News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Stellar Blade - Sulla scia di NieR: Automata (ex PROJECT EVE)

Aperto da Ifride, 4 Maggio, 2019, 14:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nessark

Non lo so, continua a non dirmi assolutamente nulla ma potrei provare la demo nei prossimi giorni.

Nel frattempo è uscito uno "special trailer" con le voci giapponesi, che saranno disponibili solamente nella versione giapponese del gioco (sigh):


Joe

Citazione di: Rh_negativo il 15 Aprile, 2024, 11:37:19Finita la demo (e boss extra).
Per me il CS è promosso.
Resta solo da vedere quanto saranno varie situazioni e nemici, ma se non di fanno maciullare lo stesso per 30 ore direi che ci siamo...


(Un action senza barra della stamina dopo tanti Souls like è aria fresca!)

Non ho finito il demo, ma in generale non mi è dispiaciuto. Rimane una scelta di seconda fascia nel genere, il che non guasta.


Nessark



Blasor

E' uno che apprezza un certo tipo di ricerca nei chara :asd:

Che poi Automata e Platinum in generale (ma persino quei derelitti di Cavia e Access a ben vedere) sono proprio l'antitesi ludica del frassino sta qui.


Blasor

Collab musicale mi piace zero hostato da Sony, nientemeno.



Rh_negativo


Order of Dagon

https://deusexmachina654.substack.com/p/stellar-blade-solo-culo

Vi condivido quest'articolo, non è un'articolo BASED (come sostiene quella categoria di gamer che ormai odio) e nemmeno politically correct, ma è un'analisi della società sud-coreana e come essa si collega al gioco.

L'unica cosa che mi da' fastidio è che Sony rompe le palle per questi contenuti, ma giustamente stavolta si è stata zitta zitta perchè lo pubblicizzano loro.

Ok, mezzo rant finito.

Blasor

L'articolo è anche un punto di vista competente e altamente contestualizzato (tanto di cappello nel panorama attuale, a proposito e kudos per l'esempio televisivo facevo pure io in contesto Atlus).
Quello non riesco a capire di entrambi gli schieramenti è: perché se non è la porcheria più oggettificante di questo mondo, deve per forza essere lo specchio attivista socio-economico di una nazione intera?
La butto lì: e se fosse un gioco fanservice impostato intorno una pin-up centrale vecchio stile e, come tale, impostato su canoni di bellezza soggettivi puntano oggi, rispetto al passato, ad un maggiore realismo (vedi SquEnix e i suoi personaggi top model che fanno poi davvero le pubblicità per Prada, Louis Vuitton e co.)?
Anche perché a guardare il percorso stilistico del videogioco coreano quando era quasi tutto mercato interno e un altro po' nessuno sapeva esistesse, come quello cinese (perché fino a uno-due decenni fa questo era), è impossibile non notare la scopa con quello giapponese.


Citazione di: Order of Dagon il 22 Aprile, 2024, 13:55:46L'unica cosa che mi da' fastidio è che Sony rompe le palle per questi contenuti, ma giustamente stavolta si è stata zitta zitta perchè lo pubblicizzano loro.

Non proprio:

Citazione di: Blasor il 31 Marzo, 2024, 23:10:09non gambizzato da Sony stessa solo perché i soggetti dello "sbav" non possono essere confusi per minori di maggiore età.

Se non rientrava nella casistica sottolineo e proprio per il fatto non c'è comportamento sessuale "attivo" equivocabile, meno che mai lo avrebbero pubblicato.
Il discorso commerciale dell'articolo sopra riportato, infatti, è praticamente perfetto.

Order of Dagon

Non rispondo alla prima domanda perchè ho il cervello in pappa a causa del gatto che ultimamente non mi sta facendo dormire, tant'è che non mi ero manco della casistica che hai citato dell'articolo riguardo la censura.

Comunque, quando ho espresso il fatto della censura mi stavo ricordando di Lisa The Painful, e mi era passato di mente il fatto che comunque la censura riguardava un contenuto collegato ai bambini.

Blasor

Ah, EA Japan intanto scopre i due pesi e due misure orientali con decenni di ritardo.

https://twitter.com/VGC_News/status/1782337038521397333

Un mercato col completo focus di "chi siamo e da dove veniamo" :sisi:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2024, 15:52:10Ah, EA Japan intanto scopre i due pesi e due misure orientali con decenni di ritardo.

https://twitter.com/VGC_News/status/1782337038521397333

Un mercato col completo focus di "chi siamo e da dove veniamo" :sisi:

Oddio... così a occhiometro non mi pare proprio lo stesso livello di gore...
Sì squarti qualche mostro ma DS mi pare parecchio più pesante.

Blasor

L'esempio non è dei migliori ma il problema è storico: CERO censura tanto più è realisticamente praticata la violenza e i personaggi la subiscono, con particolare accanimento sui prodotti occidentali rispetto ai propri, perché quelli meno utilizzano escamotage tipo "ma non sono umani" e "è tipo un sogno" :bua:

Il punto è che saranno tre gen almeno succede questo, si svegliano adesso (quando la serie ha problemi di rating in Giappone dagli esordi).





edit: cioè, un altro po' neanche la roba interna ha tutto 'sto marketing.

https://twitter.com/PlayStation/status/1782416569185816963