Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Resistance Burning Skies

Single-Player



bello  :gogogo:

SilentBobZ

Cercando con la funzione ricerca Psp Vita  region free mi pare di aver capito che Ian Solo ha la Psp Vita Jappo che risulta essere region free.
Volevo conferma dato che stavo guardando una Americana (La ricarica batteria è quindi possibile essendo 120/240 ? )

Ultima domanda -  ma gli aggiornamenti sono unici e non regionalizzati quindi ?

Mystic

Citazione di: SilentBob il 26 Aprile, 2012, 08:09:42
Cercando con la funzione ricerca Psp Vita  region free mi pare di aver capito che Ian Solo ha la Psp Vita Jappo che risulta essere region free.
Volevo conferma dato che stavo guardando una Americana (La ricarica batteria è quindi possibile essendo 120/240 ? )

si, PS VITA è region free

Ian_solo

Si, ps vita è completamente region free. Per l'alimentazione uso solo un adattatore per la presa.  Per gli aggiornamenti penso siano "universali" dato che il sw di base contiene già tutte le lingue del mondo (così come ps3, psp).

Turrican3

Ma siamo sicuri che il firmware sia unico per tutte le region?!

Io non è che ci giurerei... :look: :mmmm:

Mystic

hahahah ma avete scaricato "Frobisher says" (gratis)

è troppo fuori sto gioco  :lol:
davvero divertente  :gogogo:

gerzam

Citazione di: Mystic il  3 Maggio, 2012, 21:24:55
hahahah ma avete scaricato "Frobisher says" (gratis)

è troppo fuori sto gioco  :lol:
davvero divertente  :gogogo:

eheheh!  :teeth:
  :hihi:
sì è da malati...

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 27 Aprile, 2012, 08:16:47
Ma siamo sicuri che il firmware sia unico per tutte le region?!

Io non è che ci giurerei... :look: :mmmm:

io ho la psvita giapponese e scarico quelli nuovi senza problemi... magari rilevano l'ip della console e ti mandano in automatico il download di quello giusto

Turrican3

E' più facile che la procedura di aggiornamento identifichi da sè la region della console (o, appunto, che il firmware sia unico) allora, perchè se in qualche modo dovesse rilevare il tuo posizionamento geografico e basarsi su quello a rigor di logica dovrebbe "cercare" un firmware europeo...

Per dirti: col Wii NTSC/USA anch'io riuscivo ad aggiornare il firmware, ma la console andava a pescare dai server quello americano, non certo quello europeo. :D

Bluforce

Qualcuno di voi lo sa, altri no.

Comunque da circa 10 anni (mi rendo conto solo adesso del doppio lustro  :o , sembrava ieri...) sono beta tester Sony per quanto riguarda l'online dei videogiochi. Praticamente sin dai tempi di SOCOM 1 e del Network Adapter PS2.

La mia attività di beta è poi passata a PSP, PS3, vari forum e blog Sony, e adesso PS Vita.

Giusto ieri ho scaricato la mia prima beta per la consolina (1.6 GB, alla faccia), e si tratta di Sound Shapes.

Tenuto conto che sono sotto NDA, pena l'espulsione dal gruppo se mi dovessero beccare a parlare in pubblico delle Beta, se qualcuno ha qualche curiosità leggera posso accontentarlo.

Io vi posso anticipare che il gioco mi è parso molto promettente, gradevole da giocare. Se avrà il giusto supporto da parte della community potrebbe essere un videogioco molto molto interessante.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2012, 17:59:59


Io vi posso anticipare che il gioco mi è parso molto promettente, gradevole da giocare. Se avrà il giusto supporto da parte della community potrebbe essere un videogioco molto molto interessante.

Ottimo!  :)

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2012, 17:59:59

Giusto ieri ho scaricato la mia prima beta per la consolina (1.6 GB, alla faccia), e si tratta di Sound Shapes.


1,6 gb e pure beta??...Vedendo il trailer ingame graficamente sembra tutto tranne che chiedere così tanta capienza  :doubt: :mmmm:

Bluforce

Sì, beh, graficamente è sullo stile di Locoroco, forse ancora più spoglio.

Credo che il peso complessivo della beta sia dovuto alla chiaramente non ottimizzazione del codice ed alla presenza di numerosissimi sample audio (il gioco su quello si basa).
Anche perché poi ci sono 4 livelli della campagna, l'editor di livelli più o meno completo che non ho ancora avuto modo di provare, e la possibilità di scaricare i livelli degli altri utenti (come LBP).

1.6 GB sono comunque una enormità!

Bluforce

Riguardo il giocare livelli altrui, è molto facile e veloce.

Si entra nella modalità apposita, e c'è la possibilità di scegliere i vari livelli fra i più votati, i nuovi, oppure cercando qualcosa proprio di specifico (insomma, il tutto ricorda proprio LBP).

"Toccando" un livello (del quale vedremo uno screenshot piccolino) partirà anche l'accompagnamento musicale. Mi è capitato di non giocare dei livelli all'apparenza belli da vedere, ma musicalmente pessimi. Altri magari meno "avvenenti" ma musicalmente interessanti.

L'unica cosa che mi resta da fare ora è cimentarmi da me nella creazione di un livello :D

SilentBobZ

#269
Storie di vita vissuta ^_^ Ottenere una Playstation Vita grazie ad un guasto della Lavastoviglie Rex TT80E ^_^

Il fatto : Giorni fa la mitica TT80E del 2007 (che credo abbia anche il Turricagnolo  :lol:) sembrava passata a miglior vita, non partiva piu' emettendo il codice allarme a 3 bip.

3 bip sono il male della Terra, equivalgono come codice errore alla chiamata centro di Assistenza e quindi alla fine.

Cercando sull'oracolo google escono fuori cifre paurose, tipo 50 euro per la chiamata e 200 per la riparazione (con giustificazione pezzo cambiato random in genere scheda)  = 250 Euro.
Cercando in forum specializzati in guasti varie con la sottosezione lavastoviglie  :lol: apprendo che il guasto è imputabile al sistema anti allagamento.

Un sistema semplice che trovando occlusione nello scarico dell'acqua fa riempire un piccolo serbatoio con dentro un galleggiante di polisterolo che salendo preme il pulsante dell'anti allagamento.
La soluzione è quindi semplice, tirare via la lavastoviglie dall'alloggio della cucina, inclinare a dx e sx il TRex con fuoruscita dell'acqua del serbatoio, rimettere a posto e godere della neorinata TT80E.

Il fatto infame : concordare un falso intervento con tecnico , quando la moglie è al lavoro, al ritorno dirle che tutto è stato risolto per il costo di 250 euro e fare la faccia triste ed incazzata per guadagnarsi le coccole.

Il fatto super infame : Utilizzare i 250 euro su amazon per comprarsi la Vita.

E' solo una simulazione della mia mente, non faro' mai una cosa degenere del genere  :asd: