News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 13 Gennaio, 2019, 12:00:03Certo, mi sorprende un po' l'assenza di Earthbound e altri (forse perché già usciti su SNES Classic), ma sicuramente lo terranno da parte per il futuro.

Vedo che c'è Star Fox 2 ("esclusiva" dello SNES Classic) nella lista quindi non dubito che possa arrivare pure Earthbound. :sisi:

Ma è in generale tutta la roba SNES che mi ispira mooolto di più di quella NES.

E chissà quegli altri due emulatori - se è tutto vero - cosa potrebbero riservare...

Nessark

Secondo me sarà il turno delle console portatili. GB/GBC e GBA (sperando soprattutto nel secondo) :sisi:
Per ora dubito fortemente che vedremo giochi N64, né tantomeno Gamecube, come invece molti scrivono su twitter.

Turrican3

Ahimè non ho grande conoscenza del GBA (il buon vecchio Gameboy su quello schermo... non so, mi pare uno spreco), cosa c'è di meritevole oltre alle millemila conversioni da SNES? :hmm:

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2019, 23:42:46
Ahimè non ho grande conoscenza del GBA (il buon vecchio Gameboy su quello schermo... non so, mi pare uno spreco), cosa c'è di meritevole oltre alle millemila conversioni da SNES? :hmm:

Tantissima roba: Advance Wars, Golden Sun, Metroid Fusion, FF Tactics Advance, Boktai, Zelda Minish Cap, Mother 3, Mario & Luigi Superstar Saga, Aria of Sorrow, Kirby & The Amazing Mirror... il GBA l'ho sempre considerato una specie di successore spirituale dello SNES, ci sono un sacco di titoli oscuri che meriterebbero davvero una seconda chance su Switch.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2019, 23:42:46
Ahimè non ho grande conoscenza del GBA (il buon vecchio Gameboy su quello schermo... non so, mi pare uno spreco), cosa c'è di meritevole oltre alle millemila conversioni da SNES? :hmm:

Semplicemente: avoja!  :inlove:

Rot!

#2105
Citazione di: Shin Daisuke il 13 Gennaio, 2019, 23:59:17
Tantissima roba: Advance Wars, Golden Sun, Metroid Fusion, FF Tactics Advance, Boktai, Zelda Minish Cap, Mother 3, Mario & Luigi Superstar Saga, Aria of Sorrow, Kirby & The Amazing Mirror... il GBA l'ho sempre considerato una specie di successore spirituale dello SNES, ci sono un sacco di titoli oscuri che meriterebbero davvero una seconda chance su Switch.

Anche io non ho molta familiarita' con GBA - devo confessare che fino ad ora, fino a switch, il gaming portatile mi ha sempre lasciato freddino e non sono mai riuscito ad ingranare davvero nemmeno con ds e 3ds...
Comunque confermo: nella mia memoria Zelda Minish Cap e' davvero un gioiello ! Bellissimo  :inlove:

Saluti

Ifride

Citazione di: Shin Daisuke il 13 Gennaio, 2019, 23:59:17
Tantissima roba: Advance Wars, Golden Sun, Metroid Fusion, FF Tactics Advance, Boktai, Zelda Minish Cap, Mother 3, Mario & Luigi Superstar Saga, Aria of Sorrow, Kirby & The Amazing Mirror... il GBA l'ho sempre considerato una specie di successore spirituale dello SNES, ci sono un sacco di titoli oscuri che meriterebbero davvero una seconda chance su Switch.

Quotissimo.  :gogogo:

Turrican3

Grassie ragassi. :inlove:

Purtroppo (con l'esclusione parziale del DS) non ho mai legato con i portatili di Mamma con la medesima intensità delle controparti casalinghe quindi riconosco di avere delle lacune... quantomeno nel gioco-giocato, ad esempio del listoncino del buon Shin possiedo qualcosa e del resto ho almeno sentito parlare, ma non vi è dubbio che io sia mooolto più "bene informato" su ciò che accade sul versante non-da-passeggio.

Ifride


Bluforce

Per chi non ha il tempo di guardare il video di DF in sostanza vogliono:
- Supporto 4K (non nativo, ma upscaling)
- Schermo più grande
- Migliore appoggio posteriore per la modalità portatile
- Wi Fi più potente
- Una doc station che non graffi lo schermo
- Più memoria interna per archiviazione

A me francamente pare una lista un po'.... .....  :hmm: .... contestabile? Sì.

Turrican3

#2110
Nell'ordine:

- supporto 4K a mio modesto parere abbastanza inutile al momento, servirebbe hardware ben più prestante (un sacco di giochi girano a risoluzione dinamica)
- schermo più grande boh, andrebbe contro il fattore portabilità; sono perplesso anche nei confronti di chi chiede a gran voce il 1080p, quando è chiaro che il Tegra X1 nel profilo portatile è "tarato" sul 720p... semmai punterei su uno schermo di maggiore qualità (se i costi lo permettono)
- migliore appoggio assolutamente condivisibile... basterebbe aggiungerne un secondo, speculare
- migliore WiFi assolutamente condivisibile
- dock che non graffia boh, sembrava un problema (relativamente) isolato
- più flash a bordo comprensibile ma con i prezzi delle sd in picchiata (e le dimensioni dei giochi ancora contenute) non lo vedo come un problema insormontabile

Per quanto mi riguarda da utente prevalentemente casalingo non mi dispiacerebbe uno Switch un po' più performante; ma ancor più vorrei una revisione dei joycon più grande, per migliorare l'ergonomia, e comunque l'estensione della portata del segnale - che presumo vada di pari passo con i famigerati problemi dell'antenna del sinistro. Disconnessioni o comunque connettività a singhiozzo dopo l'invio in garanzia non ne ho più avute, però un po' di margine non guasta.

Rot!

Confesso che in generale sono molto contento di switch, per me si sta rivelando una console praticamente perfetta (la uso quasi esclusivamente in modalita' portatile) e non ho quasi mai staccato i due joycon
E' chiaro che meglio e' meglio, quindi sottoscrivo la lista del Turry.  :gogogo:

Saluti

Sensei

d'accordo con il turry...mi piacerebbe anche che facessero un Joycon con croce direzionale (magari da comprare a parte)  :sisi:

Turrican3


Turrican3

#2114
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1087711572808609794

Domani alle ore 15.00 presentazione dedicata agli sviluppatori indipendenti.

Chissà se avremo una data per Daemon X Machina. :hmm:
(ipotizzando rientri nella categoria)