News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [7]

Aperto da Mystic, 28 Dicembre, 2015, 17:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

E' un po' che non passo qui per l'usuale carrellata di filmacci horror - utili per ritrovare l'equilibrio psichico dopo BridgetJones baby, per dire ...
Ebbene,una merda, due mediocri e uno notevole. In ordine

The Monster. Non vale la pena neanche menzionarlo  :|

Scare Campaign e Fear Inc.I due film hanno una vaga tematica in comune: Il primo sviluppa (senza alcuna verve) l'idea degli scherzi televisivi a tema horror e la indaga il limite morale della ricerca dell'audience; il secondo ipotizza una compagnia che offre esperienza terrorizzanti a pagamento (nel film viene citato The Game di Fincher diverse volte, ebbene meglio rivedersi the game e dimenticarsi questo)

Infine: the Wailing.
Una piccola comunita' korana e' scossa da omicidi multipli causati da raptus di follia apparentemente inspiegabili, forse e' solo un'intossicazione da funghi. Jong-Goo, un pigro e  un po' incapace poliziotto, si trova coinvolto molto piu' di quanto non si aspettasse quando sua figlia mostra i primi sintomi della malattia...
Piu' che un horror e' una sorta di thriller psicologico-sovrannaturale e, manco a dirlo, alla fine non ci ho capito quasi nulla - di sicuro molto e' andato perso a causa di lacune nel comprendere il background, ma credo che parte del fascino del film stia anche in questa sua ambiguita' (e' comunque un'ambiguita' profondamente nera). Nella prima scena un pescatore mette un verme su un amo e viene cosi' esplicitata una delle metafore strutturali della pellicola. La verita' e' che alla fine del film ancora non so dire chi sia la preda, chi sia l'esca e chi il pescatore.
Come molti film koreani i tempi sono lunghi e le azioni molto dilatate, ma dopo la prima ora (il filme dura 2h30) l'ho trovato magnetico e mi ha preso come pochi film negli ultimi tempi. Molte le scene meritevoli di qualche menzioni, di sicuro spicca il rituale di esorcismo.
Non per tutti, ma se avete gia' apprezzato altri film coreani, mi vengono in mente the host, I saw the devil, memories  of murder, thirst... dategli un'opportunita'



Saluti

Rot!

Sono inciampato in un altro trailer di the cure for wellness.
Sul film non mi sbilancio, ma il trailer mi sembra veramente ganzo



Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 13 Dicembre, 2016, 13:16:58
Non per tutti, ma se avete gia' apprezzato altri film coreani, mi vengono in mente the host, I saw the devil, memories  of murder, thirst... dategli un'opportunita'
non sono proprio un fan di film coreani... anzi.

mi ricordo che l'unico che ho apprezzato fu "I saw  the devil". davvero bellino  :thumbup:

Mystic


Mystic

oggi ho recuperato Don't Breathe

un "home invasion" un pò diverso. l'ho trovato davvero bellino e anche con dei bei momenti di WTF  :gogogo:

consigliato  :sisi:

Rot!

Citazione di: Parsifal il  6 Novembre, 2016, 01:20:38
Io invece ieri sera ho visto Ouija 2 l'origine del male. Non ho visto il primo ma questo sembra risultare migliore in base alle critiche.
Tuttavia è godibile, si lascia guardare, per carità soliti canoni dei film horror sul paranormale degli anni moderni, scene che fanno saltare dalla poltrona accompagnate dal classico stacco musicale di una nota, c'è chi più chi meno e c'è chi manco per niente, con la giusta inquietudine...

Visto ieri, la mia in breve: calma piatta, veramente non capisco le recensioni dignitose. Lo dimentichero' in fretta, anzil'ho gia' dimenticato :|

Saluti

Mystic

visto Bound To Vengeance



CitazioneUna ragazza riesce a fuggire dal suo agguzzino. Si accorge poi che non è l'unica ragazza ad essere stata rapita e dicide di andare a salvare le altre ragazze.

Non il solito "Rape and Revenge" film. L'ho trovato davvero carino. Dategli un occhiata  :thumbup:

Rot!

Invece da queste parti ci siamo visti the Autopsy of Jane Doe...

Ecco la sinossi secondo IMDB A father and son, both coroners, are pulled into a complex mystery while attempting to identify the body of a young woman, who was apparently harboring dark secrets.
Film che gioca molto sul disgusto dell'assistere ad un'autopsia. A mio avviso la realizzazione e la recitazione sono solide, il film regge bene fino a meta', poi l'elemento sovrannaturale  deborda, i cliche' si sprecano e il film si perde un po'. Comunque me lo sono visto con piacere (meglio di ouja, per intendersi)

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 16 Gennaio, 2017, 13:27:01
Film che gioca molto sul disgusto dell'assistere ad un'autopsia. A mio avviso la realizzazione e la recitazione sono solide, il film regge bene fino a meta', poi l'elemento sovrannaturale  deborda, i cliche' si sprecano e il film si perde un po'. Comunque me lo sono visto con piacere (meglio di ouja, per intendersi)
quoto tutto

cmq l'autopsia è girata in modo magistralre  :gogogo:


Rot!

Citazione di: Rot! il 18 Dicembre, 2016, 20:46:52
Sul film non mi sbilancio, ma il trailer mi sembra veramente ganzo

Ora mi sbilancio, l'ho visto ieri: e' una cagatona. Girato benissimo e con qualche idea, si perde e si allunga troppo senza avere nulla da dire, peccato.
Mi capita spesso di rimanere uratato da film su cui ho aspettative che poi rimangono deluse..

:tsk:

Altri horror random che ho visto di recente e che non meritano un post dedicato: the disappointment room (evitatelo!) e train for busan (compitino a tema apocalisse zombie, ma veramente nulla di interessante)
Settimana prossima dovrei andare a vedere split, per fortuna ci vado con aspettative bassissime  :)

Saluti

Mystic

#115
Citazione di: Rot! il 23 Febbraio, 2017, 13:38:01
Settimana prossima dovrei andare a vedere split, per fortuna ci vado con aspettative bassissime  :)
Split sembra molto interessante.

Ma temo che il finale sia scontatissimo.. spero di sbagliarmi.

Ultimamente non ho visto un film degno di nota  :sisi:

questo potrebbe essere davvero carino. vedremo...

The Girl with All the Gifts

Mystic

nuuuu mi è partito tutto quanto quello che avesvo scritto  :'(

quindi mi limito a questo:

CELL : che brutto film  :|


Regression: mi è piaciuto. storia interessante  :sisi:

Rot!

Cell? ma intendi quel vecchio film con il viaggio nella mente dell'assassino?  :look:

Comunque: iersera ho visto Split. Impossibile parlarne senza spoiler ma per me e' un grandissimo meh - il film risulta tuttavia divertente per la performance davvero spassosa di James McAvoy.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il  2 Marzo, 2017, 18:00:51
Cell? ma intendi quel vecchio film con il viaggio nella mente dell'assassino?  :look:
no no, parlo di questo:


Giulo75

Citazione di: Mystic il  2 Marzo, 2017, 19:07:22
no no, parlo di questo:


Boh, niente di che. Solito film che critica l'abuso di tecnologia con sceneggiatura improvvisata durante il film. Non lo definirei neppure un horror.