw M3 modello E92 (my2008)
Bmw E09 3.0 CSL (non si vede bene ma dal profilo mi sembra lei )
Mitsubishi Lancer Evo X (my2008)
Peugeot 207 versione da corsa
in uscita il 19 marzo
PS :bowdown: Bmw M3 modello E92 (my2008) :bowdx:
Citazione di: CICLOPE il 16 Marzo, 2008, 02:48:54
http://www.gametrailers.com/player/31926.html
Da quello che ho visto nel video:
Audi S5 ok
Audi TT 2.0TFSI my2008 come tu faccia a sapere che è un 2.0 piuttosto che il 3.2 è un mistero
Ferrari F430 Scuderia ok
Ferrari F40 LM
Ferrari F50 GT ok
Porsche 911 GT2 (modello 997 my 2008)
Maserati MC-12 GT
Maserati Granturismo ok
Lambo Murcielago LP640 ok
Bmw M3 modello E92 (my2008) ma anche '07
Bmw E09 3.0 CSL (non si vede bene ma dal profilo mi sembra lei) csl sicuro no, al max CSi, ma anche qui...come ti salta in testa?
Mitsubishi Lancer Evo X (my2008) ma anche '07
Peugeot 207 versione da corsa babbè
In definitiva...tira fuori sta press release che hai anche sbagliato di copiare... :stralol:
Scusate l'ignoranza... quel "my" e anno a seguire cosa indica? :doubt:
model year, lo scrivono per distinguere uno stesso modello se c'è stato un restyling o un aggiornamento di allestimenti o motori.
Grassie, I am very ignorante. :sisi: :red:
wckerman non rompermi le balle, ho copia/incollato il post di un tizio da un altro forum :lol:
Citazione di: CICLOPE il 16 Marzo, 2008, 15:57:41
wckerman non rompermi le balle, ho copia/incollato il post di un tizio da un altro forum :lol:
LOLL
Citazione di: WickerMan il 16 Marzo, 2008, 13:23:19
In definitiva...tira fuori sta press release che hai anche sbagliato di copiare... :stralol:
# 2008 Audi S5
# 2007 Audi TT Coupe S-Line
# 1971 BMW 3.0 CSL E09
# 2008 BMW E92 M3
# 1989 Ferrari F40 Competizione
# 1996 Ferrari F50 GT
# 2007 Ferrari 430 Scuderia
# 2007 Lamborghini Murcielago LP640
# 2007 Maserati GranTurismo
# 2006 Maserati MC12 Corsa
# 2008 Mitsubishi Lancer Evolution X GSR
# 2008 Porsche 911 GT2 (997)
# 2007 Peugeot #1 Peugeot 207 Super 2000
:angel2: :angel2: :angel2: :evil:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488140&page=114
Che bella la 207 :teeth: :inlove:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fdav83mo%2FFM2%2520foto%2520pacM%2520%287%29.jpg&hash=2658febf62dc2b3cca3515b09924ada1305176f3)
:bowdown: :bowdx:
Ho detto 207. Peugeot 207. ::)
:tsk:
:P ;)
mi spiace Turri ma io le macchinette per fare la spesa, manco le guardo :teeth:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fxbox360.spaziogames.it%2Fimg3%2Fnews50%2Fx360%2F86637%2F86637_10.jpg&hash=d2efde17db8760fa1e729509a6f7c63b7774dea4)
:dentone:
appunto, ottima per metterci le scatole di ceci e marmellate :asd:
Citazione di: CICLOPE il 20 Marzo, 2008, 13:52:47
mi spiace Turri ma io le macchinette per fare la spesa, manco le guardo :teeth:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciclo rischi il ban se gli tocchi la Peugeot :look: :look: