News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [7]

Aperto da Mystic, 28 Dicembre, 2015, 17:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2016, 16:03:11
Il più grande bluff degli ultimi 250 anni di produzione horror :bua:

bisogna solo applaudire il reparto marketing del primo blairwitch.
avevano fatto qualcosa di grandioso.

tanta gente pensava fosse tutto vero  :|

Parsifal

Ho visto Blair Witch, premetto che non ho visto mai l'originale di anni fà, questo è praticamente un sequel ma allo stesso tempo una sorta di remake (un 2.0 volendo). Il film sicuramente punta tutto sull'angoscia e l'inquietudine, che accellerano decisamente nella seconda parte della pellicola, questa ansia e sensazione frustrante di non poter sfuggire...il tutto aiutato ovviamente dal gioco e dalle riprese delle videocamere in soggettiva.
Non male a mio parere.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 24 Settembre, 2016, 10:32:06
Ho visto Blair Witch, premetto che non ho visto mai l'originale di anni fà, questo è praticamente un sequel ma allo stesso tempo una sorta di remake (un 2.0 volendo). Il film sicuramente punta tutto sull'angoscia e l'inquietudine, che accellerano decisamente nella seconda parte della pellicola, questa ansia e sensazione frustrante di non poter sfuggire...il tutto aiutato ovviamente dal gioco e dalle riprese delle videocamere in soggettiva.
Non male a mio parere.
L'originale era in pratica uno pseudo-film che preparava all'eccezionale finale(un po' come il polentone Paranormal Activity). Introdusse o rese famoso l'utilizzo della telecamera in movimento che ora va tanto fra i film home-invasion e qualche fantascientifico. A lungo andare ha ovviamente perso quel senso di realta' che donava in piu' ai film.

Giulo75

Citazione di: Mystic il  3 Settembre, 2016, 15:08:19
bisogna solo applaudire il reparto marketing del primo blairwitch.
avevano fatto qualcosa di grandioso.

tanta gente pensava fosse tutto vero  :|
Magari e' la stessa che c'e' tutte le domeniche in piazza S. Pietro. :lol:

Mystic

Green Room
Non mi ha convinte del tutto. Si, il film ha una bella atmosfera, ma ci sono delle parti imho girate malino.
In alcune parti mi è sembrato un film amatoralie. Qualche parte un pò violenta.. ma tutto nei limiti.

Il film è "ok".. ma finisce li

The Shallow
Film carino con delle riprese mozzafiato  :gogogo: .
Un film che intrattiene. Caruccio  :thumbup:


Giulo75

Citazione di: Parsifal il 25 Giugno, 2016, 09:54:55
Si diciamo che riuscirai a dormire, io ci son riuscito  :ehsi:
Terrorizza? Per i miei standar si, soprattutto per l'inquietante suora dall'aspetto di Merilyn Menson (o forse era proprio lui e per questo ero ancor più terrorizzato?  :o)
Giusta tensione e terrore anche se con i soliti canoni horror già visti, infatti "gazie" a questo ho evitato preventivamente un 3/4 salti dalla sedia (invece che 7) mettendomi la mano davanti agli occhi sapendo che in quella scena sarebbe successo "qualcosa"  :look:
Cmq non avendo visto il primo (che molti dicono sia migliore) non sapevo ne dei coniugi Warren ne che fosse tratto da una storia vera (seppur romanzata per renderla più cinematografica).

p.s. dovremmo fare una classifica dei film horror sul paranormale dai fine anni '90 ad oggi.

Visto The Conjuring 2. Pienamente soddisfatto. Come dice Parsifal ci sono tutti i cliche' del genere ma...il fatto che sia avventuroso, che non sia un vero sequel ma un nuovo caso con gli stessi protagonisti lo rende qualcosa di nuovo nel genere. Una sorta di Indiana Jones o Sherock Holmes dell'horror. Anche il lieto fine che chiude la storia senza "finale a sorpresa che non sorprende piu'" tanto per lasciarlo aperto in caso di sequel e' un evento rarissimo.
Geniale anche la stanza delle reliquie dalla quale potranno attingere per ulteriori spin-off(gia' annunciato The Nun).
Certo fare meglio sara' molto dura...

Ah, durante la sequenza finale in cui mostrano le foto, tra una e l'altra ci sono dei velocissimi frame infami. :hihi:

Parsifal

#96
Citazione di: Giulo75 il 10 Ottobre, 2016, 23:35:29
Visto The Conjuring 2. Pienamente soddisfatto. Come dice Parsifal ci sono tutti i cliche' del genere ma...il fatto che sia avventuroso, che non sia un vero sequel ma un nuovo caso con gli stessi protagonisti lo rende qualcosa di nuovo nel genere. Una sorta di Indiana Jones o Sherock Holmes dell'horror. Anche il lieto fine che chiude la storia senza "finale a sorpresa che non sorprende piu'" tanto per lasciarlo aperto in caso di sequel e' un evento rarissimo.
Geniale anche la stanza delle reliquie dalla quale potranno attingere per ulteriori spin-off(gia' annunciato The Nun).
Certo fare meglio sara' molto dura...

Ah, durante la sequenza finale in cui mostrano le foto, tra una e l'altra ci sono dei velocissimi frame infami. :hihi:

Uno spin off sulla suora?? Figata, e allo stesso tempo inquietantissimo  :D
Cmq si visto il successo immagino penseranno ad un terzo capitolo, come dici è difficile far meglio anche perchè continuando sulla scia "tratto da una storia vera" non so che margine avranno prendendo spunto da uno dei loro casi considerando anche l'ordine cronologico degli eventi. Vada per crearsi una storia tutta nuova con gli spin off ecc. ma nella saga principale (mi sembra di parlare di Star Wars  :hihi:) si perderebbe quell'appeal del...."tratto da una storia vera"...o "tratto da fatti realmente accaduti" appunto.

ps: si anche la sequenza finale è inquietante e anche la musica dei titoli di coda  :look:

Rot!

Al di la' del fatto che ormai e' chiaro che manco nella microcategoria dei film horror riesco a trovare persone con un sentire che mi e' affine...  :ciao:

Ebbene: ieri sera sortita corsara al cinematografo per sbobinarsi Don't Breath.
Certo: ci sono i soliti wtf, qualche cliche' eccetera, ma il film nel suo essere onestamente quello che e', ovvero un bizzarro home invasion al contrario, e' molto carino con tante cose fatte veramente a modo.

:thumbup:

Al contrario lights out ce lo possiamo dimenticare, vuole partire con il botto, ma si sgonfia subito.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 14 Ottobre, 2016, 13:22:48
Ebbene: ieri sera sortita corsara al cinematografo per sbobinarsi Don't Breath.

sper di poterlo vedere questo fine settimana  :gogogo:

Cmq l'altro giorno ho iniziato 31
Forse un film che non piacerà a tutti visto la regia "sopra le righe" die Rob Zombie. A me piace  :sisi: Quanto visto sino ad ora mi ha divertito.
Certo.. non è Devil's Rejects  :bowdown: ma è cmq molto godibile. Questo fine settimana me lo guardo per benino.

Mystic


Giulo75

Per rimanere in tema di "brividi"(e disgusto), ecco l'ultima dei Lordi!

https://www.youtube.com/watch?v=J746vAe2Tdg&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJ746vAe2Tdg&has_verified=1

Visionato una sola volta. :sweat:
Dubito che qualcuno sano di mente abbia il coraggio di riguardarselo. :sweat:
Sono ancora scioccato. :sweat:
E' indegno e oltremodo oltrelimite che su Youtube giri 'sta roba. :sweat:

Rot!



E' impopolare dirlo, ma a me Verbinsky (the Ring, Pirati dei Caraibi, Rango) potenzialemente non dispiace. Non mi aspetto qualcosa di sconvolgente, ma qualcosa di ben fatto certamente si'.
Speriamo  :)

Saluti

Mystic

dopo gli ottimi High Tension, Inside, Martyrs, Frontiers etc. i francesi ci riprovano con Night Fare



Evitatelo! Film davvero discretissimo. Girato anche maluccio. Alcune scene le avrebbe girate meglio la Mia  :notooth:

Parsifal

Io invece ieri sera ho visto Ouija 2 l'origine del male. Non ho visto il primo ma questo sembra risultare migliore in base alle critiche.
Tuttavia è godibile, si lascia guardare, per carità soliti canoni dei film horror sul paranormale degli anni moderni, scene che fanno saltare dalla poltrona accompagnate dal classico stacco musicale di una nota, c'è chi più chi meno e c'è chi manco per niente, con la giusta inquietudine...............c'è chi invece tra i tanti teenagers (e non solo) dovrebbe starsi a casa per questi film insieme alla loro combriccola ed evitare di rompere le palle al cinema durante le scene da "brivido" e risparmiare agli altri risatine e commenti idioti per autoproteggersi dalla loro paura, poi ritornano a casa e si c*gano di sopra...

Giulo75

Stasera mi sono pappato The Purge 3. In effetti ha ragione Parsi, ormai sta diventando una serie di culto. :D
Purtroppo la parte action e' diventata preponderante ma rimangono comunque 2 orette scarse godibilissime. Attendiamo ora il seguito praticamente preannunciato nel finale...come nella realta'!!!  :o