News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Aggiunto il supporto a PlayStation Plus
[Email] è stato aggiunto alla schermata home
Possibilità di trasferire dati da PS Vita a PC tramite Wi-Fi
Possibilità di trasferire una cartella da PC a PS Vita
[Maps] adesso mostra il meteo ed il traffico
Miglioramenti al browser
I tasti di PS Vita possono essere usati in più applicazioni.
In [Impostazioni] potremo decidere quali notifiche ricevere
Aggiunta la lingua turca
Miglioramenti generali a varie applicazioni

Più un sacco di altre funzionalità.

Tipo Near che è tutto nuovo, o ancora gli screenshot che vengono presi senza interrompere i comandi al gioco, o la sincronizzazione dei trofei meno invasiva.

L'app Email, nello specifico, funziona benino anche se ha delle incompatibilità con talune cose (tipo mi pare non mostri le immagini).
Il browser va bene ma proverò meglio fra un paio d'ore. A livello di rendering mi pare sul livello degli smartphone odierni, un passo avanti netto rispetto a prima.

Comunque ci sono un fottio di hidden upgrade. Si sta tentando di scoprirli tutti :D

Sensei


Bluforce

Fra le altre cose, adesso il browser funziona anche mentre un gioco è aperto e non si deve più usare il trick di aprire un link da Twitter.

Finalmente!

Bluforce

Considerazioni sparse su varie cose.

Ho uploadato online tutti i miei salvataggi (funzione PS Plus) a parte le demo. Si fa dalla gestione contenuti.

Per attivare la gestione di contenuti in wi fi si deve aggiornare il client su Mac/PC via cavo USB o scaricando al solito da qua il client:
http://cma.dl.playstation.net/cma/
Il tutto funziona benino, ed è ottimo il non dovere per forza attaccare il cavo (specie se si devono passare fotografie, musica, ed in generale file di piccole dimensioni). Chiaro che se si devono backuppare 3 GB di roba forse è meglio andare di USB.

In generale l'utilizzo touch della console pare rispondere molto meglio. Magari è una mia sensazione, ma adesso le schermate iniziali sono più scorrevoli e divertenti da giochicchiarci.
Pare abbiano aggiunto lo stick destro ai giochi PSone.

Per concludere, l'app T@G invero funziona (nel senso che è parte e si può usare) anche su Vita Wi Fi NON 3G.
In pratica si creano dei graffiti (molte cose sono DLC, come font, colori, pattern, eccetera), e poi si va in giro ad appiccicare 'sti graffiti dove si vuole, "t@aggando" appunto la zona specifica. Poi qualche altro magari arriva in zona, apre t@g e spero finisca sul mio sito... no, dicevo, apre t@g e trova la tua taggata e ci piazza sopra la sua (solo se ha un livello t@g superiore al tuo che credo si acquisisca taggando in giro. Più tagghi più level uppi).

Io ho piazzato un T@G a casa mia, sopra la ringhiera, ed è lì che si fa guardare in AR muovendo la console.
Insomma, non ci si perde le notti al pari di altre applicazioni "meh" tipo caccia al tesoro...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Novembre, 2012, 15:20:22Poi qualche altro magari arriva in zona, apre t@g e spero finisca sul mio sito...

:hihi:

Forte comunque codesta app. :D

Bluforce

Il nuovo browser è finalmente un browser! Siamo sulla buona strada.

Le altre funzionalità sparse qua e là sono una bella trovata, talvolta sorprendente.

[ho trovato un taggatore di tag-graffiti a san giovanni la punta. Non me lo aspettavo.]

Mystic

scaricato l'aggiornamento (anche se non ne conosco il motivo.. visto che poi spegnerò vita nuovamente per riaccenderla nel 2013  :tsk: )

ah si.. magari per il browser  :|

Bluforce

Aprite il browser, caricate una pagina a scelta e poi tenendo premuti L o R mettete un ditino sullo schermo.

:)

Mystic


Bluforce

Potrebbe, ma non lo fa. Magari premendo forte...

Spunta un indicatore per andare a beccare i link piccini senza zoomare.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 16 Novembre, 2012, 20:47:38
Sine Mora [cut]
Non sono solito giocare i giochi del genere, però Sine Mora si lascia giocare che è un piacere.

M'ha sorpreso. Spero di poterlo provare anche su PS Vita.

gerzam

Ho aggiornato anche io! :)

Dopo l'aggiornamento console bloccata 2 volte in 10 minuti! :gogogo:

Prima nel browser e poi cancellando una demo!

Intanto ho uploadato i save, aspetto Uncharted gratis poi provo a vedere se il save funziona...


Mystic

la vera KA è arrivata ieri  :bowdown: :bowdown:

possiamo "taggare" le strade nelle nostre vicinanze con dei graffiti!  :o :|

ah.. ovviamente bisogna avere la versione 3G (che io ovviamente non ho  :hihi: )

Turrican3

#388
E' l'applicazione di cui parlava Blu qualche post più in alto :sisi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2012, 11:53:42
E' l'applicazione di cui parlava Blu qualche post più in alto :sisi:
ah.. ero cosi "emozionato" che non ho letto il suo post  :hihi: