News:

in collaborazione con:

Menu principale

Questa volta faccio sul serio!!!

Aperto da Sensei, 11 Gennaio, 2006, 00:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Raga dopo essere finalmente riuscito ad organizzare un po' meglio il lavoro, da ieri Lunedì 9 gennaio ho (ri)cominciato da zero a studiare il giapponese, mio vecchio amore. Come forse alcuni di voi sanno amo studiare le lingue straniere (niente doppi sensi please)  ma oltre l'inglese l'unica che mi abbia veramente affascinato per struttura e sonorità è il giappo. Per ora sono autodidatta ma sto cercando corsi serali da cominciare a settembre e portarli avanti per circa un anno. Comunque se continuo con buon ritmo tra qualche mese (diciamo giugno) ho intenzione di iniziare a cercare qualche amico/a di penna o (sarebbe meglio) utente skype che condivide la mia stessa passione o direttamente giapponese (ma credo sarebbe troppo presto ancora) con cui parlicchiare un po' o scriversi in romanji(giapponese con alfabeto occidentale).
Se qualcuno di voi conosce qualche sito al riguardo che mi possa aiutare vi prego di indicarmelo.

grazie.

byez

Turrican3

:o

Io ho solo un mazzo di carte comprato due anni fa che in teoria, abbinato al libretto venduto assieme, dovrebbe permettere di cominciare a capirci qualcosa di questa straordinaria lingua.

Prende polvere da tre anni...  :sbonk:  :sisi:  :ohno:

Insomma temo di poterti solo fare i complimenti per una "attitudine" che invidio  :notooth:

Rot!

#2
Anche a me in linea teorica piace imparare le lingue straniere. Solo che poi salta fuori che per fare qualche marginale progresso bisgona pure studiare...
Qualche tempo fa mi iscrissi ad un corso serale di francese con l'incredibile pretesa che quello che avrei imparato a lezione era tutto grasso che colava, ma fuori dall'aula non avrei aperto libro.
E' stata un'esperienza, come dire?...  :look:

Saluti