News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

La retrocompatibilitá é una feature a cui non ho dato peso in passato peró oggi la vedo con occhi totalmente diversi e mi piacerebbe averla su tutte le console next-gen  :sisi:

Turrican3

Tranquillo che rischia (si fa per dire, ha i suoi bei lati positivi) di prendere piede seriamente.

Due su tre delle grandi l'hanno già messa sul piatto più o meno esplicitamente, ma credo che anche Sony, salvo sorprese, farà lo stesso: secondo me ci sono molti più vantaggi che svantaggi, specialmente da una decina d'anni a questa parte.

Vedremo.

Rot!

Situazione abbastanza grottesca, considerando che prima di tutti i concorrenti Sony ha investito sulla retrocompatibilita', ora le tocca inseguire.
In generale ormai io sono totalmente confuso: vi confesso che non ho idea di cosa saranno e di cosa aspettarmi dalle next gen

Saluti

PS: anaconda, in M$ i nomi li sanno proprio scegliere   :lol:

Bluforce

Se puntano a montare un SSD, vuol dire che si aspettano un netto calo dei prezzi.

Buono!

Turrican3

Ho l'impressione che dal punto di vista, come dire, filosofico, la retrocompatibilità che immagino io sia piuttosto diversa da quello che è stato fatto in passato.

Rot!


Turrican3

Sembrerebbe che il futuro sia un qualcosa di assimilabile al mondo PC, laddove ad oggi la retrocompatibilità (se la memoria non mi inganna) è sempre passata da una qualche forma di emulazione e/o l'utilizzo di pezzi di hardware originali.

Laddove viceversa se prende piede un approccio simil-PC mi aspetto che i giochi girino nativamente sulle macchine del domani. Enorme differenza.

Mi spiace che sia ormai impossibile reperire il messaggio (a meno che non l'abbia salvato nei miei archivi all'epoca :hmm:) ma se non erro avevo profetizzato qualcosa del genere ad inizio anni 2000 su nextgame ai primi vagiti di Xbox. :D


Turrican3

https://gamedaily.biz/article/471/gaming-in-2019-playstation-5-announcement-biggest-year-ever-for-consoles

Previsioni varie&variegate di alcuni addetti ai lavori.

C'è addirittura chi ipotizza la discesa in campo di un nuovo attore nel mondo console. :o :sweat:

Biggy

Per me il rifiuto di Yoshida sia di fare riferimento al nome "Ps5" nella sua recente intervista al NYT quanto di commentare le notizie filtrate alla testata dall'interno di Sony di una prossima macchina con architettura Ps4 e che non sará un cambiamento maggiore rispetto a quella, portano verso il lancio (che prevedevo a fine 2018) di un nuovo aggiornamento di Ps4 prima dell'E3 2019, credo Marzo 2019, con annuncio subito dopo le festivitá (Layden infatti ha dato appuntamento al 2019 per annunci importanti) che Sony ha voluto far passare nella più totale omertà sui suoi piani, per non avere un impatto negativo sulle vendite di Ps4 Slim e Ps4 Pro, entrambe calate ufficialmente a 199 e 299€ rispettivamente, in liquidazione pertanto.

L'annullamento della Playstation Experience di fine 2018 e della conferenza E3 di Giugno 2019 sono del tutto coerenti con questa visione: un annuncio durante la prima sarebbe stato controproducente prima delle festivitá, mentre la seconda sarebbe ridondante subito dopo il lancio della nuova macchina, che avrebbe una presentazione dedicata.

Ricordo sempre che:

- Sony dichiarò nel 2012 che in 5 anni avrebbe sviluppato il supporto 8k su Playstation
- il voluntary agreement con l'UE per i consumi parla di una UHD Game Console (giochi da 4k in su + video 4k) nel 2019
- Micron pubblicò una slide che mostra l'utilizzo di GDDR6 in una console a cavallo tra il 2018 e il 2019
- ad Aprile Kodera dichiarò che il prossimo step sarebbe stato tra 3 anni, e che nel frattempo avrebbero effettuato il "refresh" (4k nativo?) delle "existing IPs", e che molto di recente un analista ha rinnovato l'idea di Ps5 nel 2021, data impossibile da aspettare con Ps4 Pro come macchina per un 4k sempre più farlocco (Just Cause 4 a 720p sulla base e 1080p sulla Pro, facendo finta in entrambi i casi di adottare rispettivamente un HD ed un 4k dinamici).

Il forum di Semiaccurate, dove Jeff Rigby riportava tutte queste notizie e teorie in un topic su "Ps4.3 o Ps5" (Semiaccurate scrisse nel suo articolo che il nome è irrilevante, cosa che molti non capiscono, ma è il concetto: ormai si va avanti ad aggiornamenti ravvicinati della stessa architettura) è stato chiuso.

Jeff Rigby, bannato da NeoGaf, si nasconde su Resetera con un falso nome.

Ars Technica, che in un articolo ha parlato della possibilità di uma "Ps4 Super Pro", curiosamente ha fatto come Galileo con la Terra : ha sconfessato il suo articolo, ma lasciandolo online ("eppur si muove").

Insomma...

SilentBobZ

Se introducono il supporto 8 FPS un vero 8k è sicuramente fattibile nel 2019.
Volere é potere , speriamo entri in testa alla Sony.

Bluforce

Entra in campo un nuovo contendente, nientepopòdimenoche Slightly Mad Studios!

Mad Box, è questo il nome della nuova console che uscirà da qui a tre anni.

Punto forte della console, la VR.
https://arstechnica.com/gaming/2019/01/project-cars-studio-announces-its-next-project-a-next-gen-wireless-vr-console/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Gennaio, 2019, 21:50:22
Entra in campo un nuovo contendente, nientepopòdimenoche Slightly Mad Studios!

Mad Box, è questo il nome della nuova console che uscirà da qui a tre anni.

Non ce l'ha fatta Valve.

No, dico... VALVE.

Quindi buona fortuna è davvero il minimo che gli si possa augurare. :D

stobbArt


Bluforce

Microsoft si appresta ad inserire il force feedback nei grilletti dei pad.
https://games.hdblog.it/2019/01/03/xbox-controller-trigger-force-feedback-rumor/

Ed intanto i rivali stanno ai grilletti digitali, o ai grilletti tenuti da mollettine a dir poco scadenti :hmm:

Già la sola vibrazione nel pad attuale è eccelsa. Se riescono a mettere pure il force feedback diventa notevole.

stobbArt