News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Sōsei no Aquarion

Aperto da Romeo Guildenstern, 3 Marzo, 2006, 22:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Ho cominciato a vedere questo anime, messo in onda recentemente su MTV. L'ambientazione è post-catastrofica, si ispira chiaramente a Evangelion o a RahXephon: la trama narra del ritorno, dopo un lungo sonno, degli "angeli delle tenebre", mentre il protagonista è la reincarnazione di un antico angelo della luce (forse l'unico e ribelle come Prometeo) che combattè al fianco dell'Umanità nella prima guerra celeste. Vi sono alcuni elementi esoterici tipici del genere, come l'iconografia angelica e l'albero cabalistico; questi elementi mistici si fondono con l'immaginario del futuro tipicamente giapponese, con enormi mechs e tecnologia avanzata. Il ritmo della narrazione è coinvolgente e mi pare buona, dopo i primi due episodi, anche la descrizione dei personaggi, giocata su alcuni aspetti sentimentali, ma anche sul ricordo delle vite precedenti come esseri soprannaturali. Buona anche l'animazione, non perfetta ma curata. Per i miei gusti i combattimenti tra mechs sono un tuffo nel passato, perchè alcune idee ricordano tantissimo l'era dei "robottoni giganti".
Da segnalare la presenza di Yoko Kanno nel commento musicale e la direzione artistica di Nobuteru Yuki per la parte grafica.
Nel complesso mi pare un buon anime, interessante per ora.

Sensei

L'ho visto in jap e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto  :thumbup:


PS: finalmente qualcuno che apre qualche topic  :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx:

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il  4 Marzo, 2006, 13:34:04
L'ho visto in jap e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto  :thumbup:


PS: finalmente qualcuno che apre qualche topic  :bowdx: :bowdx: :bowdx: :bowdx:

Tra qualche giorno dovrei iniziare la visione della versione Jappo vi faro' sapere  :cool2:

Solid Snake

Visto tutto molto bello  :sisi: devo dire che sicuramente si ispira ad Evangelion ma e' molto meno criptico  :notooth: e per me e' un pregio,bella la caratterizzazione dei vari personaggi,mi e' piaciuto anche il finale  :sisi:

Neshinnnnnnnnnnnnnnnnn - Gattaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - Goooo Aquarionnnnnnnnnn


:look: :look:

Romeo Guildenstern

Sto seguendo la serie su MTV. Ci sono delle belle idee, ma anche tanto chiasso e confusione. E' comunque un anime gradevole e realizzato bene dal punto di vista tecnico.

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Aprile, 2006, 10:20:55
Sto seguendo la serie su MTV. Ci sono delle belle idee, ma anche tanto chiasso e confusione. E' comunque un anime gradevole e realizzato bene dal punto di vista tecnico.

:thumbup:

Io l'ho finito di vedere un paio di giorni fa jappo  :dentone:

Parsifal

Bah però sta diventando quasi più incasinato di Evangelion  :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Smart Engine il 14 Aprile, 2006, 19:04:15
Bah però sta diventando quasi più incasinato di Evangelion  :sweat:

Tranqui vai avanti  :sisi: :cool2: