Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark

Citazione di: Blasor il 18 Febbraio, 2012, 11:22:21
Bellino pare Malicious, deve uscire anche su ps3 giusto?
In Europa è uscito proprio qualche giorno fa, l'8 Febbraio, mentre in Giappone è uscito nel 2010. :sisi:

Blasor


gerzam

Allora l'ho provata velocemente (+ o - 10 min.) da Saturn... innanzitutto devo dire che nella dashboard la reattività dello schermo è perfetta, a livello di iPhone e iPad. :)

Ho provato un paio di demo, FIFA e Virtua Tennis, che mi hanno davvero colpito per grafica, fluidità e reattività... insomma sono proprio curioso di provarmela con calma tra 4 giorni... :)

Sensei

Citazione di: gerzam il 18 Febbraio, 2012, 22:01:04
Allora l'ho provata velocemente (+ o - 10 min.) da Saturn... innanzitutto devo dire che nella dashboard la reattività dello schermo è perfetta, a livello di iPhone e iPad. :)

Ho provato un paio di demo, FIFA e Virtua Tennis, che mi hanno davvero colpito per grafica, fluidità e reattività... insomma sono proprio curioso di provarmela con calma tra 4 giorni... :)

provata ieri anche io e ho avuto le tue stesse impressioni...anche se forse mi sembra un po' troppo grossa...

SilentBobZ

Citazione di: gerzam il 18 Febbraio, 2012, 22:01:04
Allora l'ho provata velocemente (+ o - 10 min.) da Saturn... innanzitutto devo dire che nella dashboard la reattività dello schermo è perfetta, a livello di iPhone e iPad. :)

Ho provato un paio di demo, FIFA e Virtua Tennis, che mi hanno davvero colpito per grafica, fluidità e reattività... insomma sono proprio curioso di provarmela con calma tra 4 giorni... :)

Che gioco hai preso e quanto costa (il gioco) ?

gerzam

Citazione di: SilentBob il 20 Febbraio, 2012, 07:58:37
Che gioco hai preso e quanto costa (il gioco) ?

La console versione 3G l'ho prenotata dal GS dando un DSi XL + giochi come da loro promozione.
Come gioco ho preso FIFA a 1 Euro dando 2 giochi PS3 (il prezzo altrimenti era di 49,98).

Poi ho ordinato altri 6  :o giochi su Bol.it che faceva x qualche giorno una promozione 3x2, ho fatto quindi 2 ordini da 3 giochi pagandone 2 per ogni ordine.
Inizialmente avevo fatto un ordine di 3 giochi su Amazon che poi ho annullato poichè nonostante i prezzi leggermente + bassi non poteva competere con il 3x2 di Bol.it

I giochi che (spero) mi arriveranno da Bol.it sono:

-Virtua Tennis 4
-F1
-Everybody's Golf
-Lumines
-Wipeout
-Uncharted

I prezzi interi di questi giochi su Bol vanno da 34,90 a 44,90, al GS aumenta tutto di 5 Euro.

I 5€ di bonus preorder li ho spesi per Escape Plan (che dovrebbe costare intero 14,99), penso che il 22/2 scaricherò anche Motorstorm RC (5,99).

E direi che per un (bel) po' sono a posto. :sweat:

Joe

Curioso di sapere com'è F1, perché dai filmati pareva tecnicamente pessimo.

gerzam

Citazione di: Joe il 20 Febbraio, 2012, 10:22:17
Curioso di sapere com'è F1, perché dai filmati pareva tecnicamente pessimo.

Guarda sono curioso anche io... anche se non mi aspetto chissacosa, alla fine si trovano in giro anche poche info su questio gioco, presumo però che, a giudicare dai filmati, abbiamo tirato il freno a mano sulla qualità grafica per mantenere la fluidità... :mmmm:

Joe

Citazione di: gerzam il 20 Febbraio, 2012, 10:57:05
Guarda sono curioso anche io... anche se non mi aspetto chissacosa, alla fine si trovano in giro anche poche info su questio gioco, presumo però che, a giudicare dai filmati, abbiamo tirato il freno a mano sulla qualità grafica per mantenere la fluidità... :mmmm:

Che è cosa buona e giusta, solo che dai Codies mi aspetterei di più. Facci sapere!  :)

gerzam

Citazione di: Joe il 20 Febbraio, 2012, 11:27:47
Che è cosa buona e giusta, solo che dai Codies mi aspetterei di più. Facci sapere!  :)

E' no! Qui non ci siamo proprio:

http://multiplayer.it/recensioni/99417-f1-2011-formula-vita.html

"Purtroppo però il tutto si scontra con il vero macigno che pesa molto sul prodotto di Sumo Digital per Codemasters, ovvero una cosmesi che grida vendetta. F1 2011 non replica quindi il porting "near perfect" fatto su Ultimate Marvel Vs. Capcom o Virtua Tennis 4 mandando a schermo con un frame rate ballerino vetture afflitte da pesanti problemi di aliasing e texture evidentemente in bassa risoluzione, tanto sulle auto quanto sui fondali."

e poi...

"F1 2011 per PlayStation Vita non è certamente un gioco che segue la scia del franchise, soffre insomma della sindrome da titolo sviluppato in fretta e furia per arrivare sugli scaffali giusto in tempo per il lancio della console. Le perplessità sono tante, a partire da un comparto tecnico mediocre e da un'intelligenza artificiale che grida vendetta. Insomma un progetto poco riuscito per una serie che ha saputo regalarci due titoli davvero ben fatti. "

VOTO: 5,5 su 10




Evvai! Qui invece si va alla grande:

http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-20-videogiochi-f1-2011-playstation-vita-review

"Per quanto riguarda il comparto grafico, i ragazzi di Sumo Digital hanno svolto un buon lavoro che però ci ha impressionato di meno rispetto ad altri giochi disponibili per il lancio della console Sony. Il frame rate resta saldo anche nelle situazioni caotiche con molte vetture sullo schermo e, oltre a un leggero effetto pop-up, segnaliamo soltanto un uso discreto dell'anti-aliasing. "

e poi...

"Se dunque siete appassionati delle monoposto che sfrecciano a 300 Km/h, F1 2011 deve entrare per forza nella vostra collezione di videogiochi, mentre se siete alla ricerca di un buon titolo di corse capace di tenervi impegnati a lungo, il gioco di Codemaster soddisferà tutti i palati, dai casual agli hardcore gamer.

Spiace solo constatare che non siano state sfruttate al meglio le caratteristiche di PlayStation Vita. La possibilità i trasferire i file di salvataggio con la versione PS3 e continuare il proprio campionato mondiale "on the go" avrebbe senza dubbio giovato a questa simulazione, che rimane comunque un must-have per gli amanti dei racing game. "

VOTO: 8 su 10.


Allora magari possiamo riderci su però alla fine con internet ed i mezzi di comunicazione che abbiamo oggi non dobbiamo per forza noi testare un gioco per sapere se è bello o no. Certo, esistono i gusti personali e su questo non c'è alcun dubbio, ma ciò che è OGGETTIVO va valutato in modo, appunto, oggettivo, quindi, ad esempio il frame rate o è ballerino (vedi prima rece) o è stabile (vedi seconda rece) non è possibile che sia diverso per le 2 versioni!



Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Febbraio, 2012, 15:57:51ad esempio il frame rate o è ballerino (vedi prima rece) o è stabile (vedi seconda rece) non è possibile che sia diverso per le 2 versioni!

In effetti è quantomeno strano.

Possibile che ci sia stato qualche incasinamento con differenti review-copy? :look:

Joe

Concordo con te gerzam, comunque dai video che avevo visto mi sembrava davvero poca cosa tecnicamente (leggi: delusione totale).

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 20 Febbraio, 2012, 16:57:11
In effetti è quantomeno strano.

Possibile che ci sia stato qualche incasinamento con differenti review-copy? :look:

Secondo me l'incasinamento è nel cervello di alcuni recensori...

Citazione di: Joe il 20 Febbraio, 2012, 17:03:15
Concordo con te gerzam, comunque dai video che avevo visto mi sembrava davvero poca cosa tecnicamente (leggi: delusione totale).

Si anch'io non mi aspetto chissacosa, però un po' più di uniformità nei giudizi non guasterebbe...

gerzam

Ho letto ora la recensione di C&VG (ha preso 8 su 10) e dicono che il frame rate, al contrario di altri giochi di lancio di Vita, è sempre solidissimo anche nelle situazioni più caotiche.  :mmmm:

Vabbè... me lo recensirò da solo. :|

Lower

A vederlo così, mi pare che F1 per Vita sia il porting semidiretto della versione 3DS, uscita a fine 2011 e che già non brillava certo per qualità. :\